PDA

View Full Version : nettop con TV LCD, problemi?

samu76
31-01-2012, 10:09
Buon giorno a tutti,
posto qui non sapendo dove esattamente collocare la mia domanda.

ho visto il sapphire edge hd2, ma la questione è generica un po per tutti i prodotti dello stesso tipo, inclusi i classici pc.

A casa ho una tv 38 pollici LCD (panasonic) full HD.

Volendo regalare un pc a mio padre, all'inizio pensavo un netbook, poi ho "scoperto" i nettop.

Avevo bisogno di sapere se il collegamento via hdmi alla TV, potesse creare problemi a quest'ultima (causa immagini statiche inviate al monitor, o per altri motivi)

Inoltre, come è l'utilizzo classico del computer usando come monitor un 38pollici di una TV?

L'uso sarebbe posta, qualche ricerca in internet, qualche video on line, foto, leggere giornale (brevi articoli, non uso intensivo)

Io poi, potrei usarlo anche come media center per la riproduzione di filmati (prevalentemente divx, non credo in full hd)

Grazie per gli aiuti

BDK
31-01-2012, 12:36
ciao

guarda...quel tipo di sistemi sono "nati per quello" quindi vai sereno...

va da se...che un 38 è bello grosso...ma a parte l inizio poi t c abitui...

la cosa carina sarebbe accopiargli un sistema di tastiera e mouse wireless...o addirittura un sistema tastiera e tuchpad integrati (c sono della logitech a 30€ circa)in modo da pilotare il tutto dal divano e non stare a 50cm da un 38...:D

samu76
31-01-2012, 13:04
grazie mille per la risposta :)

infatti tastiera e mouse wireless d'obbligo, ma anche quello che dicevi tu non sarebbe male.

ora non mi resta che cercare il prodotto (nettop) "migliore" per le mie esigenze

BDK
31-01-2012, 13:14
ZBOXNANO-AD10-E
Zotac ZBOX NANO-AD10-E AMD E-350 DC AMD Radeon HD 6310 DDR3 WiFi BT Glan DP/HDMI Nero
€ 245,00

a cui devi aggiungere ram e hdd

samu76
31-01-2012, 13:18
grazie :)

edit:
sembra interessante, l'ho trovato anche a 209 + 6 s.s.
2/4gb di ram ed 1 hard disk da poco e dovrei cavarmela
+ tastiera/mouse

ci faccio un pensierino :)