PDA

View Full Version : HD esterno e rete domestica

ciaomare
30-01-2012, 15:11
Ciao ragazzi io avrei bisogno di un consiglio... possiedo un hd da 1tb esterno usb.... vorrei collegarlo al mio pc fisso e fare in modo che da qualsiasi portatile che ho in casa possa salvarci dentro i file tramite la rete senza dover tutte le volte staccarlo e attaccarlo e farlo da qualsiasi punto della casa! È possibile?

OzzFan
30-01-2012, 15:15
è semplicissimo..Click destro condividi gruppo home lettura/scrittura

poi devi creare un gruppo home cliccando co, destro nella tua connessione (vicino l'ora) e scegliendo apri centro connessioni da li è intuitivo

ciaomare
30-01-2012, 15:25
è semplicissimo..Click destro condividi gruppo home lettura/scrittura

poi devi creare un gruppo home cliccando co, destro nella tua connessione (vicino l'ora) e scegliendo apri centro connessioni da li è intuitivo
Proverò grazie :D :D :D

OzzFan
30-01-2012, 15:35
io sto dando per scontato che tu abbia win 7

ciaomare
30-01-2012, 16:33
io sto dando per scontato che tu abbia win 7

sisi hai ragione non l'avevo specificato... comunque adesso vado a provare e ti faccio sapere!

ciaomare
30-01-2012, 16:48
ho un problema... allora io ho un modem wi fi... i computer portatili sono connessi tramite wifi e hanno tutti la stessa rete... il problema si presenta con il fisso ... in pratica io ho il modem lontano .. in un altra stanza quindi per connettere il fisso a internet ho comprato un power line.. uno switcher... io attacco un trasmettitore ad un presa vicino al modem.. lo collego al modem.. e successivamente collego l'altro power line ad una presa vicino al pc e tramite cavo di rete lo collego al pc... così è come se avessi un collegamento diretto con il modem... il problema è che adesso il fisso ha un rete domestica diversa da quella "mionome" a cui sono collegati i portartili.. come faccio?

ciaomare
30-01-2012, 17:57
ho un problema... allora io ho un modem wi fi... i computer portatili sono connessi tramite wifi e hanno tutti la stessa rete... il problema si presenta con il fisso ... in pratica io ho il modem lontano .. in un altra stanza quindi per connettere il fisso a internet ho comprato un power line.. uno switcher... io attacco un trasmettitore ad un presa vicino al modem.. lo collego al modem.. e successivamente collego l'altro power line ad una presa vicino al pc e tramite cavo di rete lo collego al pc... così è come se avessi un collegamento diretto con il modem... il problema è che adesso il fisso ha un rete domestica diversa da quella "mionome" a cui sono collegati i portartili.. come faccio?

problema risolto da me però ne rimane uno.. ora ho condiviso il tutto ma quando da pc provo ad accedere ad una cartella condivisa mi dice che non ho le autorizzazionI!!! sto impazzendo!

OzzFan
30-01-2012, 19:03
devi condividere lettura/scrittura..Se i PC fanno parte dello stesso gruppo home non dovresti avere problemi

ciaomare
30-01-2012, 21:16
devi condividere lettura/scrittura..Se i PC fanno parte dello stesso gruppo home non dovresti avere problemi

faccio cosi ma i problemi ci sono eccome!:( :( :(

OzzFan
31-01-2012, 14:26
Prova a condividere una sola cartella al posto del disco intero e vedi se hai lo stesso problema

ciaomare
01-02-2012, 09:50
scusa il ritardo della risposta.. si ho lo stesso problema... mmmmm sempre con ste autorizzazioni!:( :(