PDA

View Full Version : hd non riconosciuto

blaitz
29-01-2012, 17:41
Salve ,
ho un hd di 500 gb esterno da 3,5 l ho collegato al televisore per registrarci un film sopra, dopo l 'ho ricollegato al PC e lo stesso non viene pių riconosciuto,dice trovato nuovo hardware ma non č presente in risorse del computer.
Come posso risolvere?
Grazie

alecomputer
29-01-2012, 19:44
Se utilizzi il disco sia per il pc che per la tv dovresti formattarlo in fat 32 , per farlo dovresti utilizzare un programma per la gestione delle partizioni , tipo g-parted o partition manager o simili .
Poi quando lo colleghi alla tv , non devi piu formattarlo tramite la tv altrimenti non viene piu riconosciuto dal pc .

blaitz
29-01-2012, 22:07
Ho capito.
Ora come posso fare x farlo di nuovo riconoscere al pc ?
Grazie

alecomputer
30-01-2012, 16:49
Per farlo riconoscere dal pc lo devi formattare in fat 32 , una volta formattato il disco verra di nuovo letto in risorse del computer del pc .

La procedura per formattarlo e questa :
1) colleghi il disco al pc .
2) fai partire il programma g-parted o un altro programma per la gestione delle partizioni a tua scelta .
3) il programma a differenza di windows vedra il disco fisso e permettera di creare una nuova partizione e di formattarlo .
4) Al termine della formattazione il disco sara di nuovo visibile in risorse del computer .

blaitz
30-01-2012, 19:47
Grazie ora ci provo e ti faccio sapere.

blaitz
30-01-2012, 21:08
Ciao Alecomputer grazie per avermi dato queste indicazioni ; sono riuscito a risolvere il probema.
Ho effettuato una formattazione fat 32 ... in questo modo posso collegarlo anche alla tv , riesce a leggre la tv fat 32 ?
Di nuovo grazie

alecomputer
31-01-2012, 20:00
Si , la tv riesce a leggere il formato fat32 .