View Full Version : Consiglio OCZ Vertex 3 o Corsair Force GT
Zio_Francis
29-01-2012, 16:02
Ciao a tutti è un po di giorni che navigo in rete alla ricerca di una risposta.
Vorrei sostituire l'hard disk interno del mio portatile Asus n53sv con un SSD in particolare i modelli prescelti sono 2 :
OCZ vertex 3 (non il modello max iops)
Corsair Force Gt
entrambi sata 3 e da 120 GB
Vorrei sapere da chi è più esperto di me quale sarebbe meglio scegliere
sulla base di affidabilità e prestazioni, inoltre vorrei anche che il pc non perdesse molto in termini di autonomia, anzi sarebbe meglio se aumentasse
diciamo che in ordine di importanza ci sono
1. Prestazioni
2. Affidabilità
3. Autonomia
mi farebbe piacere anche sentire le vostre esperienze in merito !
Sono nelle vostre mani
Ps la differenza di prezzo è di soli 6 euro quindi non determinante nella scelta.
Ciao a tutti è un po di giorni che navigo in rete alla ricerca di una risposta.
Vorrei sostituire l'hard disk interno del mio portatile Asus n53sv con un SSD in particolare i modelli prescelti sono 2 :
OCZ vertex 3 (non il modello max iops)
Corsair Force Gt
entrambi sata 3 e da 120 GB
Vorrei sapere da chi è più esperto di me quale sarebbe meglio scegliere
sulla base di affidabilità e prestazioni, inoltre vorrei anche che il pc non perdesse molto in termini di autonomia, anzi sarebbe meglio se aumentasse
diciamo che in ordine di importanza ci sono
1. Prestazioni
2. Affidabilità
3. Autonomia
mi farebbe piacere anche sentire le vostre esperienze in merito !
Sono nelle vostre mani
Ps la differenza di prezzo è di soli 6 euro quindi non determinante nella scelta.
sono buone come ssd ovviamente,devi cmq pensare che il controller del tuo notebook non ha prestazioni come quelle di un desktop. quindi si potrebbe anche pensare di spendere meno e prendere ad esempio il corsair force 3 120gb che costa circa 130 euro.
detto cio il vertex da quando sono passati a 25nm ha perso di prestazioni e quindi non lo consiglio.io preferisco il crucial m4 128gb oppure il samsung 830! entrambi ottimi,veloci ed affidabili.
Zio_Francis
29-01-2012, 20:41
Mi sorge subito una domanda! Stando a quanto leggo sulle specifiche i due ssd di cui parli tu sembrano meno performanti tuttavia vedo che i prezzi sono un tantinello più alti e leggo commenti molto positivi in loro favore. Non mi spiego da cosa dipende questa cosa!
Ad ogni modo spenderei 150 per il gt e 145 per il vertex.
Tra i due mi consigli il GT?
Per gli altri due spenderei almeno 20 euro in più!!!
Zio_Francis
30-01-2012, 13:58
ragazzi andiamo nessun altro si sente di dire la sua?
Solo un opinione non può chiarire le udee serve almeno qualche altro commento!
ragazzi andiamo nessun altro si sente di dire la sua?
Solo un opinione non può chiarire le udee serve almeno qualche altro commento!
Gran parte di questa sezione ha topic identici. Dai un occhio agli altri topic, si è già ampiamente discusso a riguardo :)
Gran parte di questa sezione ha topic identici. Dai un occhio agli altri topic, si è già ampiamente discusso a riguardo :)
Quoto e quindi posso solamente aggiungere che sono più che soddisfatto del fratello minore che vedi in firma.
_Davide_T
31-01-2012, 14:11
Ho acquistato un Crucial M4 e devo dire che è ottimo e perfetto.
fabio2702
02-02-2012, 08:28
:) crucial al momento è migliore sotto l'aspetto qualità/prezzo/affidabilità :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.