PDA

View Full Version : Cambio i7-920 per editing video con P67 o Z68?

Animatrix79
27-01-2012, 12:01
Prima di procedere all'acquisto vorrei il vostro parere.
Devo sostituire il mio attuale sistema basato su un i7-920 e Gigabyte GA-Ex58-UD3R con uno nuovo Sandy Bridge (ho già scelto il 2600K) più performante per continuare a fare editing video che è il lavoro che attualmente svolgo per cui mi serve un sistema affidabile e non troppo costoso. Il budget che ho per sostituire questi componenti comprensivi di Kit RAM è di circa 500 euro.

Mi stavo orientando su una Gigabyte GA-Z68XP-UD4 però ho visto anche la ASrock P67 Fatal1ty Professional che sembra molto ma molto ben fatta e completa. Cercavo di capire che differenze ci sono tra P67 e Z68 e quello che mi è parso di cogliere è che lo Z68 sfrutta lo switch con la grafica integrata e il Quicksync con possibilità contemporanea di overclock su grafica integrata e non.

Non mi servono potenzialità in termini di overclock e piattaforme che prevedano necessariamente lo SLI o il Crossfire che non andrò a fare.

Tenendo conto di queste cose voi cosa mi consigliereste? Tra quei due modelli che vi ho proposto che ne pensate?

SUGGERITEMI...

polkmn
27-01-2012, 12:27
Prima di procedere all'acquisto vorrei il vostro parere.
Devo sostituire il mio attuale sistema basato su un i7-920 e Gigabyte GA-Ex58-UD3R con uno nuovo Sandy Bridge (ho già scelto il 2600K) più performante per continuare a fare editing video che è il lavoro che attualmente svolgo per cui mi serve un sistema affidabile e non troppo costoso. Il budget che ho per sostituire questi componenti comprensivi di Kit RAM è di circa 500 euro.

Mi stavo orientando su una Gigabyte GA-Z68XP-UD4 però ho visto anche la ASrock P67 Fatal1ty Professional che sembra molto ma molto ben fatta e completa. Cercavo di capire che differenze ci sono tra P67 e Z68 e quello che mi è parso di cogliere è che lo Z68 sfrutta lo switch con la grafica integrata e il Quicksync con possibilità contemporanea di overclock su grafica integrata e non.

Non mi servono potenzialità in termini di overclock e piattaforme che prevedano necessariamente lo SLI o il Crossfire che non andrò a fare.

Tenendo conto di queste cose voi cosa mi consigliereste? Tra quei due modelli che vi ho proposto che ne pensate?

SUGGERITEMI...

LA z68 non permette di utilizzare la scheda grafica integrata e in contemporanea fare over clock del processore, la p67 permette di fare overclock ma non di utilizzare la grafica integrata . la h67 permette di utilizzare la grafica integrata ma non di fare overclock, queste sono le differenze.
Come brand la asrock non è che sia tra i migliori quindi fai te.
Poi ti consiglierei di dare un'occhiata al nuovo i7 3820 che si trova sui 300€, uscira tra una decina di giorni,pe la scheda madtre puoi scegliere tra MSI X79A-GD45, Gigabyte GA-X79-UD3 entrambe sui 180 euro.

Animatrix79
27-01-2012, 14:20
Mi interessa far funzionare il 2600K a 4,3GHz visto che ad aria su un altro sistema con un A70 di Corsair funziona senza nessun problema.

Detto questo non mi interessano altri tipi di overclock

Su quell'ASrock ho visto delle ottime recensioni ecco perchè chiedevo.

Animatrix79
27-01-2012, 21:11
Gigabyte GA-Z68XP-UD3P

Come la vedete questa motherboard? Che ne pensate?

polkmn
29-01-2012, 14:09
Guarda qui c'è una bella recensione.Guardandola ti consiglierei la asrock extreme4 gen3 come rapporto prestazioni prezzo, anche se va contro ciò che ti ho detto prima. http://www.vortez.net/articles_pages/gigabyte_z68xp_ud3p_review.html

Animatrix79
29-01-2012, 16:04
Caspita...sembra parlarne molto molto bene. che ne pensi?

barbara67
30-01-2012, 10:37
LA z68 non permette di utilizzare la scheda grafica integrata e in contemporanea fare over clock del processore, la p67 permette di fare overclock ma non di utilizzare la grafica integrata . la h67 permette di utilizzare la grafica integrata ma non di fare overclock, queste sono le differenze.
Come brand la asrock non è che sia tra i migliori quindi fai te.
Poi ti consiglierei di dare un'occhiata al nuovo i7 3820 che si trova sui 300€, uscira tra una decina di giorni,pe la scheda madtre puoi scegliere tra MSI X79A-GD45, Gigabyte GA-X79-UD3 entrambe sui 180 euro.

Ti sei sbagliato con Z68 puoi usare la integrata e contemporaneamente fare Oc, sia della cpu che della gpu. ;)

Animatrix79
31-01-2012, 10:56
Quindi la Z68XP-UD3P di Gigabyte come vi sembra?

polkmn
31-01-2012, 13:34
Ti sei sbagliato con Z68 puoi usare la integrata e contemporaneamente fare Oc, sia della cpu che della gpu. ;)

Si scusa, grazie della correzione

Animatrix79
04-02-2012, 00:32
Che disdetta ragazzi...
Avevo ordinato la Gigabyte Z68XP-UD3P
Mi è arrivata e sorpresa trovo i piedini del socket rovinati.
Molti piegati in direzioni opposte..alcuni si toccano.
Ho dovuto rimandarla indietro perchè ovviamente non partiva manco per il cavolo. L'avevo montata con il 2600K sotto e in pratica all'accnesione nessun segnale e riavvii a loop senza nessun bip. rismonto tutto e mi accorgo del problema. Ora speriamo mi facciano un reso in tempi brevi trattandosi di un DOA.
Vi è mai capitata una cosa simile? eppure era tutto sigillato... :cry: