PDA

View Full Version : Consiglio aggiornamento pc

Glottis_-_
26-01-2012, 21:05
Ciao a tutti, ho intenzione di aggiornare il mio pc per migliorare le prestazioni di gioco, voi cosa mi consigliate di cambiare? La mia configurazione attuale è questa:

Intel Core i7-860 @2.8Ghz
Corsair ATX 850
Asus P7P55D
8GB Corsair DDR3
Asus GTX 470
Seagate Barracuda 7200 x 2
Cooler Master CM 690
Windows 7 Home Premium 64 bit

Secondo voi basta cambiare la scheda video, o magari provare a recuperare un altra 470 da mettere in sli?

Speedy L\'originale
26-01-2012, 21:33
Il tuo pc nn dovrebbe andar male già cosi, secondo me se vuoi notare veramente i soldi spesi fatti un SSD, lo noteresti molto di + di un vga + potente

Glottis_-_
26-01-2012, 22:11
Grazie per la risposta, dici che con un SSD si noterebbe di più di una altra scheda in sli? Al momento certi giochi come Batman, Battlefield, Skyrim non riuscivo a farli girare al massimo senza forti cali di framrate, visto che non ne capisco troppo un SSD come potrebbe cambiarmi le prestazioni nei giochi?

Speedy L\'originale
27-01-2012, 11:40
Grazie per la risposta, dici che con un SSD si noterebbe di più di una altra scheda in sli? Al momento certi giochi come Batman, Battlefield, Skyrim non riuscivo a farli girare al massimo senza forti cali di framrate, visto che non ne capisco troppo un SSD come potrebbe cambiarmi le prestazioni nei giochi?

Come FPS non cambia praticamente nulla, ma praticamente annulleresti ogni tipo di caricamento, windows ti si accenderebbe in 6-7 secondi, skyrim non ha + o caricamenti e via dicendo.
Noteresti maggiormente l'SSD di uno SLI che rende di + solo con certi titoli, che consuma di +, è maggiormente rumoroso e si svaluta il doppio..

Glottis_-_
27-01-2012, 12:48
Questo è comunque interessante, magari per la scheda video aspetto l'uscita delle nuove nvidia, ho letto che ''dovrebbero'' uscire per aprile/maggio, ma per aumentare le prestazioni dovrei quindi cambiare i miei 2 Hard Disk con 2 SSD o ne basterebbe uno?

gigablaster83
27-01-2012, 12:59
Questo è comunque interessante, magari per la scheda video aspetto l'uscita delle nuove nvidia, ho letto che ''dovrebbero'' uscire per aprile/maggio, ma per aumentare le prestazioni dovrei quindi cambiare i miei 2 Hard Disk con 2 SSD o ne basterebbe uno?

Si, non dovrebbe mancare molto all'uscita delle nuove schede video Nvidia (credo come hai detto tu per aprile / maggio, nella peggiore delle ipotesi 6 mesi, ma ne dubito). Per quel che riguarda l'SSD lo devi aggiungere e non sostituire ai tuoi hard disk. Per avere miglioramenti te ne dovrebbe bastare 1 di qualità e che sia sata III (se la tua scheda madre ha i connettori sata III, altrimenti un buon SSD sata II dovrebbe andare più che bene).

Glottis_-_
27-01-2012, 13:32
Perfetto grazie del consiglio, allora controllerò, se non rompo troppo, potreste consigliarmi qualche buon SSD sia sata II che sata III grazie ancora di tutto!

gigablaster83
27-01-2012, 14:25
Ho appena controllato ed ho visto che la tua scheda madre ha i connettori sata II. Tuttavia dovendo consigliarti un SSD credo che ti consiglierei proprio un sata III, così poi se dovessi in futuro cambiare pc lo potrai sfruttare al 100%. Io personalmente ti consiglierei il Corsair Force Gt da 120 GB minimo (costa 150 euro circa). Se vuoi spendere di più esiste anche il formato da 180 GB (250 euro) e da 240 GB (320 euro), ma dato che lo devi abbinare agli HD già in tuo possesso, allora credo che per te il formato da 120 GB vada più che bene.

Glottis_-_
27-01-2012, 16:02
Bhe 150€ non è male, mi sembra di capire che comunque il cambiamento sia molto evidente per tutto, vedrò di acquistarlo a breve, si può sapere di quanto aumentino le prestazioni?

Speedy L\'originale
27-01-2012, 18:40
Bhe 150€ non è male, mi sembra di capire che comunque il cambiamento sia molto evidente per tutto, vedrò di acquistarlo a breve, si può sapere di quanto aumentino le prestazioni?

Ti consiglio il Crucial M4, ha prestazioni pari ad altri SSD, ma rispetto a molti altri non ha mai dato problemi. Da possessore ti consglio di puntare solo su un sata3, al max limiterai al max solo il transfer rate sequenziale.

Beh al max le prestazioni aumentano solamente del triplo nel caso peggiore a circa 60volte nel caso migliore (4k)
Vuoi provarlo?
Scaricati crystaldiskmark e fallo partire che poi ti darò i valori del mio limitato dal sata2 Crucial M4 128gb

Glottis_-_
28-01-2012, 16:08
Ecco mi da questi risultati

C:
http://img23.imageshack.us/img23/4755/senzatitolo2ht.jpg

D:
http://img844.imageshack.us/img844/8154/senzatitolo3d.jpg

Speedy L\'originale
28-01-2012, 16:14
:asd: Non sono cosi male, si certo;), questa immagine che ti metto sono 2 Crucial M4 differenti che ho testato sul mio pc, il primo dato purtroppo è dato dal limite del sata2, altrimenti dovrebbe stare solamente attorno ai 510 ca, sugli altri dati prova a vedere quante decine di volta va di +:

Guardati sopratutto i test 4K:
http://img37.imageshack.us/img37/157/confonrtossd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/confonrtossd.jpg/)

Ah, la mia piattaforma è inferiore alla tua ;)
Mi sono accorto di un mio errore, prima dicevo che poteva andare 60volte di +, ma qua si superano le 100volte di + vedi gli ultimi test..

Glottis_-_
28-01-2012, 16:27
Bhe ottimo, grazie per le info, prossima settimana andrò a comprarlo poi mettero nuovi test con crystaldis.