PDA

View Full Version : Adattatore PCIE 6-pin to 8-pin

khendal
26-01-2012, 14:20
Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa...io ho una cavi pcie 6-pin per la mia Ati 5870, solo che oggi mi e' arrivata la scheda nuova GTX580 e presenta come connessioni pcie 1 6-pin e 1 8-pin.

Ho visto chce si trovano online degli adattatori che trasformano il 6-pin a 8-pin.
E' sufficente ?

Perche' girovagando nei vari forum datate anno scorso e 2010 ho visto che si utilizzano o 2 6-pin per 1-8pin perche' i wattaggi son diversi...

Io non sono intenzionato ad overclock e roba varia...(avendo un macpro non e' facile direi :stordita: ) volevo sapere se quello online da 1 a 1 e' sufficente.

Saluti

khendal
30-01-2012, 22:50
Nessuno che mi aiuta ?

bluv
30-01-2012, 22:55
per comprarti una vga del genere vuol dire che sei provvisto di un buon ali
che magari disponde già di connettori a 6 e 8 pin

cmq devi inserire entrambi i connettori altrimenti la vga non parte o fa fatica ad avviarsi (o nel peggiore dei casi potresti causare un guasto)

p.s.
indica il modello dell'ali

khendal
31-01-2012, 22:09
per comprarti una vga del genere vuol dire che sei provvisto di un buon ali
che magari disponde già di connettori a 6 e 8 pin

cmq devi inserire entrambi i connettori altrimenti la vga non parte o fa fatica ad avviarsi (o nel peggiore dei casi potresti causare un guasto)

p.s.
indica il modello dell'ali

Non c'e' il modello dell'ali...come puoi vedere dalla firma ho un MacPro dual cpu 8 core... etc... potenza 1200w...non sono quelli i problemi...ma solo che esce con 2 prese pci 6-pin.

Io ho bisogno di una pci 8 pin...

Senza dover fare overclock alla scheda video...riesco ad alimentare questa scheda con un adattatore 6 pin -> 8 pin?

polkmn
01-02-2012, 16:49
Con due presa da 6 pin ce la fai alla grande , con un alimemtatore del genere avrai almeno 25A per connettore, due sono 50 ampere, ci fai funzionare un forno a micronde, di solito comunque gli adattatori sono gia nella scatola