PDA

View Full Version : Liberty

Coyote74
26-01-2012, 13:45
Commenti e critiche ben accetti (l'immagine è ovviamente croppata):

http://img406.imageshack.us/img406/5282/img4729biscrop.jpg

Canon EOS 350D, Sigma 8-16 @16mm, f11, 1/320 sec., ISO200

In aggiunta una foto scattata mentre facevo a cazzotti con una signora tedesca per prendere posto:D :

http://img515.imageshack.us/img515/2346/img4713bispanoramica.jpg

Canon EOS 350D, Sigma 8-16 @16mm, f11, 1/250 sec., ISO200

Verro
26-01-2012, 13:51
bellissima, peccato che la larghezza, limitata a 800, non faccia godere appieno la fotografia :) Mi piace molto!!!

Ps: posso dire solo una cosa? dal titolo pensavo che avessi postato la foto dello Scooter! :D ahaha :D Giuro!!! :D

Coyote74
26-01-2012, 14:06
bellissima, peccato che la larghezza, limitata a 800, non faccia godere appieno la fotografia :) Mi piace molto!!!

Ps: posso dire solo una cosa? dal titolo pensavo che avessi postato la foto dello Scooter! :D ahaha :D Giuro!!! :D

Si, è un peccato poterle vedere solo a 800px, a massima risoluzione rendono molto meglio.
Ahahahah... un bel piaggio Liberty verde acqua sul piedistallo sella statua... ci sarebbe stato altrettanto bene.:D

Verro
26-01-2012, 14:13
la seconda mi piace meno :) la vedo..."vuota"...invece la prima è riempita dalla statua con lo sfondo della città...la seconda onestamente non mi dice nulla, la prima è stupenda :) Imho... :)

Coyote74
26-01-2012, 14:17
la seconda mi piace meno :) la vedo..."vuota"...invece la prima è riempita dalla statua con lo sfondo della città...la seconda onestamente non mi dice nulla, la prima è stupenda :) Imho... :)

Concordo assolutamente con te... ne avrei altre molto carine da postarvi, ma le ho caricate su un HDD esterno e non me le apre più, probabilmente si sono corrotte in qualche modo... comunque niente paura, a casa le ho salvate tutte sul nas e quindi posso recuperarle. Appena riesco ne metto altre.

rgart
26-01-2012, 23:03
Ma i colori sono originali o sei intervenuto con ps?

Quando ci sei stato a ny per trovare un tempo così bello?

RR2
27-01-2012, 09:24
Commenti e critiche...

Bella, soprattutto la prima.

Ps. Potresti sentire Freeman, se quelle son da considerarsi "foto panoramiche" saresti autorizzato a mettere un link con delle dimensioni maggiori, perchè messe così con veramente 2 francobolli... :(

Coyote74
27-01-2012, 10:15
Ma i colori sono originali o sei intervenuto con ps?

Quando ci sei stato a ny per trovare un tempo così bello?

Beh, un pochino di PS è stato usato, ma le solite cose che si usano per ottimizzare l'immagine. Quindi ho lavorato il raw su esposizione, recuperi, vividezza e saturazione, ho dato una passata di denoise per togliere un po' di grana e infine ho regolato i livelli, ombre e luci. Tieni però presente che sono una pippa a usare PS:D
A NY ci sono stato a cavallo tra novembre e dicembre 2011, quindi un paio di mesi fa... partito con cappotti, maglioni e calzamaglie, alla fine andavamo in giro in camicia... c'erano oltre 20 gradi di giorno e un cielo magnifico, assurdo, da non crederci.:eek:

Coyote74
27-01-2012, 10:17
Bella, soprattutto la prima.

Ps. Potresti sentire Freeman, se quelle son da considerarsi "foto panoramiche" saresti autorizzato a mettere un link con delle dimensioni maggiori, perchè messe così con veramente 2 francobolli... :(

Dici che forse è consentito? Se siete tutti daccordo, a grande richiesta, posso chiedergli se me lo permette.:)

FreeMan
27-01-2012, 14:24
tanto rumore per nulla.. basterebbe leggere le regole di sezione

Nel caso di foto panoramiche si dovrà postare una foto con larghezza fissa di 800px e verrà ammesso link esterno alla foto con dimensioni maggiori, ma ricordate sempre che non tutti a casa hanno monitor da 26" o più quindi una foto con larghezza di 1280px può essere soluzione ottimale ;)

>bYeZ<

RR2
27-01-2012, 16:27
tanto rumore per nulla ...

Senza nessun intento polemico, ti rispondo qui invece che con un MP perchè penso sia utile per tutti chiarire la cosa.

Ho suggerito a Coyote74 di contattarti perchè per me, ma magari sbaglio, una fotografia panoramica è data dall'unione di più scatti, qui invece la foto è una ed è stato scelto di conservarne solo una parte. Anche in questo caso vale la possibilità di un link esterno palese? Se la risposta fosse affermativa la condizione di panoramicità fino a che dimensione è ritenuta valida? Per capirci 800*300 è panoramica? 800*400? 800*500?

FreeMan
27-01-2012, 16:58
Non ho intenzione di mettere altre regole e regolette, questo perchè a) tanto pochi le leggono quindi sarebbe tempo perso b) già così "vi" lamentate delle regole c) non mi sembra il caso di entrare ancora nel dettaglio, queste foto sono panoramiche, è evidente, mettersi ancora a specificare un eventuale rapporto massimo o altezza massima mi sembra sinceramente esagerato. Le foto panoramiche non sono solo quelle ottenute da + scatti ma possono essere tranquillamente costituite da un unico scatto, le vere caratteristiche distintive sono il tema "paesaggistico"e il pronunciato sviluppo orizzontale.

>bYeZ<

Coyote74
30-01-2012, 10:24
Grazie Freeman, scusa se ti abbiamo rotto le scatole, ma a volte è meglio chiedere prima di sbagliare:)
Preparo il link e poi lo posto.

FreeMan
30-01-2012, 15:03
no problem :)

>bYeZ<

mamamama
30-01-2012, 21:32
la prima molto bella
la seconda molto "normale"
imho

jekuno
06-02-2012, 20:17