View Full Version : Pc si riavvia da solo (senza schermata blu)
00devastetor00
26-01-2012, 12:59
Ciao a tutti, ho da poco cambiato alcuni pezzi del mio pc, ma persiste questo problema: sepsso e volentieri il computer si riavvia da solo, senza dare schermata blu, diventa nero e si riaccende. Questo succede SIA con Xp e 7, mentre NON succede MAI con ubuntu linux ( installato dentro windows) pensavo potessere essere colpa della scheda madre ( quella in firma), ma ora che ho una asus nuova con un pentium dual core non è cambiato nulla... ho provato a cambiare alimentatore, ma non è cambiato nulla, ho fatto i test su ram e HD e sono tutti apposto... dopo il cambio di scheda madre l'unica cosa che è cambiata è che non da nemmeno più le schermate blu... cosa posso fare? Grazie :)
tallines
27-01-2012, 13:17
Per vedere le schermate blu o all'avvio del SO premi ripetutamente F8 e al comparire della schermata di scelta delle opzioni di windows selezioni Disattiva riavvio automatico.
Oppure a sistema avviato, vai in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Avanzate/Avvio e ripristino/Impostazioni e togli il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamnete .
Se guardi sempre nella stessa schermata hai due voci sopra, la voce Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema .
Se c'è il segno di spunta puoi andare nel Registro eventi di sistema di Xp digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui .
Qui guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e Avviso .
Con un doppio click sulla riga selezionata, ti si apre una schermata più dettagliata su quello che è successo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.