PDA

View Full Version : Accedere ad un Pc in una rete con IP pubblico

robbyd1983
25-01-2012, 17:57
Ciao, è un po che continuo a sbattere la testa :muro: su un problema e non riesco a trovare qualcosa che mi aiuti... probabilmente cerco con un nome sbagliato... quindi potrei cliccare su cerca all'infinito!!! :cry:

Cmq vi espongo il mio problema... Devo accedere ad una macchina da remoto.

La macchina è un simpatico scatolotto che dovrebbe prendere un video e sbatterlo ad un server (o come streaming o come serie di jpeg).

Ora io sono a casatta mia e lo scatolotto è in un circuito di kart attaccata al router di alice o giù di li. Il contratto con il loro provider (padroni del circuito) gli ha fatto un contratto con ip pubblico.

Ora essendo io fastweb e loro con ip pubblico, come arrivo a quella macchina? Metto direttamente l'ip sulla barra indirizzi del Browser? Se basta questo accedo al router giusto? e per accedere ad una macchina in particolare?

Scusate la probabile deficenza del problema....

grazie per l'aiuto!

Il Bruco
25-01-2012, 19:15
Bisognerebbe saper che cosa è questo scalottto, se solo una periferica IP o un mini PC son sistema operativo e se ha un suo firmware, che lo gestisce, facendolo collegare ad Internet.

robbyd1983
26-01-2012, 09:52
Dire che è solo una periferica IP con un firmware si chiama IP 9100A, o almeno questo è uno dei tanti nomi che ho trovato a fatica (mi era stata data dal circuito ed ho dovuto smontarla essendo completamente senza scritte... e cercare i vari componenti online).

Per intenderci è quella a questo indirizzo: http://www.benlo.com/ip9100a/

In loco è raggiungibile inserendo il suo ip della rete privata in un browser, così si accede alle impostazioni. Se impostato correttamente (e questo è un altro problema) può trasmettere l'intero flusso video oppure salvare in una directory su server delle immagini.

Cose che sono riuscito a fare solo in locale.

Il fatto è che volevo accedervi da casa perché il circuito è a 50km....

Il Bruco
26-01-2012, 10:22
Allora prova ad aprire, nel Router, le porte TCP 80 (WEB) e 21 (FTP) verso l'IP fisso dello scatolotto.
Digitando nel broswer l'IP pubblico XXX.XXX.XXX.XXX:80 così si accede alle impostazioni effettuando poi il Login
o installi un Client FTP e lo configuri per collegarsi a XXX.XXX.XXX (IP pubblico) configurando anche i dati di Login.

robbyd1983
31-01-2012, 19:14
Ok quindi devo andare là almeno una volta.. non so se riescono a farlo loro.

Il mio cruccio era come accedere, nel senso io digito xxx.xxx.xxx.xxx:zz e quindi accedo al router.. ma di qui? per accedere ad una macchina della sua rete con ip della lan yyy.yyy.yyy.yyy?

Lo so stai prendendo a testate :muro: il muro per me... ma sembrerà una cavolata per tutti, ma io arranco... :cry: