PDA

View Full Version : Creare delle spine jack dai cavi di rame delle mie casse

Pierluigi8686
25-01-2012, 17:27
Salve a tutti, ho delle casse aiwa SX-NS112. Sono abbastanza grandi ma purtoppo posso connetterle solo tramite i due cavi di rame che si inseriscono in uno stereo nelle apposite "SPINE" (scusate l'ignoranza:( ) di colore nero e rosso (spero di essermi spiegato:p ). C'è la possibilità di trasformare il tutto in spina jack da inserite nel pc o in un altro apparecchio?
Da quel che ricordo (le casse sono imballate nello sgabuzzino) non ci sono spine elettriche ad alimentarle, quindi anche se si potesse creare una spina jack da dove prenderebbero tutta l'energia necessaria per sviluppare la potenza delle casse?

Nel caso si potesse fare la modifica, se avete bisogno di altre caratteristiche del tipo: wattaggio, cavistica, ecc, prendo le casse e vi comunico tutto quello che c'è da sapere, altrimenti mi risparmio lo sforzo di spostarle.:D

Ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata.
Pierluigi

Dumah Brazorf
25-01-2012, 17:42
Serve un amplificatore. I jack li trovi tranquillamente.
Hai le casse e non lo stereo? Lo stereo non ha un'entrata aux?

Pierluigi8686
25-01-2012, 18:01
In realtà queste casse le ho ricevute in regalo. In realtà in casa ho uno stereo VECCHISSIMO dove volendo posso collegare le casse inserendo i cavi di rame nell'amplificatore (si chiama così giusto?).

Quindi non si possono modificare con un cavo jack?

Dumah Brazorf
25-01-2012, 18:13
Certo che gli puoi mettere il jack, basta comprarlo e attaccarcelo col saldatore ed un po' di stagno. Non so se ci sono jack non a saldare.
Se lo stereo vecchio funziona e ha un'entrata aux puoi usare quello come amplificatore.

Pierluigi8686
25-01-2012, 18:18
Il problema è che volevo collegarle al pc eventualmente, ma mi sa che senza amplificatore non vado da nessuna parte. Cioè le casse per poter funzionare sia con che senza modifica hanno bisogno di un amplificatore. Senza di quello non funzionano. Giusto?

Marinelli
25-01-2012, 22:17
Sì, queste casse richiedono un amplificatore a parte.

Ciao.

Pierluigi8686
25-01-2012, 22:54
Va bene. Allora troverò un modo per utilizzarle.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Un saluto
Pierluigi