Entra

View Full Version : draytek2820vn + netgear3700 è possibile config. Wds?

shoxblackify
24-01-2012, 11:50
Buongiorno ,

ho da poco preso un modem-router wifi Draytek2820Vn, ora mi ritrovo con un accoppiata di router draytek e il netgear3700wndr (v1).
Vorrei sapere è possibile farli comunicare insieme in modo tale che il 3700 lo utilizzarei da un altro punto della casa come repetear di segnale tramite la funzione Wds ??? volevo capire sopratutto se entrambi siano compatibili e si supportino .

Grazie a tutti . :)

stepvr
25-01-2012, 00:31
Non conosco il Netgear 3700 ma per quanto riguarda il Draytek 2820 le prove che ho fatto sono andate tutte a buon fine.

shoxblackify
25-01-2012, 02:38
Ti ringrazio .

Potresti dirmi che configurazione bisogna dare nel Draytek , tipo i passaggi da fare nel menù .. aimè in lingua inglese e sicuramente non aiuta molto non avendo un interfaccia in italiano . Comunque ho fatto dei primi tentativi ma mi sto ritrovando un po incasinato . Nel 3700 ho un firwm Dd-wrt spero che siano compatibili altrimenti dovrei provare a rimontare lo Stock sul Netgear.

Ciao

stepvr
25-01-2012, 17:13
C'e' un pre-requisito che trovo sfogliando velocemente il manuale del Netgear 3700: la connettivita' WDS e' limitata al solo WEP. Questo significa dover abbassare il livello di sicurezza di tutta la rete Wi-Fi, Draytek compreso.

La configurazione e' abbastanza semplice:

menu [Wireless LAN -> Security]
verifica che SSID1 sia impostato su WEP
menu [Wireless LAN -> AP Discovery]
premi il tasto [Scan] e attendi la lista dei router raggiungibili
selezioni il Netgear 3700 e nella parte inforiore della form si completa il campo [APs MAC address] copia di quello che vedi nella lista
sempre nella parte inferiore della form selezioni il radio-button [Repeater] e poi premi il tasto [Add To]
la form cambia automaticamente sulla configurazione del WDS
selezioni Mode: [Repeater]
selezioni Security: [WEP]
spunti [enable] dove c'e' preimpostato il [peer mac address] nella sezione repeater
confermi con [Ok] e il router si riavvia con la nuova configurazione
sul Draytek non c'e' altro da fare.