View Full Version : digitale terrestre
paperomannaro
22-01-2012, 14:24
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come mai quando avevamo l'analogico riuscivamo a prendere
tantissimi canali, comprese le reti mediaset, benissimo ora con il digitale, nella mia zona, abito vicino a La Spezia, non prendiamo più le reti mediaset, nè le televisioni locali.
La7 poi non l'abbiamo proprio mai vista.
Mi sapete dare una risposta ?
grazie
Dumah Brazorf
22-01-2012, 15:06
Chiama l'antennista.
Per quanto riguarda il segnale di mediatrash non è una gran perdita :D comunque c'è il numero verde per segnalazioni e assistenza
paperomannaro
24-01-2012, 17:13
Grazie a tutti, l'antenna è nuovissima, ho dovuto cambiarla ::cry:
, so che :cry: non vedere certi canali può essere una benedizione però a me piace poter scegliere non ob torto collo :Prrr:
:)
Dumah Brazorf
24-01-2012, 17:18
L'antenna ok, l'amplificatore? I cavi? L'antenna è girata giusta?
Faby1789
24-01-2012, 17:23
Informati di dove si trova il ripetitore + vicino a casa tua, e orienta l'antenna verso quella direzione, ci vuole un pò di calma e pazienza, anche pochi centimetri possono farti sparire del tutto un segnale, quindi vai a tentativi e quando trovi la posizione giusta buona visione :)
Se invece oltre ad essere un problema tuo è un problema anche di molti della tua zona non credo che ci sia molto da fare...puoi ricorrere ad un amplificatore + potente, così il poco segnale che ricevi viene perlomeno amplificato un pò :)
Family Guy
24-01-2012, 17:52
Se prima vedevi BENISSIMO le televisioni analogiche devi vedere pure quelle digitali non fa differenza.
Invece se vedevi così-così le televisioni analogiche è probabile che quelle digitali non le vedi più (il digitale è fatto così...).
Il problema potrebbe essere l'antenna o la tua ubicazione, nel secondo caso l'unica possibilità è rivolgersi a tivùsat http://www.tivu.tv/
paperomannaro
28-01-2012, 14:06
Grazie a tutti, ho seguito i Vostri consigli, il problema ho scoperto che non è solo il mio ma di tutta la zona, perciò ho scriitto alle reti mediaset stiamo a vedere se avrò risposta.+
Grazie ancora:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.