PDA

View Full Version : help . cosa scegliere?

Pisuke_2k6
22-01-2012, 14:30
ciao a tutti. posseggo un profilo tim che devo per forza tenere. ho la micro sim della 3 che tengo nell ipad. ho preso un adattatore micro sim >> sim che vorrei usare in un telefono dual sim per telefonare tim e navigare 3.

che modelli esistono smartphone android econ display grande?
grazie

Pisuke_2k6
24-01-2012, 09:03
nessuna idea?:)

Pisuke_2k6
25-01-2012, 11:30
idee=?

Lemo123
25-01-2012, 15:09
non si sprecano a darti una mano qui dentro...

Nik4sil
25-01-2012, 15:20
non si sprecano a darti una mano qui dentro...

E tu, invece di "dare una mano", hai pensato bene di criticare gli altri con una stupida (e falsa) generalizzazione :rolleyes:
Tu conosci degli smartphone android dual sim? Io no, e probabilmente neanche gli altri che hanno letto il post.

Pisuke_2k6
25-01-2012, 15:28
cmq presico che fino adesso li ho visti sulla baia intorno ai 200 euri . cmq la problematica grossa e' micro sim in adattatore sim...

Pisuke_2k6
03-02-2012, 09:27
idee?

andy45
03-02-2012, 15:09
idee?

Io l'unico dsfa android che ho visto in vendita in un negozio fisico era il droid duo della ngm, però come caratteristiche non è niente di che e non è neanche umts, come la quasi totalità dei dual sim.
Oppure devi ripiegare su un dsds, tipo l'onda andy, però quando usi una scheda l'altra è disattivata...avresti lo stesso identico risultato mettendo un adattatore dual sim (in pratica metti due micro sim in un adattatore delle dimensioni di una sim normale) in un normale android a sim singola, quindi non so quanto ti conviene.

paultherock
03-02-2012, 16:10
Prova a dare un'occhiata qui, c'è l'elenco di tutti i cellulari dual sim che ci sono: http://www.pianetacellulare.it/Dual_Sim/

Tieni presente però che come anticipato in Italia ne sono venduti ben pochi (quasi esclusivamente gli NGM) mentre per tutte le latre marche dei optare per l'acquisto in rete (baia, amazon estera, siti di e-commerce, etc.).

Comunque che io sappia Android dual SIM ci sono anche:

Alcatel One Touch Duet App
Motorola XT532
Philips W626
Samsung Galaxy S2 Duos
Philips V726 Xenium
Samsung Galaxy Y Pro Duos
Gigabyte GSmart Skate
Alcatel One Touch 890D
Gigabyte GSmart G1310

Non so bene i prezzi (dovresti cercare in rete), ma sicuramente alcuni sforano sicuramente il tuo budget (es. il Galaxy S2 Duos).

andy45
04-02-2012, 08:27
avresti lo stesso identico risultato mettendo un adattatore dual sim (in pratica metti due micro sim in un adattatore delle dimensioni di una sim normale) in un normale android a sim singola, quindi non so quanto ti conviene.

Mi autocorreggo...mettendo un adattatore dual sim in un telefono android a singola sim ottieni solo uno switch software delle schede, quando ne selezioni una l'altra è disattivata.
Nel caso del dual sim dual standby invece le sim sono entrambe attive in standby, ma quando una viene usata l'altra si disattiva.

ho preso un adattatore micro sim >> sim che vorrei usare in un telefono dual sim per telefonare tim e navigare 3.

Per fare questo però ti serve un dual sim full active, cioè entrambe le schede sempre attive, con android io conosco solo il sunnominato droid duo della ngm, con os proprietario qualcosa in più si trova.