PDA

View Full Version : Lion su Core 2 Duo da 2,4 GHz

siso7siso
21-01-2012, 09:17
Salve ragazzi,

la storia del mio Macbook Pro è complicata. In 18 mesi ho dovuto cambiare 3 hard-disk e la scheda madre, che a quanto pare era la causa dei danneggiamenti degli HD.
Dopo l'ultima sostituzione di HD (che spero vivamente sia l'ultima), il commesso del centro Apple mi ha consigliato di lasciare Leopard invece che upgradare a Lion, a causa della maggiore "pesantezza" di quest'ultimo, non molto adatto al mio Macbook Pro mid 2010 da 2,4 GHz.

E' un parere da tenere in considerazione? E' vero che può essere troppo pesante?

PS. Ci può essere qualche comportamento che magari incosciamente adotto e che ha potuto danneggiare più volte i miei HD?? (l'ultimo infatti si è danneggiato dopo aver sostituito la scheda madre, e aveva solo 5 mesi di vita)

insane74
21-01-2012, 09:22
per lion, posso dirti che è effettivamente più pesante di snow, ma non così tanto da rendere un core2duo inutilizzabile!
io c'è l'ho sul mac mini in firma e funziona bene (ovvio che l'ssd aiuta! :sofico: ).
unico suggerimento: dopo averlo installato, ripara i permessi!
io non l'avevo mai fatto e notavo una "pesantezza" esagerata, ma dopo aver riparato i permessi sembra di volare!

loscamos
22-01-2012, 00:00
Con un istallazione da 0 a me va bene...

samsamsam
22-01-2012, 00:32
sinceramente la correlazione tra sistema operativo e potenza del processore la vedo poco azzeccata...penso sia più un problema di ram

gumption
22-01-2012, 01:55
Ho il tuo stesso computer,inizialmente con SL poi con Lion,ho aggiornato la ram a 8Gb ma restava lento rispetto a SL,poi ultimamente ho sostituito l'HD con il nuovissimo Momentus XT ibrido da 750Gb ed è letteralmente decollato,non ho fatto nessuna installazione da zero,ho semplicemente clonato il vecchio 250GB 5400rpm sul nuovo
...forse il tuo mac è nato sfortunato:(

Elvecio
22-01-2012, 03:12
Avevo un Macbook (bianco) 2009, con CPU da 2,26 dual core e 2 GB di RAM che portai a 4 in seguito.

Lion andava benissimo, non sarei mai tornato indietro.

Para Noir
22-01-2012, 11:37
Ho il tuo stesso mb con Lion e va uguale se non meglio di SL.