View Full Version : raid 0 ssd con raptor?
salve ragazzi volevo sapere se è possibile fare un raid con un ssd e un hd normale tipo un raptor oppure un hd da 1 tb garzie
salve ragazzi volevo sapere se è possibile fare un raid con un ssd e un hd normale tipo un raptor oppure un hd da 1 tb garzie
puoi farlo si, però non servirebbe a nulla, l'ssd rimarrebbe rallentato dall'altro disco..
per i raid0 sempre dischi identici...
SSD x S.O.
2 x Raptor in raid e allora si che vedresti le scintille!
La configurazione da te proposta, come già detto, non ha senso.
quindi dite che è inutile mettere un hd ssd da 30 gb e uno da 1 tb in raid 0 ????
volevo spendere poco e avere le stesse prestazioni di un raptor giu di li e avere tanto spazio in c mi sembra l'unico modo
grazie x le risposte
mikiii, ti abbiamo già risposto!
Ma siccome sembra che tu non ne sia convinto, ti faccio un esempio: se monti il motore ferrari sul telaio di un vecchio 500, cosa ottieni?
Così è più esplicativo? :D
nicolait
21-01-2012, 14:15
quindi dite che è inutile mettere un hd ssd da 30 gb e uno da 1 tb in raid 0 ????
volevo spendere poco e avere le stesse prestazioni di un raptor giu di li e avere tanto spazio in c mi sembra l'unico modo
grazie x le risposte
In un raid 0 le prestazioni massime sono quelle della periferica più lenta (non è esattissimo, ma rende l'idea).
Quindi se fai un raid 0 fra un ssd e un hd, le prestazioni del raid 0 saranno quelle dell'hd.
Quale vantaggio avresti rispetto al solo hd? le prestazioni sono identiche, spendi di più e hai la complicazione del raid 0.
Non mi sembra un'idea furbissima.
In un raid 0 le prestazioni massime sono quelle della periferica più lenta (non è esattissimo, ma rende l'idea).
Quindi se fai un raid 0 fra un ssd e un hd, le prestazioni del raid 0 saranno quelle dell'hd.
Quale vantaggio avresti rispetto al solo hd? le prestazioni sono identiche, spendi di più e hai la complicazione del raid 0.
Non mi sembra un'idea furbissima.
esattamente...
l'ssd si di solito si usa per l'OS e i programmi più usati, io ad esempio sul mio kingston ho l'os e i giochi, i vari programmi che uso poco o di cui non mi interessa particolarmente la velocità (Zune, lightroom ad esempio) li ho messi sul disco da 1tb...
per l'ssd 30gb non sono moltissimi, fai conto che giù windows 7 i suoi 10 gb li porta via tutti tra driver e cose varie...
la configurazione ssd+raid di raptor dev'essere molto divertente :D
fabio2702
01-02-2012, 09:39
l'SSD va usato "puro", senza raid... è addirittura sconsigliabile usare raid di 2 ssd perchè se ne trarrebbe poco giovamento rispetto alla spesa (converrebbe prendere direttamente l'ssd più grande!)...
io personalmente sul mio portatile ho messo l'ssd da 128gb per SO e programmi che uso maggiormente, l'hd lo uso come store per tutto il resto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.