View Full Version : HD illeggibile dopo black out!
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Dopo un blackout il mio hd esterno non viene + letto. Penso sia un probelma di testine visto che fa un ticchettio strano quando lo accendo. Mi sono informato sui vari servizi di recupero dati, non ne capisco molto ma da quanto ho letto su web le società piu gettonate e discusse sono Kroll Ontrack e Pronto dati, voi avete avuto esperienze analoghe? chi mi consigliate? anche altri centri professionali. Per me è molto importante avere la garanzia del recupero di tutti i dati. lo so che esistono i software free ma temo che poi non riesca a risolvere nulla e anzi poi i problemi risultassero irrisolvibili.:help:
alecomputer
19-01-2012, 19:53
Benvenuto nel forum .
Io ti consiglierei lo stesso di provare un recupero dati , magari puoi seguire la guida che trovi qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Poi se hai dei dubbi puoi sempre chiedere qui sul forum .
I programmi di recupero dati leggono solo il disco , quindi non c' è la possibilita che perdi i dati utilizzando questi programmi , inoltre visto che le ditte di recupero dati costano molto , potresti risparmiare qualcosa se il danno al disco e poco grave .
Inoltre da come descrivi il guasto sembra che sia una cosa da poco e le ditte di recupero dati sicuramente riescono a recuperarti i dati .
Ciao Alecomputer e grazie per il welcome!! sono andato alla pagina che mi hai indicato e l'ho letta tutta compresi i link ai software gratuiti e non... ma il problema è che la mia capacità di utilizzo degli stessi è limitata. Mi piacerebbe invece capire se i servizi a pagamento (ma forse risparmio in danni che potrei provacare io e la mia inesperienza) sono efficaci e a chi rivolgermi. mi rivolgo a questo forum perchè mi affido alla vs competenza.
alecomputer
20-01-2012, 17:28
Se hai poca esperienza , potresti farti aiutare da qualcuno piu esperto , magari qualche amico o conosciente , ci sono anche negozi che fanno questo tipo di servizio di recupero dati solo utilizzando il software ( ovviamente solo per dischi che si possono recuperare con questo sistema ) .
Comunque da quello che so le ditte specializzate che hai citato sono abbastanza serie , anche se non ho mai avuto contatti diretta .
Per cominciare potresti chiedere un preventivo a queste ditte e vedi cosa ti dicono circa il recupero dei dati e i prezzi per il recupero .
Grazie per la risposta Alecomputer. Magari provo a contattare prima uno e poi l'altro. HO visto che Kroll ha anche un numero verde sul sito. Comunque quando arrivo a una soluzione ve lo comunico.
Aberforth
23-01-2012, 17:05
La mia esperienza con pronto dati è stata del tutto negativa. Per avere un buon risultato ho interpellato un centro professionale (pronto dati). Mi hanno diagnosticato un heads crash e dopo l’intervento (inutile) mi hanno risposto in maniera assurda. Alla fine il malfunzionamento delle testine avrebbe provocato delle lesioni sul disco e che a occhio nudo non si potevano vedere e che quindi nonostante l’intervento, non hanno potuto recuperare niente. Ciò che non mi è piaciuto è l’assoluta mancanza di precisione nella spiegazione. Inoltre, so che certe operazioni necessitano di apparecchiature sofisticate, camere bianche etc…e mi hanno parlato di diagnosi a occhio nudo! Scusa lo sfogo ma ho perso tanti dati importanti.
Poi, non potendo rassegnarmi mi sono rivolto a Kroll Ontrack anche loro molto ben quotati. MI hanno risposto che il danno era irrecuperabile, se avessero potuto intervenire in prima istanza sarebbe stato tutto più facile. Non potrò mai saperlo. Ma questa è la mia, purtroppo assurda, esperienza.:muro:
Aberforth...la tua esperienza è terrificante! sperimao di scegliere bene a chi affidarmi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Dopo un blackout il mio hd esterno non viene + letto. Penso sia un probelma di testine visto che fa un ticchettio strano quando lo accendo.
Per me è molto importante avere la garanzia del recupero di tutti i dati.
Puoi registrare il tickettio e postare il file?
Per essere chiari da subito la garanzia non può essere data da nessuno specialmente senza la diagnostica del problema in lab.
fabio2702
01-02-2012, 08:23
se lo mandi in garanzia non credo che avrai la possibilità di recuperare i dati...
ti consiglierei prima di provare con SW di recupero che si trovano in rete, dopo di che magari cercare qualcuno che fa di questi lavori nella tua città
Ho finalmente preso una decisione. HO chiamato il numero numero verde della società Kroll Ontrack (www.ontrackdatarecovery.it). Mi hanno fatto delle domande e alla fine ho deciso di mandare (gratuitamente) il disco presso la loro struttura (non è lontano da casa io sono di MIlano e loro sono vicino Como). Il range di prezzo che mi avevano preventivato si è poi rivelato veritiero, quindi non ho avuto sorprese strane tipo un sovrapprezzo eccessivo sul preventivo. I dati li ho recuperati tutti e me li hanno messi su un disco di backup. Sono soddisfatto della mie esperienza e della mia scelta. Mi hanno anche detto che sono riusciti a recuperare tutto pechè prima di loro non era intervenuto nessuno...(quindi ho fatto bene a non improvvisare).Lascio questi commenti perchè possano essere di precedente a chiunque possa trovarsi nella mia condizione. Io prima di trovare la soluzione ho vagato nella rete perdendo un sacco di tempo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.