PDA

View Full Version : Scheda di rete sparita

piaric
19-01-2012, 09:52
Ciao a tutto.. ho un problema su un portatile Fujitsu Siemens lifebook C1410.. da un giorno all'altro è sparita l'icona della rete e anche se vado in pannello di controllo connessioni di rete non mi mostra nulla.. i driver sono installati correttamente e già più volte ho disinstallato i driver e rimessi ma niente.. se vado in gestione computer - servizi - accesso rete e provo a avviare il servizio mi blocca e mi da un "errore 1058: impossibile avviare il servizio. il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica".. cosa può essere??

ora notavo che anche l'icona dell'audio e tutte le icone della traybar sono sparite.. consigli?? :help:

DennyWd
19-01-2012, 11:42
mmh prova una scansione con malwarebyte non vorrei che fosse qualche virus...

tallines
19-01-2012, 13:52
Prova a fare uno scandisk tradizionale da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .

Al limite puoi anhe provare a fare uno scandisk da console di ripristino avviata, usando il cd originale del SO .

piaric
19-01-2012, 14:56
mmh prova una scansione con malwarebyte non vorrei che fosse qualche virus...

Ok ora provo.. ;)

Prova a fare uno scandisk tradizionale da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .

Al limite puoi anhe provare a fare uno scandisk da console di ripristino avviata, usando il cd originale del SO .

Grazie per il consiglio ma già fatto.. purtroppo non è cambiato niente..

piaric
20-01-2012, 08:48
Ho provato di tutto ma niente.. ora dopo una bel format è ritornato tutto ok!! :sofico:

Grazie lo stesso per i consigli.. ;)

tallines
20-01-2012, 21:14
Ho provato di tutto ma niente.. ora dopo una bel format è ritornato tutto ok!! :sofico:

Grazie lo stesso per i consigli.. ;)

Formattando è chiaro che si risolvono i problemi del pc, guai se non fosse cosi, però forse risolvevi anche, facendo più scan antivirus e anti-spyware (Combofix compreso ;) ), e in aggiunta scandisk da console avviata o provare a rimettere i file del SO avviando sempre il cd da Bios ;)

piaric
21-01-2012, 13:12
Formattando è chiaro che si risolvono i problemi del pc, guai se non fosse cosi, però forse risolvevi anche, facendo più scan antivirus e anti-spyware (Combofix compreso ;) ), e in aggiunta scandisk da console avviata o provare a rimettere i file del SO avviando sempre il cd da Bios ;)

Avevo provato di tutto ma niente.. si si lo so è la soluzione più drastica però infondo avevo pochi dati da salvare e il portatile mi serve per lavoro.. grazie lo stesso.. :)