View Full Version : Problema GA-X58-USB3
jailbreakall
16-01-2012, 12:44
Ciao a tutti
Ho una problema con la piastra madre Gigabyte, GA-X58-USB3
Dopo aver installato il sistema operativo Windows 7 Professional X64 ed installato correttamente tutti i driver, l'audio non si sente.
Tutto è a posto nella gestione periferiche, il pc funziona a meraviglia l'unico problema è l'audio.Il bios era alla versione F5C, adesso l'ho upgradato alla versione FCA ma niente soltanto l'audio continua a non funzionare...
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Non hai installato i driver audio giusti, hai sbagliato a collegare casse o cuffie oppure hai il volume a zero.
jailbreakall
16-01-2012, 16:31
Non hai installato i driver audio giusti, hai sbagliato a collegare casse o cuffie oppure hai il volume a zero.
:) :) :)
Perdonami non riesco a non ridere :D
No no non è questa la soluzione ....
Purtroppo il problema è più grave..e dopo ore ed ore non riesco a trovare una soluzione
Questi sono i driver audio che devi installare:
http://download.gigabyte.eu/FileList/Driver/mb_driver_audio_realtek_azalia.exe
Se l'hai fatto già e non hai risolto, fai altre prove: usa altri altoparlanti, cuffie etc... se non risolvi, mi sa che è partito il controller audio sulla motherboard. Ovviamente se con un altro SO funziona, allora non è un problema hardware della mobo, ma software.
jailbreakall
16-01-2012, 17:08
Questi sono i driver audio che devi installare:
http://download.gigabyte.eu/FileList/Driver/mb_driver_audio_realtek_azalia.exe
Se l'hai fatto già e non hai risolto, fai altre prove: usa altri altoparlanti, cuffie etc... se non risolvi, mi sa che è partito il controller audio sulla motherboard. Ovviamente se con un altro SO funziona, allora non è un problema hardware della mobo, ma software.
tutto fatto...
Praticamente non fa usare le uscite analogiche..
Cosa diamine può essere?
Ho installato tutti i driver dico tutti i driver possibili e impossibili, ho aggiornato e upgradato il bios, ho formattato e installato il s.o svariate volte ma ho sempre questo problema
tutto fatto...
Praticamente non fa usare le uscite analogiche..
Cosa diamine può essere?
Ho installato tutti i driver dico tutti i driver possibili e impossibili, ho aggiornato e upgradato il bios, ho formattato e installato il s.o svariate volte ma ho sempre questo problema
Hai provato con un altro s.o. ?
Cmq nel caso, ti consiglio di fare questa prova:
Su delle motherboard le uscite audio non funzionano tutte contemporaneamente, ma bisogna andare nel pannello audio del software a corredo e selezionare/switchare l'ingresso analogico/digitale. Puoi eseguire questa procedura anche usando i driver audio base di windows. (modo base e senza funzionalità aggiuntive)
Con il tasto destro del mouse clicca sull'icona dell'audio presente nella system tray di windows.
-seleziona “dispositivi di riproduzione”
-clicca una sola volta con il tasto sinistro del mouse su “altoparlanti”
-clicca su “predefinito”
-conferma con OK
In questo modo ti funzionano le uscite analogiche e quindi gli altoparlanti collegati.
Per farla breve, non puoi sfruttare contemporaneamente gli ingressi audio, ma devi “switchare” ogni qualvolta colleghi una periferica con tecnologia diversa analogica/digitale >>> ottico-coassiale S/PDIF
E quindi se tieni collegati due sistemi di altoparlanti diversi (uno analogico e un altro digitale), non puoi farli suonare/funzionare assieme.
jailbreakall
16-01-2012, 17:59
Hai provato con un altro s.o. ?
Cmq nel caso, ti consiglio di fare questa prova:
Su delle motherboard le uscite audio non funzionano tutte contemporaneamente, ma bisogna andare nel pannello audio del software a corredo e selezionare/switchare l'ingresso analogico/digitale. Puoi eseguire questa procedura anche usando i driver audio base di windows. (modo base e senza funzionalità aggiuntive)
Con il tasto destro del mouse clicca sull'icona dell'audio presente nella system tray di windows.
-seleziona “dispositivi di riproduzione”
-clicca una sola volta con il tasto sinistro del mouse su “altoparlanti”
-clicca su “predefinito”
-conferma con OK
In questo modo ti funzionano le uscite analogiche e quindi gli altoparlanti collegati.
Per farla breve, non puoi sfruttare contemporaneamente gli ingressi audio, ma devi “switchare” ogni qualvolta colleghi una periferica con tecnologia diversa analogica/digitale >>> ottico-coassiale S/PDIF
E quindi se tieni collegati due sistemi di altoparlanti diversi (uno analogico e un altro digitale), non puoi farli suonare/funzionare assieme.
ho fatto tutto questo ma niente
ho fatto tutto questo ma niente
Allora mi sa che il problema è grave...
Ma prima che s.o avevi? Funzionava l'audio?... prova con un altro s.o
Nel bios l'audio è attivato?
Per il resto io come già detto proverei con un altro s.o in modo da vedere se il problema è hardware o software...
Controlla se è attivato di default con il nuovo bios l'audio HD.
jailbreakall
17-01-2012, 12:17
queste prove le ho già tutte fatte
il problema è gravissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.