PDA

View Full Version : problema con vista

Dyrt
15-01-2012, 22:57
Ciao Ragazzi
ho un problema abbastanza insolito con il mio notebook acer 5920g con Windows Vista:

spesso il pc inizia a comportarsi in modo strano, fa tutte quelle cose che succedono quando si tiene calcato il tasto Ctrl della tastiera, per esempio quando clicco su un file lo seleziona normalmente e se clicco su un'altro diverso li seleziona entrambi (anzichè deselezionare il primo e selezionare il secondo come succede normalmente), quando stò navigando (con qualsiasi browser) e clicco su un link il pc lo apre in una nuova pagina come succederebbe se cliccassi Ctrl e facessi click sul link da aprire, oppure se clicco F4 chiude l'applicazione aperta come se clicassi Ctrl + F4.
questo problema si presenta in modo inaspettato e apparentemente casuale ovunque il pc stia lavorando, sia sulle cartelle di windows e sia su qualsiasi programma.

ho provato di tutto, ad aggiornare i driver della tastiera, a sostituirli con dei driver generici, a disabilitare i "tasti permanenti" e a disalibitare tutti i programmi che comandano tasti speciali di mouse e tastiere ma non riesco a risolvere
ovviamente il tasto Ctrl non è ne incastrato ne danneggiato, il pc è pulito e perfettamente funzionante.

Aiutooo :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-01-2012, 06:04
Se non la possiedi, fatti prestare un'altra tastiera ed usa lei per delle prove. Non è del tutto infrequente che le tastiere si rompano dando origine a problemi come quello da te riportato. No, non fidarti del fatto che a te quel tasto sembra funzionare correttamente.

Saluti.

Eress
16-01-2012, 07:20
la prima cosa mi sembra perfettamente normale, la seconda potrebbe dipendere da inpostazioni nel browser che devi controlalre, per la terza invece c'è un problema o alla tastiera o a qualche file di sistema

kimik
16-01-2012, 10:29
....fa tutte quelle cose che succedono quando si tiene calcato il tasto Ctrl della tastiera...

Ci sei arrivato da solo al problema.
Cambia tastiera e vedrai.

Dyrt
16-01-2012, 13:21
ho risolto reinstallando tutto il s.o. , dunque non era colpa dell'hardware.

mahh... misteri di windows !

Eress
16-01-2012, 15:24
la prima cosa mi sembra perfettamente normale, la seconda potrebbe dipendere da inpostazioni nel browser che devi controlalre, per la terza invece c'è un problema o alla tastiera o a qualche file di sistema
:read:

bluv
16-01-2012, 15:56
ho risolto reinstallando tutto il s.o. , dunque non era colpa dell'hardware.

mahh... misteri di windows !

non era sufficiente un semplice ripristino :rolleyes:

Dyrt
16-01-2012, 16:11
il problema si è ripresentato, pare che sia un'anomalia nel software intellipoint del mouse..... software di un mouse microsoft :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-01-2012, 16:45
il problema si è ripresentato,

Lo sapevo. Non l'ho voluto scrivere prima per non portar sfiga, ma ero pronto a scommetterci che lo avresti ritrovato.

Saluti.

bluv
16-01-2012, 17:12
il problema si è ripresentato, pare che sia un'anomalia nel software intellipoint del mouse..... software di un mouse microsoft :muro:

vabbè a quanto pare risolvibile
imposta per bene la config. di mouse e tastiera (di default non credo che faccia delle modifiche come nel tuo caso)
se da problemi e va in conflitto disabilitalo :)

Dyrt
16-01-2012, 17:47
vabbè a quanto pare risolvibile
imposta per bene la config. di mouse e tastiera (di default non credo che faccia delle modifiche come nel tuo caso)
se da problemi e va in conflitto disabilitalo :)

disabilitando il software intellipoint non funzionano più i tasti aggiuntivi del mouse :cry:

esiste un driver generico per mouse con 4 o più tasti ?

bluv
16-01-2012, 18:29
disabilitando il software intellipoint non funzionano più i tasti aggiuntivi del mouse :cry:

esiste un driver generico per mouse con 4 o più tasti ?

allora riabilitalo
e poi il tasto CTRL mica parte da solo
controlla le impostazioni dal software Intellipoint

Dyrt
16-01-2012, 19:12
infatti il problema non è il tasto ctrl, quello funziona benissimo, ma il programma intellipoint in qualche modo sembra dare l'input "ctrl"

se riabilito il programma impazzisco con il problema che vi ho descritto e se lo disabilito perdo la funzionalità dei tasti speciali che mi sono molto utili...

bluv
16-01-2012, 19:33
infatti il problema non è il tasto ctrl, quello funziona benissimo, ma il programma intellipoint in qualche modo sembra dare l'input "ctrl"

se riabilito il programma impazzisco con il problema che vi ho descritto e se lo disabilito perdo la funzionalità dei tasti speciali che mi sono molto utili...

ma che modello di mouse stai utilizzando?
hai provato anche dal pannello di controllo di windows?

Dyrt
16-01-2012, 23:07
Microsoft Wireless Notebook Laser Mouse 7000

ho provato di tutto......

ha sempre funzionato, sia con vista che con seven

bluv
16-01-2012, 23:45
Microsoft Wireless Notebook Laser Mouse 7000
ho provato di tutto......
ha sempre funzionato, sia con vista che con seven

mmh... cambia porta usb
possibile conflitto con qualche altra periferica collegata al pc ... !?