PDA

View Full Version : Bug nella battitura di un testo


Tappino92
15-01-2012, 17:13
Ho riscontrato un problema molto fastidioso che si verifica mentre scrivo un documento (sia con Word, che con OpenOffice), un indirizzo internet, una qualsiasi stringa di testo.
In pratica il cursore che permette di scrivere nella casella di testo (per intendersi: quella barra verticale che compare ogni volta che si preme su uno spazio nel quale é possibile scrivere) si sposta automaticamente indietro di qualche posto, oppure seleziona di sua iniziativa una parola, rendendo la digitazione molto complicata.
Il pc sul quale si verifica questo problema é, nello specifico, un netbook asus, con una memoria ram di 1gb, una cpu intel atom da 1,50 ghz e una vga intel gma 3150.
Ho provato anche ad aggiornare i drivers della scheda video, ma il problema persiste... Qualche suggerimento su come procedere?

B3STYL3
15-01-2012, 22:12
Malware o affini?! Io non escluderei, mi è capitato qualcosa del genere non molto tempo fa.. (Estate 2011)
Prova ad eseguire tool come HijackThis o Malwarebyte's AntiMalware..

PeK
15-01-2012, 22:20
anche a me capita sul laptop: è il touchpad che lo sfioro senza accorgermi :\

Tappino92
16-01-2012, 08:44
anche a me capita sul laptop: è il touchpad che lo sfioro senza accorgermi :\

Non penso sia dovuto al touchpad.. É come se il netbook avesse un rallentamento, peró molto lieve, e subito dopo il cursore si sposta automaticamente..
Per questo avevo pensato anche ad un eventuale affaticamento/problema nella scheda video o nella ram..


Malware o affini?! Io non escluderei, mi è capitato qualcosa del genere non molto tempo fa.. (Estate 2011)
Prova ad eseguire tool come HijackThis o Malwarebyte's AntiMalware..

Ed hai risolto con una semplice scansione?

B3STYL3
16-01-2012, 13:04
Sì ricordo che vi erano alcuni malware, una volta rimossi non ho più avuto problemi..