PDA

View Full Version : [Help] Dubbi per aggiornare il mio PC Gaming (700€ MAX)

rastaz
14-01-2012, 18:44
Ciao a tutti devo aggiornare il mio sistema ma ho un po di dilemmi...
Innanzitutto possiedo due componenti che non vorrei cambiare salvo pareri contrari e sono:

Samsung T220 (perdo molto a confornto con i nuovi monitor? inoltre se aumentassi risoluzione riuscirei a far girare giochi pesanti in full res?
ATI 5850 Visto lo stagnamento delle nuove schede video credo che sia una buona idea rimanere con questa
la parte debole è la CPU... ho un 6600 CoreDuo Intel

Ora le parti da cambiare (il pc vecchio lo smucchierei a mio padre):

- CPU: i7 2600k e risparmio sul scheda madre? i5 2500k e magari un dissipatore per dargli una cloccatina? oppure aspetto sto famoso IVY.. cambieranno cosi tanto in termini di prestazioni e se vorrò cambiare scheda video tra un anno è un problema senza pci ex3?
- Scheda madre: non so che prendere alcuni mi dicono che asrock non è affidabile meglio asus? e che versione?
- Ram: pensavo 8g di a 1600
- Case: non voglio spendere piu di 60 euro in questo.
- HDD: BOH! coi prezzi che girano mi conviene prendere un 500gb? +SDD o 1 TB?

a questo devo aggiungere una schedina pci da rimpiazzare la mia per il pc da scartare ^_^ ma qui prenderò la piu economica possibile da 20 euro

Deus-Ex
16-01-2012, 00:06
ciao
vista la risoluzione del monitor la vga và bene, potresti solamente aggiornare la cpu con un core2quad usato e magari dargli un'occatina in questo modo saresti sistemato per un pò in fatto di gaming