View Full Version : problema alimentatore (credo)
ho un vecchio pc athlon xp 2600+ con alimentatore q-tec... quando avvio il pc non parte si sentono solo le ventole girare.. cosa può essere alimentatore o altro?
Se le ventole girano non è l'alimentatore ma più probabile la scheda madre.
Fai un clear cmos della scheda madre: stacca tutti i cavi, togli la batteria da 3V, aspetta almeno 10 minuti, rimonti tutto e riprova.
peppiniello77
14-01-2012, 14:16
come dice lui fai clearmos...ma ti consiglio anche di togliere il processore scheda video prima di fare clear mos.
ma x fare un clear cmos bisogna togliere solo la batteria o bisogna anche spostare qualche jumper?
ma x fare un clear cmos bisogna togliere solo la batteria o bisogna anche spostare qualche jumper?
nel manuale della mobo viene descritta la procedura
dovresti indicare il modello della motherboard
generalmente si deve spostare anche il jumper
si bisognava spostare il jumper dalla pos 1-2 alla 2-3... cmq nn è servito a nulla... il pc nn parte... ho provato anke a togliere le ram e nn emette neanche un bip... cosa può essere scheda madre o processore?
si bisognava spostare il jumper dalla pos 1-2 alla 2-3... cmq nn è servito a nulla... il pc nn parte... ho provato anke a togliere le ram e nn emette neanche un bip... cosa può essere scheda madre o processore?
se la mobo non emette nessun bip può essere l'indiziata principale
hai per caso visto se sulla scheda madre si accende la lucina?
le ventole girano quindi c'è alimentazione...
lo schermo rimane nero?
gli HDD li senti girare?
l'hdd gira la lucina non c'è sulla mobo.. è una vecchia ecs kt-600 soket a
ma scusami quando si è presentato il problema!?
tutti i connettori sono ok?
dacci più info
la faccenda è succeduta una mattina il pc non è più partito... però dopo un temporale 2 anni fa la scheda audio e la scheda di rete integrate della scheda madre non ha più funzionato... e il pc da allora al primo avvio nn partiva ma si avviava dal secondo tentativo
ora non si avvia proprio più
ora non si avvia proprio più
ciò vuol dire che non puoi neanche postare sul forum
cmq la mobo mi sa che ci ha lasciati ...
posso postare perchè quel pc lo usavo come muletto... volevo essere sicuro che era la scheda madre perchè così magari potevo vedere se riuscivo a trovare ancora una scheda madre x soket a usata... però la vedo dura... ma se avvio il pc senza il processore la mobo dovrebbe fare qualche bip di avviso? senza processore non carica neanche il bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.