PDA

View Full Version : Portatile usato linea "business"

Ed_Bunker
14-01-2012, 09:03
Mi servirebbe un portatile usato con buone performance e che possa essere utilizzato sia dai miei genitori (primo approccio con un computer) sia da me (possiedo quello in firma).

I prodotti che mi potrebbero interessare sono per lo piu' quelli di casa HP (Compaq), Lenovo, Dell e Samsung.
Stop.

Per le dimensioni del display sono ancora un poco indeciso.
A me farebbe comodo un 12.1 o un 13.3 mentre per i miei...

Ad ogni modo dipende poi dalle offerte e dal prezzo dei suddetti prodotti.

Diversi modelli si trovano abbastanza facilmente on line a prezzi abbordabili (Inferiori alle 300 euro).

Sapreste indicarmi su quali modelli, in linea di massima, orientarmi o quanto meno dirmi le caratteristiche essenziali affinche' possa essere conveniente acquistarli evitando di andare su prodotti nuovi (Nella stesa fascia di prezzo) ?

Many thanks !!

saturnalia
14-01-2012, 15:34
in linea di massima ci sarebbereo i lenovo t61 a circa 200 250€ oppure anche qualche t400 sui 300€ l'utente nuvolona sul forum spesso ne ha per le mani qualcuno.

Se l'utilizzo però è prettamente casalingo, mi butterei di più su qualche offerta sottocosto di un prodotto consumer che sarà molto più longevo prestazionalmente parlando.

Ps: ti parlo da un t61 7661-cto a quasi metà vita utile.

tonyxx
14-01-2012, 16:38
non vedo il motivo di un notebook professionale usato
per starci nel budget dovrebbe avere diversi anni alle spalle, quindi non si può pretendere che abbia una gran longevità e sopratutto che sia potente e veloce.
quasi sicuramente ti capiterà roba con vista o xp, con massimo come processore un core2duo (ma credo sia più probabile un centrino)...
quindi un notebook da 15,6" nuovo molto economico lo trovi con almeno 2-3 gb di ram e un processore non potentissimo, ma almeno moderno e dignitoso, come un pentium p6100

S1©kßø¥
10-09-2012, 18:59
Il mio è ancora disponibile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37957942

Facci un pensierino, ora che è finito agosto mi ci sto mettendo d'impegno a venderlo :D

Ed_Bunker
10-09-2012, 23:14
Il mio è ancora disponibile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37957942

Facci un pensierino, ora che è finito agosto mi ci sto mettendo d'impegno a venderlo :D
Ti dico sinceramente che ci farei un serio pensiero visto che con il mio 6510B mi son trovato non bene bensi' benissimo (Nonostante la scarsa qualita' del display) ma per il prezzo siamo ancora un po' sopra la mia valutazione considerando che si tratta di un T9400 e che la batteria duricchia poco.

Caso mai non riuscissi a venderlo al tuo prezzo famme' sape'.

Ed_Bunker
10-09-2012, 23:19
non vedo il motivo di un notebook professionale usato
per starci nel budget dovrebbe avere diversi anni alle spalle, quindi non si può pretendere che abbia una gran longevità e sopratutto che sia potente e veloce.
quasi sicuramente ti capiterà roba con vista o xp, con massimo come processore un core2duo (ma credo sia più probabile un centrino)...
quindi un notebook da 15,6" nuovo molto economico lo trovi con almeno 2-3 gb di ram e un processore non potentissimo, ma almeno moderno e dignitoso, come un pentium p6100
Indicativamente vado sui modelli business perche' ho maggiori possibilita' di trovare assemblaggi e plastiche (O ancora meglio leghe di magnesio, titanio, etc.) decenti oltre che tastiere stabili e senza flessioni del menga.
Per non parlare delle superfici lucide ormai presenti dovunque e che a me fanno letteralmente pena.

A parte i prodotti business potrebbero andar benissimo certi modelli di casa Samsung, Sony o alcuni Acer abbastanza recenti a patto, come detto, che abbiano buone tastiere e plastiche stabili e non lucide.
Ad andare nuovamente su un core 2 duo non ci penso nemmeno.
Vorrei almeno un piccolo salto di qualita' sia sul fronte performance sia sul fronte dell'autonomia.

Anche perche' a questo punto... dopo aver ceduto (quasi) entrami i Dell che mi erano rimasti (Ed essere quindi di fatto a piedi...) ho deciso in fin dei conti di optare per un notebook principale con schermo da 15.6" o superiore ed un netbook (Dual core di casa Intel o Amd) da portarmi dietro quotidianamente.