View Full Version : Sony annuncia la non presenza di PS4 all'E3 2012 e forse non la vedremo mai
*sasha ITALIA*
14-01-2012, 08:38
Playstation 4 non sarà all'E3 e forse non la vedremo mai
Il boss di Sony Computer Entertainment dichiara che l'azienda non ha annunci in serbo per l'E3 2012, il che vuol dire che non ci sarà la tanto attesa Playstation 4. E da Nanea Reeves di Gaikai arriva una previsione funesta: non tutti i produttori di console attuali avranno una nuova generazione.
Playstation 4 non sarà presentata all'E3 di quest'anno, smettete pure di incrociare le dita. Sony ha gelato le speranze dei videogiocatori di tutto il mondo, curiosi di vedere qualche barlume di un'evoluzione tecnologica in un settore fermo dal 2006.
Kazuo Hirai, a capo di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che l'azienda non ha alcuna intenzione di svelare una nuova console in quel di Los Angeles a inizio giugno. "Non faremo nessun annuncio all'E3. Ho sempre parlato di un ciclo di vita di 10 anni per la PS3 e non c'è ragione per discostarsi da questo ritmo".
Inoltre, in un'intervista con Bloomberg, ha fatto intendere che la prossima console sarà ancora dotata di unità ottica, in quanto non c'è l'infrastruttura di rete necessaria per puntare solo sulla distribuzione digitale. Prendendo alla lettera le parole di Hirai, la PS4 dovrebbe uscire nel 2016. Tra un'eternità. L'interpretazione però deve essere necessariamente diversa: ciclo di vita non vuol dire che la nuova console sostituirà la PS3. L'esempio Playstation 2 è sotto gli occhi di tutti.
La PS2, arrivata sul mercato nel 2000, è tuttora disponibile. La PS3 ha debuttato sul finire del 2006, a soli sei anni di distanza. Perciò PS4 non uscirà nel 2016, non solo per logica ma anche mercato. Nintendo Wii U debutterà quest'anno e Microsoft (l'Xbox 360 è in commercio dal 2005) sta lavorando da tempo sulla nuova console - gli indizi non mancano. Può essere che le aziende stiano aspettando tempi migliori: l'economia statunitense dà segni di miglioramento, ma in Europa le cose non vanno bene.
Sicuramente tra le varie considerazioni che stanno facendo i colossi, c'è anche quest'aspetto, oltre al fatto che le attuali console raggiungono ancora livelli di vendita decisamente buoni e ci sono margini per abbassare il prezzo. Prendete proprio la PS3: il prezzo ufficiale è 299 euro, ancora relativamente alto. Insomma, la sensazione è che il 2013 potrebbe essere l'anno buono, almeno per un annuncio.
E per concludere, una dichiarazione da "thriller", che smonta tutti i discorsi che stiamo facendo. Nanea Reeves, capo di prodotti in Gaikai (l'azienda che sviluppa l'omonimo sistema di cloud gaming), ha dichiarato che "non tutti i produttori di console attuali avranno una nuova generazione. Questa sarà la grande news dell'E3".
Chi sarà a dare l'annuncio shock (sempre che Reeves non stesse scherzando o farneticando)? Fate le vostre puntate, senza dimenticare che un futuro senza console dedicate era già stato dipinto da David Jaffe, il papà di God of War.
http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-4-non-sara-all-e3-e-forse-non-la-vedremo-mai/35333/1.html
Giant Lizard
14-01-2012, 09:38
Che PS4 sia in sviluppo però è stato detto spesso, tant'è che molti sviluppatori (tra cui Naughty Dog) sono già al lavoro su giochi next gen, quindi per quello non credo ci sia da preoccuparsi. Inoltre è lo stesso Kazuo Hirai che in questi ultimi mesi ha dato indicazioni su come sarà la console che sostituirà PS3.
Nanea Reeves presumo sappia ciò che dice, eppure mi sembra un'ipotesi assurda, visto che si hanno già molti indizi sulle future console di tutte e tre le maggiori compagnie.
DFGemini
14-01-2012, 10:06
Tutti i produttori avranno una nuova console,questo mi pare abbastanza scontato.
Forse allungheranno il ciclio di vita utile delle attuali console a causa della crisi economica mondiale,un fattore da tenere ben presente,soprattutto visti i costi delle console appena uscite e nel periodo successivo.
Jaguar64bit
14-01-2012, 12:02
Una notizia del 12 gennaio postata oggi ?
Oltretutto una notizia su un commento di una azienda di cloud gaming..
"Playstation 4 non sarà all'E3 e forse non la vedremo mai"
Non è il caso della PS4 visto che Hirai ha anticipato che avrà ancora il supporto ottico , presumibilmente BD XL.
*sasha ITALIA*
14-01-2012, 13:22
personalmente qualche dubbio sulla nuova console ce l'ho.. quando la presenteranno? 2014?
Jaguar64bit
14-01-2012, 14:06
2014 ? Magari hai azzeccato la data , magari pure a marzo di quell'anno.
C'è da tenere in conto anche quando la Microsoft tirerà fuori l'Xbox720 ( o come si chiamerà ) , quando si saprà la data d'uscita di questa console , molto probabilmente si conoscerà anche la data d'uscita della Ps4.
Se mettiamo come molti credono l'Xbox720 uscirà a marzo 2013 , non è da escludere che la Ps4 esca a marzo 2014.
Poi , non so la sfera di cristallo ce l'ha solo la sibilla cumana :asd:
3D Prophet III
15-01-2012, 07:02
Il problema dei giapponesi è che dalle loro parti il numero "4" porta sfortuna (è presagio di morte). E sappiamo tutti quanto siano fatalisti da quelle parti: di solito l'appartamento n.4 non esiste, come anche il IV piano, ecc.
Capace che la chiameranno direttamente PS5, ecco perché dicono che probabilmente la PS4 non uscirà mai. :asd:
Giant Lizard
15-01-2012, 09:44
Il problema dei giapponesi è che dalle loro parti il numero "4" porta sfortuna (è presagio di morte). E sappiamo tutti quanto siano fatalisti da quelle parti: di solito l'appartamento n.4 non esiste, come anche il IV piano, ecc.
Capace che la chiameranno direttamente PS5, ecco perché dicono che probabilmente la PS4 non uscirà mai. :asd:
possono anche tranquillamente cambiarle nome :D
Jaguar64bit
15-01-2012, 11:42
Questo non lo sapevo , però ad esempio GT4 è un gioco giappo con il 4 ed ha vanduto come il pane :D In questo caso Yamauchi avrà pensato che il 4 non porta poi tanto male. :D
Giant Lizard
15-01-2012, 11:51
Questo non lo sapevo , però ad esempio GT4 è un gioco giappo con il 4 ed ha vanduto come il pane :D In questo caso Yamauchi avrà pensato che il 4 non porta poi tanto male. :D
anche Final Fantasy IV :O
si cero, e la marmotta confezionava la cioccolata :asd:
anche io se fossi al loro posto avrei fatto queste affermazioni, la ps3 è ancora in attivo, è inutile dire da adesso che nel l'anno xxxx ci sarà una nuova consolle, la gente penserebbe, cazz, mo esce ps4 chi me lo fa fare a prendere ps3?
se non la presentano all'e3 2012, ci sarà qualche tech demo al ces 2013...
io penso che a novembre-dicembre 2013 ci saranno le nuove consolle, anche perchè dopo inizia a diventare troppo lunga l'attuale, già fan difficoltà adesso, figuriamoci nel 2013 o oltre...
io penso che microsoft qualche cosina all'e3 2012 dirà o farà vedere...ma tranquilli, che una ps4 ci sarà sicuro...
tecnologico
15-01-2012, 13:20
il fatto che ps3 possa essere ancora in attivo non vuol dire nulla. non è che sono talmente babbi da voler incassare 4 oggi e poi perdere 40 domani..
già hanno fatto la cappellata perdendo mostruose quote di mercato in questa gen, se lo rifanno...saltano.
io mi sono fatto la mia personalissima (e quindi,quasi sicuramente sbagliata) idea della questione...
ci sono stati vari rumors sul fatto che la prossima console microsoft sarà più piccola,più economica e avrà un'architettura ARM e sarà basta su windows(avevo letto queste news,poi bisogna vedere se sono vere o no...)
h**p://www.tomshw.it/cont/news/xbox-loop-la-console-next-gen-economica-e-con-cuore-arm/34390/1.html
io quasi quasi sono convinto che MS potrebbe saltare fuori con una prossima console mooooolto simile ad un tablet....(più piccolo,più economico etc.....)
che ne dite??
p.s. spero di no altrimenti la concorrenza va a farsi benedire ma troppe cose sembrano andare in questo verso per me.....
tutto sto delirio mentale è solo per dire che secondo sarà MS a non avere una console next gen.....nel senso stretto del termine console....
tecnologico
16-01-2012, 15:09
se ms si tira fuori dalla lotta console casalinga e lascia tutto in mano a sony è finita.
cmq mi sa di minchiata bella e buona, un numero del genere te lo spari quando sei alla frutta, ms alla fine in questa generazione ha straraggiunto gli obiettivi coem sua seconda console uscita dopo un generale monopolio...è tipo nintendo, dopo n64 e cubo era quasi con il ciappet a terra, si è giocata la carta wii ed è andata di stralusso...squadra che vince invece non si cambia:O
se ms si tira fuori dalla lotta console casalinga e lascia tutto in mano a sony è finita.
cmq mi sa di minchiata bella e buona, un numero del genere te lo spari quando sei alla frutta, ms alla fine in questa generazione ha straraggiunto gli obiettivi coem sua seconda console uscita dopo un generale monopolio...è tipo nintendo, dopo n64 e cubo era quasi con il ciappet a terra, si è giocata la carta wii ed è andata di stralusso...squadra che vince invece non si cambia:O
già...però potrebbe anche essere che sta fantomatica console che dovrebbe presentare all'E3 non sia altro che una specie di tablet per fare un po di concorrenza alle altre console portatili....quindi niente next gen all'E3 come si capisce da queste news.....
poi si sa.....stiamo parlando del nulla ancora...sono semplici congetture
alexbands
16-01-2012, 16:26
beh ha portato male visto che dopo per farne uscire un 5 ce n'è voluto ed il risultato è sotto gli occhi di tutti :asd:
battute a parte mi sembra una minchiata questa cosa che microsoft e sony non faranno una nuova console. Non adesso, sicuro, ma la faranno
torgianf
16-01-2012, 17:53
se microsoft si tira fuori e lascia tutto in mano a sony, auguri :asd:
con vita stanno facendo un bel falo' coi biglietti da 500, figuriamoci con una nuova home venduta in perdita almeno del 50%...
DFGemini
16-01-2012, 20:50
se microsoft si tira fuori e lascia tutto in mano a sony, auguri :asd:
con vita stanno facendo un bel falo' coi biglietti da 500, figuriamoci con una nuova home venduta in perdita almeno del 50%...
è vivo :asd:!ndo eri finito:p ?
cmq il monopolio sony in passato non mi sembra abbia rilasciato schifezze tra psone e ps2,premesso che ovviamente non ci credo e penso che entrambe tireranno fuori la console next gen
tecnologico
17-01-2012, 18:26
è vivo :asd:!ndo eri finito:p ?
cmq il monopolio sony in passato non mi sembra abbia rilasciato schifezze tra psone e ps2,premesso che ovviamente non ci credo e penso che entrambe tireranno fuori la console next gen
in fase di monopolio sono usciti bei giochi (na ventina) una quantità mondiale di spazzatura e le date che scivolavano inesorabilmente in iavanti..tanto che glie frega? e che senso avrebbe sbattersi per un gt fatto bene...tanto non c' è concorrenza...
Giant Lizard
17-01-2012, 20:00
c'è da dire che il monopolio nelle passate generazioni lo ha ottenuto proprio grazie alla qualità dei titoli che c'erano. Non è semplicemente arrivata con già l'80% del mercato in tasca :D sia PSX che PS2 hanno sfornato una quantità di capolavori non quantificabile, sia commerciali che di nicchia.
DFGemini
17-01-2012, 20:32
in fase di monopolio sono usciti bei giochi (na ventina) una quantità mondiale di spazzatura e le date che scivolavano inesorabilmente in iavanti..tanto che glie frega? e che senso avrebbe sbattersi per un gt fatto bene...tanto non c' è concorrenza...
a me sembravano molti bei giochi e anche spazzatura(che esce ancora oggi su entrambe le console).
quel che voglio dire è che non mi sembra una catastrofe visto il passato.
p.s uscite da sto tunnel di GT5:stordita:
Una sola consolle? E poi i tifosi delle varie fazioni che non possono più vivere sui forum cosa faranno? A queste povere anime non ci pensano? :D
A parte gli scherzi, non credo proprio che uno dei due contendenti si tiri fuori dai giochi, sopratutto non ne vedo il motivo.
Semplicemente se venissero fuori con una uscita del tipo "eccola quà! fa anche il cappuccino e cornetto la mattina" si fottono buona parte dei potenziali clienti da quì all'uscita.
Inoltre c'è da considerare la situazione economica generale che non è certo favorevole alle spese inutili (anche se i soldi per lle cazzate si trovano sempre... mistero del marketing). Magari la tengono in un cassetto e aspettano l'attimo, oppure, per la prima volta nella storia, vogliono una lineup che dimostri fin da principio cosa può fare il nuovo giocattolo, e per questo ci vogliono anni.
Se riuscissero a lanciarla con un titolo di richiamo come potrebbe essere un uncharted4 sarebbe già un buon passaporto.:sofico:
Ah già dimenticavo che il titolo di lancio deve essere un GT...:muro:
Giant Lizard
18-01-2012, 07:45
Una sola consolle? E poi i tifosi delle varie fazioni che non possono più vivere sui forum cosa faranno? A queste povere anime non ci pensano? :D
ah per quello basta che ci siano almeno due console e si fa console war :D
... se venissero fuori con una uscita del tipo "eccola quà! fa anche il cappuccino e cornetto la mattina" si fottono buona parte dei potenziali clienti da quì all'uscita....
ma sai che bello la mattina,vai al bar,e con una consolle ti fai: cappuccino,cornetto e due danni con GTA....poi parti per andare a lavoro...
:asd:
Jaguar64bit
25-05-2012, 14:25
Ennesima nuova notizia.. , bye bye AMD ?
http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-25-news-videogiochi-rumor-enorme-fuga-di-notizie-su-playstation-4
mah , chi ci capisce è bravo..
Ps: forse banfa , perchè GTX690 x2...
zavatta_fighter
25-05-2012, 17:16
Bene....
alla fine prendono l'hw della Ps3 lo moltiplicano x10(magari)come prestazioni(esclusa scheda grafica....per quella va bene una Cirrus Logic) e tanti saluti
*sasha ITALIA*
26-05-2012, 19:19
http://www.eurogamer.it/articles/2012-05-25-news-videogiochi-rumor-enorme-fuga-di-notizie-su-playstation-4
Sono SICURAMENTE realistiche.
Jaguar64bit
26-05-2012, 19:22
Sono SICURAMENTE realistiche.
L'unica cosa credibile è l'evoluzione del Cell..
poi i 10gb di ram sulla gpu sono moolto credibili... :asd:
sulla gpu ho già detto.
Jaguar64bit
26-05-2012, 19:29
cmq questa notizia ci sta davvero bene in una discussione con scritto ,
"forse non la vedremo mai"
questo è sicuramente REALISTICO :asd:
*sasha ITALIA*
26-05-2012, 20:01
c'è anche da dire che non avrei creduto di vedere un tricore da 3.5 GHz in una console nel 2005.....
zavatta_fighter
26-05-2012, 23:01
Ma sopratutto se la ps3 è in grado di fare questo :
http://4.bp.blogspot.com/-8v8240-_Q6Q/ToDtv2iAe3I/AAAAAAAAB_8/z2OWGt1CHww/s1600/uncharted+3+drake%2527s+decetpion.jpg
Cosa potrà fare portato al limite una "affare" del genere :
Cell da 3.2GHz e una
scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2 (GTX 690).
RAM si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6,
Risoluzione massima di 2.160x1.080p con 3D stereoscopico.
*sasha ITALIA*
26-05-2012, 23:48
Ma sopratutto se la ps3 è in grado di fare questo :
http://4.bp.blogspot.com/-8v8240-_Q6Q/ToDtv2iAe3I/AAAAAAAAB_8/z2OWGt1CHww/s1600/uncharted+3+drake%2527s+decetpion.jpg
Cosa potrà fare portato al limite una "affare" del genere :
Cell da 3.2GHz e una
scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2 (GTX 690).
RAM si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6,
Risoluzione massima di 2.160x1.080p con 3D stereoscopico.
farà sicuramente meglio (e grazie al..) ma quelle specifiche sono palesemente campate per aria dato che la 690 è una VGA da 300 watt e 1000 Euro, 10 GB di XDR2 e di GDDR6 costerebbero uno sproposito e il massimo su PC sono per ora di fatto 4GB sulla 690; dulcis in fundo Sony sta dismettendo la produzione di Cell e una risoluzione di 2.160x1080 è assurda dato che non è standard.
Le nuove console potranno anche avere una CPU dedicata tecnicamente incomparabile con le CPU PC ma di certo RAM avrà un quantitativo almeno dimezzato rispetto al top di gamma PC e la GPU non sarà mai la top di gamma non solo per i costi ma anche per i consumi.
... e si vociferava che l'Italia vincesse 10 a zero con goal di Zoff dalla porta ...
Mi piace, starebbe bene in una vetrinetta dal titolo "carta bianca su costi e mezzi, come fareste la PS4".
Non è tanto l'hardware, ma quanto costerebbe e consumerebbe un affare del genere, già la vedo la mamma "Tommaso, metti in pausa che devo infornare le patate altrimenti salta il contatore..."
zavatta_fighter
28-05-2012, 09:29
... e si vociferava che l'Italia vincesse 10 a zero con goal di Zoff dalla porta ...
Mi piace, starebbe bene in una vetrinetta dal titolo "carta bianca su costi e mezzi, come fareste la PS4".
Non è tanto l'hardware, ma quanto costerebbe e consumerebbe un affare del genere, già la vedo la mamma "Tommaso, metti in pausa che devo infornare le patate altrimenti salta il contatore..."
Ma per quello scalderà talmente tanto che l'arrosto verrà una favola.... d'altronde la prima 360 quando l'accendevi oltre al calore facevo un rumore simile ad un elicottero apache in decollo...
cmnq, sarà contento Rein che voleva consolle che facessero Avatar in tempo reale :D
Crashman
28-05-2012, 10:09
Sony al momento non ha nemmeno gli occhi per piangere, credete davvero che sia in grado di ammortizzare anni di perdite per vendere sottocosto un hw pompato? io dico di no
tecnologico
28-05-2012, 11:15
mi stavo chiedendo proprio questo. a sto giro l' hw sottocosto è infattibile per sony
Crashman
28-05-2012, 17:41
mi stavo chiedendo proprio questo. a sto giro l' hw sottocosto è infattibile per sony
Ti dirò che era infattibile giù da questa generazione, infatti i ritardi di Ps3 erano proprio dovuti alla necessità di abbassare il più possibile il prezzo di produzione.
Figuriamoci in questa nuova generazione...
Ti dirò che era infattibile giù da questa generazione, infatti i ritardi di Ps3 erano proprio dovuti alla necessità di abbassare il più possibile il prezzo di produzione.
Figuriamoci in questa nuova generazione...
Infatti un riciclo/ottimizzazione di quanto già fatto con PS3 potrebbe essere l'unica ancora a cui appigliarsi per questa quarta generazione.
Tornando con i piedi per terra, non penso sia così campato in aria pensare ad una CPU general pourpose coadiuvata da un cell per le operazioni dedicate all'editing video (non so... upscaling, post produzinoe 2D-3D, effetti di post processing...) che garantisca anche una degna retrocompatiglità.
Affiancati da una GPU che non sia necessariamente all'ultimo grido, ma che abbia una degna dotazione di ram (4 giga almeno).
Questo vale tanto per Sony quanto per MS.
Il più grande tallone di achille delle attuali consolle penso sia proprio la laconica mancanza di ram (PS3 su questo fronte fa proprio pena).
zavatta_fighter
29-05-2012, 11:03
Alla fine sarà molto probabilmente un evoluzione del CELL, poi per la RAM potrebbero metterne anche 10 GB ma di qualità "scacina" sicuramente non all'ultimo grido.... adesso non sò se le cose sono cambiate ma qualche tempo fà tra le DDr2 e DDr3(vedi articolo : http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080409&page=memoria-ram-confronto-15)
le prestazioni non erano cosi abissali con un vantaggio di prezzo delle DDr2 davvero molto notevole .... quind riassumento :
CPU : Evoluzione CELL
RAM : prevedo 6 o 8 GB scacina
GPU : qui potrebbero investire qualcosa in +
HDD : 300 GB marca scacina
Risparmi su RAM & HDD per poter allargare la manica sulla GPU.. ovviamente imho
Giant Lizard
29-05-2012, 12:01
veramente avevo letto che Sony aveva dismesso la produzione del Cell, quindi penso non si tratti di una sua evoluzione (visti i problemi che ha dato con PS3) ma di qualcosa di molto diverso e meno complesso.
zavatta_fighter
29-05-2012, 14:23
veramente avevo letto che Sony aveva dismesso la produzione del Cell, quindi penso non si tratti di una sua evoluzione (visti i problemi che ha dato con PS3) ma di qualcosa di molto diverso e meno complesso.
Corretto.... vedremo cmq....
Jaguar64bit
29-05-2012, 21:34
Infatti un riciclo/ottimizzazione di quanto già fatto con PS3 potrebbe essere l'unica ancora a cui appigliarsi per questa quarta generazione.
Tornando con i piedi per terra, non penso sia così campato in aria pensare ad una CPU general pourpose coadiuvata da un cell per le operazioni dedicate all'editing video (non so... upscaling, post produzinoe 2D-3D, effetti di post processing...) che garantisca anche una degna retrocompatiglità.
Affiancati da una GPU che non sia necessariamente all'ultimo grido, ma che abbia una degna dotazione di ram (4 giga almeno).
Questo vale tanto per Sony quanto per MS.
Il più grande tallone di achille delle attuali consolle penso sia proprio la laconica mancanza di ram (PS3 su questo fronte fa proprio pena).
Guarda parlando realisticamente senza volare con fantasie da appassionato d'hardware , ti dico che un dual cpu e 4 gb di ram sulla gpu siano davvero poco realistici , proprio per quello di cui si è parlato alla pagina precedente = i costi in primis.
Per me se proprio mi devo sbilanciare dico :
Cpu AMD fx x6 piledriver 22nm
6gb ram , non so se sarà DDR3
gpu o una GTX 670 o una HD7850 con 2Gb di ram in entrambi i casi ( sperando che non vengano castrati i bus della ram )
media Blu Ray XL
HD unità magnetica a disco da 1TB ( no SSD per via dei costi )
Sul discorso nuovo Cell non Cell con 16 spe ecc
non so , devo dire che concordo sui discorsi sul fatto che il Cell si è dimostrato di non facile programmazione , per via di una architettura sicuramente diversa da altre cpu IBM , o di stampo Pc vedi Intel/Amd , ma è anche vero che questa cpu si è dimostrata grandiosa in motori grafici che l'hanno saputa sfruttare , vedi Killzone 3 , Uncharted 3 ecc.Non nascondo di essere un amante dell'hardware difficile da programmare :oink: ma che se ben fruttato fa miracoli :oink: :oink: certo che c'è da pagare lo scotto dei titoli multipiatta , bisogna vedere a che livello di apprendimento della sua programmazione , sono mediamente , le softwarehouse che in passato hanno sfornato della cagate... , intendo se col tempo hanno fatto corposi progressi o sono rimaste al palo.
Bah in cuor mio spero che Sony riproponga un cell uber potenziato , anche se in caso mi accontenterei anche di una cpu tipo il Buldozer piledriver a 22nm.... , sempre se sarà questa la cpu scelta , altro che apu ecc
zavatta_fighter
30-05-2012, 09:20
Guarda parlando realisticamente senza volare con fantasie da appassionato d'hardware , ti dico che un dual cpu e 4 gb di ram sulla gpu siano davvero poco realistici , proprio per quello di cui si è parlato alla pagina precedente = i costi in primis.
Per me se proprio mi devo sbilanciare dico :
Cpu AMD fx x6 piledriver 22nm
6gb ram , non so se sarà DDR3
gpu o una GTX 670 o una HD7850 con 2Gb di ram in entrambi i casi ( sperando che non vengano castrati i bus della ram )
media Blu Ray XL
HD unità magnetica a disco da 1TB ( no SSD per via dei costi )
Sul discorso nuovo Cell non Cell con 16 spe ecc
non so , devo dire che concordo sui discorsi sul fatto che il Cell si è dimostrato di non facile programmazione , per via di una architettura sicuramente diversa da altre cpu IBM , o di stampo Pc vedi Intel/Amd , ma è anche vero che questa cpu si è dimostrata grandiosa in motori grafici che l'hanno saputa sfruttare , vedi Killzone 3 , Uncharted 3 ecc.Non nascondo di essere un amante dell'hardware difficile da programmare :oink: ma che se ben fruttato fa miracoli :oink: :oink: certo che c'è da pagare lo scotto dei titoli multipiatta , bisogna vedere a che livello di apprendimento della sua programmazione , sono mediamente , le softwarehouse che in passato hanno sfornato della cagate... , intendo se col tempo hanno fatto corposi progressi o sono rimaste al palo.
Bah in cuor mio spero che Sony riproponga un cell uber potenziato , anche se in caso mi accontenterei anche di una cpu tipo il Buldozer piledriver a 22nm.... , sempre se sarà questa la cpu scelta , altro che apu ecc
E già cosi è una gran bella console
Con tutti rumor ormai semi-confermati riguardo all'acquisizione di Gaikai (servizio di cloud streaming) da parte della Sony, mi sta venendo il dubbio che forse la PS4 non sarà così potente come potrebbe :fagiano:
Anche perchè non sono sicuro che la Sony adesso possa permettersi di lanciare una console troppo costosa, nè credo che al momento abbiano i mezzi per venderla di nuovo in perdita per 2-3 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.