PDA

View Full Version : Contratto TRE Zero 6 Top in scadenza. Che fare ?

pocket
13-01-2012, 22:14
Il prossimo 4 febbraio scadrà il contratto Zero 6 Top con associato finanziamento smartphone (un BB 9700). Dopo 2 anni, sinceramente non posso lamentarmi, il servizio mi ha soddisfatto e sarei portato a rinnovare per altri due anni l'abbonamento.

I dubbi a questo punto riguardano esclusivamente le possibiltà di continuare a pagare il canone mensile cambiando smartphone. E' possibile ed in che modo ?

Chiedendo delucidazioni ad un centro TRE mi è stato detto che probabilmente sarei stato contattato da un operatore TRE in prossimità della scadenza e che verosimilmente mi avrebbero proposto un altro smartphone ma per ora tutto tace.

Qualcuno mi può riportare la sua testimonianza relativa al rinnovamento del contratto ? Purtroppo con la fornula Zero Top 6 con smartphone (finanziato) non credo ce ne siano molti di contratti già scaduti perchè ricordo che l'attivai il primo giorno in cui entrò in vigore.

pocket
22-01-2012, 21:45
Ok, mi rispondo da solo. Dopo 3 chiamate e 3 visite ai centri TRE, che hanno dato 6 risposte una diversa dall'altra .... aspetto che scada il vincolo e passo ad abbonamento SIM WIND. Molto più conveniente e molto più seri nel dare risposte univoche.

-11 gg e poi bye TRE.

pocket
03-02-2012, 19:55
Mi riuppo perchè magari la procedura in real-time per chi si trova nella mia stessa situazione può essere utile a qualcuno.

Oggi scade il contratto. Nei giorni scorsi ho ricevuto dal 133 un SMS (che avrei potuto anche non leggere o cancellare incidentalmente) in cui mi si dice di comunicare l'IBAN al 133 perchè ho diritto ad ottenere il rimborso dell'ultima rata del finanziamento.

Domanda .. mi addebbitano ogni 2 mesi il canone di abbonamento con RID e non si ricordano il mio numero di conto per farmi rimborsare l'ultima rata. Molto strano. Chiamo e chiedo un numero di fax per inviare la comunicazione, perchè verba volant scripta manent.

Da domani potrei già interrompere il rapporto, però con la spada di Damocle del rimborso TRE ti tiene legato. A 2 anni di distanza il giochino si nota chiaramente.