View Full Version : Aiuto importante calcolo W x alimentatore
Ragazzi mi serve un favorone,io ho il seguente alimentatore (che allego in foto) mi servirebbe sapere quanti W consumo allo stato attuale con questa configurazione (il mio pc ha ormai sui 3 anni) non sono esperto e se mi poteste aiutare con il calcolo mi fareste un grandissimo piacere poichè a breve devo cambiare scheda video e mi serviva sapere quanti W avevo a disposizione e in base a quelli scegliere la scheda video da comprare (poichè la mia attuale è bruciata).
La configurazione è:
E8200 @2.66 Ghz
4 Gb di ram
Scheda video Nvidia Ge Force 8800 GT
Motherboard Asus P5Kpl
Questo è il mio alimentatore attuale,c'è scritto Model:
LC-8400BTX
combined 385 w max
total output 400 W max
ecco la foto x ulteriori dettagli. Grazie e tutti x l'aiuto
http://img39.imageshack.us/img39/3026/img0141bp.jpg
Qualche esperto mi saprebbe aiutare? thx
dipende dalla vga che vuoi installare e dalla risoluz. del monitor
cmq io lo cambierei lo stesso visto che se ti si è bruciata già la scheda video, molto probabilmente te la puoi prendere con l'ali :O (324W nella 12V in tot. 27A) che non è per niente affidabile
comprati un corsair cx430 V2 €35 circa
p.s.
cmq per completezza facci sapere che scheda video vuoi comprarti così si sceglie anche l'ali adatto
dipende dalla vga che vuoi installare e dalla risoluz. del monitor
cmq io lo cambierei lo stesso visto che se ti si è bruciata già la scheda video, molto probabilmente te la puoi prendere con l'ali :O (324W nella 12V in tot. 27A) che non è per niente affidabile
comprati un corsair cx430 V2 €35 circa
p.s.
cmq per completezza facci sapere che scheda video vuoi comprarti così si sceglie anche l'ali adattociao intanto grazie x la risposta,ma x la mia attuale configurazione questo alimentatore non và bene? Potrei sapere piu o meno quanti W mi succhia questa config?
Cmq x la scheda volevo comprarmi una Radeon HD 7850
la HD7850 non so quando uscirà ... forse a breve
prima di acquistarla cerca di conoscerne meglio le caratteristiche anche se presuppongo sia molto simile alla generaz. preced.
penso che il tuo pc non consumi più di 180-200W in full load (per esserne certi dovresti comprarti un wattometro da collegare tra pc e presa di casa; ovvero alla fonte)
ovviamente l'ali è da cambiare perchè non è affidabile
per dirla tutta un buon 450/500w lo prendi con 50/55€ circa
allora ... non trascurare la spesa sull'ali perchè ci va di mezzo la stabilità del sistema
la HD7850 non so quando uscirà ... forse a breve
prima di acquistarla cerca di conoscerne meglio le caratteristiche anche se presuppongo sia molto simile alla generaz. preced.
penso che il tuo pc non consumi più di 180-200W in full load (per esserne certi dovresti comprarti un wattometro da collegare tra pc e presa di casa; ovvero alla fonte)
ovviamente l'ali è da cambiare perchè non è affidabile
per dirla tutta un buon 450/500w lo prendi con 50/55€ circa
allora ... non trascurare la spesa sull'ali perchè ci va di mezzo la stabilità del sistemaLe caratteristiche della scheda saranno queste che ne pensi?
RADEON HD 7850 Thames Pro 1408 @ 850MHz Memory: 2GB GDDR5 256bit Memory Bandwith:166 GB/s Texture Units : 88 Raster Units: 32 W power: 95W
Questa scheda consuma meno della mia attutale 8800 x questo volevo risparmiare sull'ali ma se è proprio necessario spenderò questi 50 in piu...
Le caratteristiche della scheda saranno queste che ne pensi?
RADEON HD 7850 [...] 95W
Questa scheda consuma meno della mia attutale 8800 x questo volevo risparmiare sull'ali ma se è proprio necessario spenderò questi 50 in piu...
consumi davvero ridotti per via del pp a 28 nanometri
ottimi passi in avanti per AMD che sforna vga davvero ottime nel rapporto prestazioni/consumi
a maggior ragione per salvaguardare una vga nuova come pensi di acquistare, devi affiancarci un ali affidabile
se ti salta qualche componente o ti si brucia la vga che fai?
non cè da fare i pignoli perchè in tal caso l'imprudenza poi la si paga in una spesa maggiore
comprati vga e ali nuovi ... in futuro non molto prossimo ti farai così soltanto cpu/mobo/ram oltre a qualche ssd (questo in un futuro, niente grilli per la testa)
byezzz :)
consumi davvero ridotti per via del pp a 28 nanometri
ottimi passi in avanti per AMD che sforna vga davvero ottime nel rapporto prestazioni/consumi
a maggior ragione per salvaguardare una vga nuova come pensi di acquistare, devi affiancarci un ali affidabile
se ti salta qualche componente o ti si brucia la vga che fai?
non cè da fare i pignoli perchè in tal caso l'imprudenza poi la si paga in una spesa maggiore
comprati vga e ali nuovi ... in futuro non molto prossimo ti farai così soltanto cpu/mobo/ram oltre a qualche ssd (questo in un futuro, niente grilli per la testa)
byezzz :)Ok mi hai convinto XD grazie mille x la disponibilità,allora compro questo su internet e vado sul sicuro?
corsair cx430 V2? Grazie ancora : )
scusa mi era stato consigliato anche il TECNOWARE BLACK CORE 550W a 45 euro,andrebbe bene anche quello?
Ok mi hai convinto XD grazie mille x la disponibilità,allora compro questo su internet e vado sul sicuro?
corsair cx430 V2? Grazie ancora : )
scusa mi era stato consigliato anche il TECNOWARE BLACK CORE 550W a 45 euro,andrebbe bene anche quello?
oppure prendi il modello corsair cx 500W V2 ... anche se basta il 430W
cmq non aver fretta visto che magari - secondo tue disponibilità - si può puntare a prodotti più performanti (nulla da togliere al corsair cx in questione)
byezzz
Perseverance
13-01-2012, 12:05
Ohh un 8400BTX avrà ancora meno roba del 8500BTX http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341526 :D
Questa scheda consuma meno della mia attutale 8800 x questo volevo risparmiare sull'ali ma se è proprio necessario spenderò questi 50 in piu... Come ti ha gia detto, se li spendi bene li spendi una sola volta.
Io punterei al miglior bestbuy: Thermaltake TXT 775 a 90,64€ spedito da pianeta hardware, lo compri 1 volta sola e ci rifai il pc attorno tutte le volte che vuoi specie se in futuro farai crossfire o sli + overclock.
Rimanendo più bassi di euri e di wattaggio che tanto non ne hai bisogno, puoi prenderti l'Antec HCG 520 che sta sui 60€, XFX Core Edition 450\550 anch'essi sui 50-60€ e i classici entry Corsair CX430-500 V2
Ohh un 8400BTX avrà ancora meno roba del 8500BTX http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341526 :D
Come ti ha gia detto, se li spendi bene li spendi una sola volta.
Io punterei al miglior bestbuy: Thermaltake TXT 775 a 90,64€ spedito da pianeta hardware, lo compri 1 volta sola e ci rifai il pc attorno tutte le volte che vuoi specie se in futuro farai crossfire o sli + overclock.
Rimanendo più bassi di euri e di wattaggio che tanto non ne hai bisogno, puoi prenderti l'Antec HCG 520 che sta sui 60€, XFX Core Edition 450\550 anch'essi sui 50-60€ e i classici entry Corsair CX430-500 V2Io volevo andare a risparmio ma se proprio devo cambiare alimentatore allora faccio le cose per bene,sarebbe inutile prendermi un 550w e magari il prox anno doverlo ricambiare xkè non mi basta x un eventuale nuovo pc...a sto punto apprezzo moltissimo il tuo consiglio. Mi assicuri che con il Thermaltake TXT 775 stò apposto x anni? XD vado su quello o sul corsair tx750? Ci sono differenze sostanziali tra i 2? Grazie 1000 davvero
ti basta anche un buon ali da 550W
in futuro i pc consumeranno di meno e avranno prestazioni maggiori
quindi quei tagli da 700/800W - che possono ora esser necessari - magari saranno solo una prerogativa dell'acquirente
se non fai o.c. pesanti, CF o Sli con vga toste ... è inutile un Wattaggio molto grande (da tenere in considerazione anche il consumo e le temperature eccessive/alte)
ti ripeto che già 500/600W per un buon ali sono ottimi
poi a te se abbondare o secondo tue esigenze!
ti basta anche un buon ali da 550W
in futuro i pc consumeranno di meno e avranno prestazioni maggiori
quindi quei tagli da 700/800W - che possono ora esser necessari - magari saranno solo una prerogativa dell'acquirente
se non fai o.c. pesanti, CF o Sli con vga toste ... è inutile un Wattaggio molto grande (da tenere in considerazione anche il consumo e le temperature eccessive/alte)
ti ripeto che già 500/600W per un buon ali sono ottimi
poi a te se abbondare o secondo tue esigenze!Hai perfettamente ragione ma se in futuro decidessi di ricorrere a un cross o Sli rischio di rimanere fregato,a questo punto spendo questi 30 euro in piu e compro un ali che mi potrà durare davvero "x sempre". Tu tra quei 2 quale mi consiglieresti?
Thermaltake TXT 775 o corsair tx750? Anche magari in ottica risparmio energetico,so che essendo 2 bestie sembra paradossale,ma magari uno dei 2 ha una migliore ottimizzazione degli utilizzi. Spero hai capito quello che intendo XD cmq grazie ancora : )
O magari qualche buon alimentatore da 650 W cosi siamo tutti d'accordo? XD
Hai perfettamente ragione ma se in futuro decidessi di ricorrere a un cross o Sli rischio di rimanere fregato,a questo punto spendo questi 30 euro in piu e compro un ali che mi potrà durare davvero "x sempre". Tu tra quei 2 quale mi consiglieresti?
Thermaltake TXT 775 o corsair tx750? Anche magari in ottica risparmio energetico,so che essendo 2 bestie sembra paradossale,ma magari uno dei 2 ha una migliore ottimizzazione degli utilizzi. Spero hai capito quello che intendo XD cmq grazie ancora : )
O magari qualche buon alimentatore da 650 W cosi siamo tutti d'accordo? XD
difficile la scelta
a questi livelli uno vale l'altro
io per "simpatia" e per qualità andrei sul corsair TX o su un XFX Pro750W
p.s.
possiedo un XFX 450W full wired ed è magnifico ... (made by Seasonic)
Perseverance
13-01-2012, 23:29
...mi avevi consigliato il Thermaltake TXT 775
leggendo in giro però si parla sempre e soltanto di xfx o corsair che derivano da seasonic XD
quindi volevo capire se qualitativamente il thermaltake era al loro livello..
E' un CWT ed è molto buono http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&file=print&reid=182
Tuttavia resta esteticamente brutto rispetto agli altri, a quel prezzo trovi gli altri simili già citati (non sono modulari se ti interessa xò)
il thermaltake è buono stando alle recensioni ed ai valori reali
peccato che esteticamente sia poco gradevole :mbe:
Scusate dirò una cosa notevolemente stupida non essendo esperto ma...l'alimentatore non stà dentro il case? Che c'azzecca l'estetica? non lo vedrò mai XD
Scusate dirò una cosa notevolemente stupida non essendo esperto ma...l'alimentatore non stà dentro il case? Che c'azzecca l'estetica? non lo vedrò mai XD
si infatti
ma sai l'occhio vuole la sua parte
il fattore estetico è il meno importante tra le caratteristiche da osservare ma nel caso di case finestrati i pezzi devono essere in sintonia con colori, luci visto che si vedono da fuori
il thermaltake è funzionale ma l'estetica è un pò carente ... poi sono gusti :O
si infatti
ma sai l'occhio vuole la sua parte
il fattore estetico è il meno importante tra le caratteristiche da osservare ma nel caso di case finestrati i pezzi devono essere in sintonia con colori, luci visto che si vedono da fuori
il thermaltake è funzionale ma l'estetica è un pò carente ... poi sono gusti :OAh bhè in quel caso hai ragione,però il mio case non è finestrato nn si vede nulla dentro,per questo ero rimasto un pò sorpreso ahah XD allora vada x il thermaltake grazie mille : )
Ah bhè in quel caso hai ragione,però il mio case non è finestrato nn si vede nulla dentro,per questo ero rimasto un pò sorpreso ahah XD allora vada x il thermaltake grazie mille : )
come vuoi tu
o prendi il thermaltake o gli altri elencati
non credo che ne resterai deluso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.