PDA

View Full Version : Impossibile accedere ai file del lettore MP3

joseph1
12-01-2012, 15:58
Salve,
ho un lettore mp3- majestic, che uso anche come chiave usb per trasportare file, avendo in esso un memoria di 4GB.
All'improvviso qualcosa è successo , nel senso che non riesco ad accedere ai fili presenti all'interno del lettore.Ho fatto uno chkdsk, ma niente ...
Adesso quando clicco( da risorse del computer ) sulla chiavetta mi compaiono solo tre file :
BOOKMARK.BMK
TXTBMARK.BMK
USERPL.PL
Nella chiavetta vi è del materiale ( musica, documenti vari , ecc... per circa 3.68 GB) ma ahimè non posso accedervi direttamente , mentre se accendo il lettore, alcun file di musica si possono ascoltare tranquillamente mentre altri no. Inoltre è presente un file dal nome " FOUND.001" all'interno del quale vi sono dei file tipo " FILE0000.CHK" non accessibili:ciapet:
Come faccio ad accedere al disco rimovibile
Com posso aprire questi file .chk?
grazie a chiunque voglia dare il suo contributo.

alecomputer
12-01-2012, 21:01
I file tipo " FILE0000.CHK" sono file recuperati dal programma scandisk , potrebbero essere file completi , o solo parti di file , quindi non e detto che siano recuperabili . Per esempio se la maggior parte dei file erano .mp3 , e possibile che i file .chk siano . mp3 , per verificare dovresti rinominare i file e vedere se funzionano come mp3 .

Se all' interno del lettore mp3 ci sono ancora file recuperabili puoi provare a utilizzare qualche programma di recupero dati come recuva o getdata back .

joseph1
13-01-2012, 09:24
Intanto grazie per la risposta,
il problema è che non posso vedere il file " found000.chk" dal computer, ma solo quando accendo il lettore. I file a cui posso accedere sono quelli elencati precedentemente.
buona giornata

joseph1
15-01-2012, 17:35
Nessuno che mi da un suggerimento ?
ho un disperato bisogno di recuparere alcuni documenti:D :D :D

alecomputer
15-01-2012, 17:42
Dovresti provare lo stesso a utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho suggerito , non importa se windows non vede il lettore mp3 , i programmi di recupero dati sono fatti apposta per cercare i file .