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View Full Version : Lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 continua


Redazione di Hardware Upg
12-01-2012, 10:15
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lo-sviluppo-di-stalker-2-continua_40235.html

Lo sviluppatore ucraino GSC Game World comunica notizie finalmente positive in merito allo stato dei lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

047Al-capone
12-01-2012, 10:50
Sono contento!! Se avrà la metà del carisma del primo ci sarà da divertirsi!

×§ñåkê×
12-01-2012, 12:01
ottima notizia, sarà mio al day-one, una delle poche software-house a meritarsi l'acquisto del gioco a prezzo pieno

LurenZ87
12-01-2012, 12:29
ottima notizia, sarà mio al day-one, una delle poche software-house a meritarsi l'acquisto del gioco a prezzo pieno

concordo :mano:

lo prenderò anche io al Day-One, visto che GSC Game World è una delle poche software house "serie" (insieme ai Croteam) che si merita i miei soldini :)

gargamella
12-01-2012, 12:40
Si sa qualcosa sul tipo di gameplay?
Perché a me Clear Sky e Call of Pripyat avevano fatto proprio :ronf:

tbs
12-01-2012, 12:43
Dire che la piattaforma di riferimento resta il pc non vuole dire molto. Se stalker dovesse, eventualmente, essere distribuito su console, non vedo come possano lasciare invariato l'aspetto open-world e tutto il sistema di stampo pc-ista che ne è espressione (quest dinamiche, sopravvivenza del personaggio, anomalie, difficoltà alta per gli standard console...). Non credo che facciano due giochi completamente diversi per pc e console; e se qualche piattaforma deve scendere a compromessi, provate ad indovinare quale sarà.

Sono contento che abbiano ripreso a lavorarci, ma il fatto che potrebbe uscire per console non mi fa ben sperare... vedremo.

mau.c
12-01-2012, 13:12
mmmh. bluff, stanno cercando di vendere un po' meglio...

speriamo di no dai, a me piace moltissimo questa serie.

INTELCoreDuo
12-01-2012, 13:17
menomaleeeee sono contentissimoo!!! :)

Faster_Fox
12-01-2012, 13:29
Si sa qualcosa sul tipo di gameplay?
Perché a me Clear Sky e Call of Pripyat avevano fatto proprio :ronf:

un fondo di verità purtroppo c'è.... :(

jolly74
12-01-2012, 13:50
Dire che la piattaforma di riferimento resta il pc non vuole dire molto. Se stalker dovesse, eventualmente, essere distribuito su console, non vedo come possano lasciare invariato l'aspetto open-world e tutto il sistema di stampo pc-ista che ne è espressione (quest dinamiche, sopravvivenza del personaggio, anomalie, difficoltà alta per gli standard console...). Non credo che facciano due giochi completamente diversi per pc e console; e se qualche piattaforma deve scendere a compromessi, provate ad indovinare quale sarà.

Sono contento che abbiano ripreso a lavorarci, ma il fatto che potrebbe uscire per console non mi fa ben sperare... vedremo.

La penso anch'io come te , e se davvero esce per consolle non aspettiamoci chissa cosa , anzi probabilmente ci saranno peggioramenti al confronto con i capitoli precedenti , sotto il lato tecnico.

tbs
12-01-2012, 16:52
La penso anch'io come te , e se davvero esce per consolle non aspettiamoci chissa cosa , anzi probabilmente ci saranno peggioramenti al confronto con i capitoli precedenti , sotto il lato tecnico.

Il lato tecnico è quello che mi preoccupa meno. Il problema sarebbero le meccaniche, che verrebbero semplificate troppo per renderlo digeribile ai giocatori console. Un open-world come stalker non è trasponibile su console senza castrarlo. Già mi vedo il marchiato che parte con rigenerazione +400% e il limite di peso a 400 kg :asd:

HIVE mind
12-01-2012, 17:40
Adesso si che posso augurarmi un buon anno :D
Forza ragazzi... e non fatevi intortare dalle console!! TENIAMO ALTO IL LIVELLO

D.O.S.
13-01-2012, 03:34
il primo episodio è uno dei miei giochi preferiti , storia avvincente e ben strutturata con l'unico difetto delle quest secondarie abbastanza banali e utili solo per spingere il giocatore ad esplorare tutta la zona .
il secondo era poco più di un'espansione , il terzo invece un nuovo episodio che terminava improvvisamente con il primo tempo lasciando un amaro in bocca , e non ditemi che non si notava che hanno abbandonato lo sviluppo a metà per mancanza di tempo tirando fuori quell'escamotage della comparsa improvvisa di strelok .

se riescono a rigare dritto correggendo i piccoli errori del primo episodio verrà fuori sicuramente un bel giocone.

prra
13-01-2012, 11:44
secondo me fare un multipiatta che sfrutti davvero anche il pc è possibile, dipende dalla serietà della sw house..

ad esempio vedi b3.. nonostante oltre all'ostacolo console c'era anche il multiplayer, che li avrà sicuramente costretti a castrare sotto qualche aspetto il lato grafico per permettere a tutti buoni frame rate, è uscito fuori un gran bel risultato..

oppure crysis 2.. che appena uscito era scandaloso viste le aspettative.. poi è uscito il pack dx11, in più ha fatto uno splendido lavoro maldo, ed è diventato uno spettacolo.. se i dirigenti dei crytek fossero stati più seri (e meno avari) poteva essere così fin dall'inizio, senza upgrade vari..

poi c'è anche metro che, fra alti e bassi, per certi aspetti è davvero incredibile.. ti strizza l'hw per effetti luce/fumo/ombre da paura, e poi trovi texture non all'atezza.. ma la qualità del risultato finale non si discute..

e tutti e 3 ci sono anche su console..

certo.. se stalker2 uscisse solo su pc saremmo tutti più tranquilli.. anche se per me si può fare anche meglio dei giochi citati sopra, sempre in multipiatta.. dipende dalle politiche economiche delle sw house..