PDA

View Full Version : Fruscio nel telefono e problema adsl

ks!
11-01-2012, 17:14
Salve,

ho un abbonamento alice 7 mega e da un paio di giorni ho un problema strano, praticamente ogni volta che attacco il router, appena prova a connettersi nel telefono sento un "tac" e una serie di "bip" e appena aggancia la portante sento un fruscio nel telefono che sparisce solo quando stacco il router.
Ho un filtro centralizzato che ho già provato a cambiare con scarsi risultati, ho provato anche a cambiare router e telefono o ad attaccare il telefono e il router (senza altri dispositivi telefonici collegati all'impianto) direttamente alla presa d'ingresso ma niente il problema rimane.
Fondamentalmente non è eccessivamente fastidioso il fruscio, ma da quando è cominciato la connessione non è più stabile, cade spesso agganciando spesso portanti davvero basse.
Prima di tartassare la telecom di telefonate, vorrei sapere che altre prove potrei fare per escludere problemi interni all'impianto domestico.

Grazie a tutti ;)

Rodig
11-01-2012, 17:20
...
Prima di tartassare la telecom di telefonate, vorrei sapere che altre prove potrei fare per escludere problemi interni all'impianto domestico.

Grazie a tutti ;)

Io proverei un altro telefono......

skinneriano
11-01-2012, 17:22
Salve,

ho un abbonamento alice 7 mega e da un paio di giorni ho un problema strano, praticamente ogni volta che attacco il router, appena prova a connettersi nel telefono sento un "tac" e una serie di "bip" e appena aggancia la portante sento un fruscio nel telefono che sparisce solo quando stacco il router.
Ho un filtro centralizzato che ho già provato a cambiare con scarsi risultati, ho provato anche a cambiare router e ad attaccare il telefono e il router (senza altri dispositivi telefonici collegati all'impianto) direttamente alla presa d'ingresso ma niente il problema rimane.
Fondamentalmente non è eccessivamente fastidioso il fruscio, ma da quando è cominciato la connessione non è più stabile, cade spesso agganciando spesso portanti davvero basse.

Grazie a tutti ;)

avevo il tuo stesso problema e una volta venuto a casa il tecnico della telecom mi ha sostituito dei fili nel mio impianto che era bagnati a causa dell'umidità

ks!
11-01-2012, 17:23
Io proverei un altro telefono......

ho dimenticato di dire che avendo a disposizione diversi telefoni, li ho provati un pò tutti con scarsi risultati(ora edito anche il primo post)

grazie cmq per il suggerimento :)

maupetrucci
11-01-2012, 22:42
per caso hai agganciati sulla stessa linea due telefoni ?

gimassett
12-01-2012, 19:59
quando intervengo il guasto è quasi sempre dal cliente ,solo in rari casi è in centrale , controlla bene il tuo impianto potrebbero addebitarti la chiamata

ks!
12-01-2012, 20:17
quando intervengo il guasto è quasi sempre dal cliente ,solo in rari casi è in centrale , controlla bene il tuo impianto potrebbero addebitarti la chiamata

purtroppo oggi ho avuto la conferma, praticamente quando si alza il vento o piove i rumore nel telefono aumentano e le prestazioni della connessione calano. evidetemente la riparazione che mi fecero tempo fa su un cavo esterno si sarà rovinata, spero solo che quando domani verrà il tecnico tiri almeno un pò di vento per non avere altri inutili perdite di tempo :doh:

grazie a tutti per i suggerimenti ;)