Bittio
11-01-2012, 16:41
Ciao ragazzi,
ho da poco attivato l'ip pubblico illimitato e mi hanno fornito un router nuovo Elsag Datamat.
Ho Fastweb e ho appena acquistato un NAS della Qnap.
Ho aperto varie porte ma torrent vedo che va molto lento in upload, che porte devo aprire esattamente??
Pur avendo l'ip pubblico comunque va lento.
Devo settare qualcosa d'altro?
UPDATE
ho fatto un test delle porte che avevo aperto e ho notato che molte di quelle che ho settato aperte sulla configurazione del router non sono però effettivamente aperte.
Da qui nasce il mio problema:
il router non apre effettivamente la porta indicata.
Ho provato ad impostare torrent su una porta che sono riuscito ad aprire ed in effetti funziona meglio.
adesso chiamo fastweb e chiedo lumi su quanto accade.
Cosa succede se imposto due programmi sulla stessa porta? non so emule e torrent per esempio?
ho da poco attivato l'ip pubblico illimitato e mi hanno fornito un router nuovo Elsag Datamat.
Ho Fastweb e ho appena acquistato un NAS della Qnap.
Ho aperto varie porte ma torrent vedo che va molto lento in upload, che porte devo aprire esattamente??
Pur avendo l'ip pubblico comunque va lento.
Devo settare qualcosa d'altro?
UPDATE
ho fatto un test delle porte che avevo aperto e ho notato che molte di quelle che ho settato aperte sulla configurazione del router non sono però effettivamente aperte.
Da qui nasce il mio problema:
il router non apre effettivamente la porta indicata.
Ho provato ad impostare torrent su una porta che sono riuscito ad aprire ed in effetti funziona meglio.
adesso chiamo fastweb e chiedo lumi su quanto accade.
Cosa succede se imposto due programmi sulla stessa porta? non so emule e torrent per esempio?