PDA

View Full Version : Hp DV6 6121sl - Difettosi !!


Drakar88
11-01-2012, 17:33
Vorrei capire se sono io sfortunato o tutti gli Hp di questa serie sono difettati.
Domani sarà la terza volta che torno al Saturn.
Prendo il pc , lo porto a casa e dopo 3-4 ore di utilizzo smette di funzionare il led blu che illumina il contorno del touchpad.
L'ho già cambiato una volta ,questo è il secondo che mi capita per le mani ed il difetto si è puntualmente ripresentato !!

E' capitato a qualcun altro o sono stato semplicemente sfortunato io ad acchiapparne 2 difettosi di fila ??
Se lo riporto indietro al Saturn possono cambiarmelo con un altro modello ? Ed in caso non trovassi un modello che mi interessa allo stesso prezzo posso chiedere un rimborso ?? :muro: :muro: :muro:

Titus
12-01-2012, 23:52
Aspetta un attimo...
la luce attorno al touchpad si disattiva/riattiva quando:
1. disabiliti il touchpad con un doppio tocco sull'angolo in alto a sinistra
2. premendo contemporaneamente i tasti "fn" e "spazio"

Non e' che sei capitato in uno dei due casi?

Fammi sapere...

Ciao!

Drakar88
13-01-2012, 00:31
Guarda quando disabiliti il touchpad con il doppio tocco nell'angolo il led si accende in un punto con un altro colore (arancione) , ma poi riabilitandolo dovrebbe accendersi la luce ... e non lo fa.

Per quanto riguarda Fn+Spazio non mi sembra di averlo premuto ma ora non posso più provare perchè ho preso un altro modello non HP.

In ogni caso prima il Led si accendeva fin dal Bios mentre dopo un po non andava non andava proprio più.

Nota molto negativa a Saturn in tutto questo che alla restituzione del prodotto difettoso non ha voluto farmi un buono per un acquisto futuro ma mi ha costretto a scegliere in serata un altro notebook in negozio.

Titus
13-01-2012, 00:48
A me è capitato di premere Fn+spazio per caso e l'illuminazione del touchpad non si è più riaccesa anche dopo diversi riavvii. Ammetto che anch'io inizialmente ho pensato ad un difetto. In realtà la combinazione di tasti agisce proprio su una sorta di interruttore e quindi i led non ripartono finché non premi di nuovo Fn+spazio...

Spero che il nuovo notebook sia comunque di tuo gradimento...

P.S.: Io ho un DV6-6126sl

Ciao ciao

Drakar88
13-01-2012, 02:37
Ho preso con 30 euro in più ( 529€ ) un PackardBell TS 11hr-120IT.

In quanto all'aspetto estetico ed ai materiali è molto inferiore all'HP dv6 , l'hp come tutti quelli della sua serie era bellissimo , stupendo , un look davvero fantastico , che personalmente gradivo tantissimo ed i suoi 500 euro li meritava tutti anche solo per quello

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche la storia cambia davvero tanto , credevo che l'hp con la doppia scheda grafica in crossfire , la Radeon 6755G2 e con il processore AMD fosse potente oltre che bello invece questo Packard Bell lo surclassa.

Il packard bell è dotato di un Intel i5-2410m e di una scheda video Geforce 540m.
Tutti i giochi che ho provato , sia vecchi che appena usciti a parità di impostazioni mi sono andati meglio e si sono dimostrati più fluidi.
World of Warcraft ad esempio con il Packard Bell riesco a farlo girare bene con impostazione grafica "ULTRA" cioè al massimo dei dettagli mentre con l'Hp riuscivo ad arrivare massimo alle impostazioni alte cioè a 3/4 dei dettagli possibili e già cosi soffriva di qualche scatto.
Per non parlare poi dell'ottimo lavoro che fa con gli emulatori più tosti come quello del Wii e con i quali avevo avuto problemi usando l'HP
L'installazione di programmi e l'esecuzione degli stessi inoltre mi sembra sensibilmente più veloce e direi anche che scalda mi meno !!

Insomma a parità di prezzo Processore Intel+Nvidia battono Amd+Radeon almeno per quello che ho potuto constatare.