PDA

View Full Version : HP DV7-6180SL o Asus X53SVSX605

danbili
11-01-2012, 15:38
trovati entrambi nello stesso negozio fisico a 649 euro.

Asus X53SVSX605 - Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 500 GB (5400 rpm) - Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M /2 GB dedicati - USB 3.0 - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Webcam 0.3 mpx - Windows 7 Home Premium

PAVILION DV7-6180SL + WCR rally

Processore Core i5 2410M / 2.3 GHz - RAM 4 GB - Schermo 17" LED - Hard disk 500 GB (5400 rpm) - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Scheda video Radeon HD 6770 (2 GB dedicati) - Wireless LAN 802.11b/g/n - Lettore di impronte digitali - usb 3.0 - Webcam 1.3 mpx truevision - Windows 7 Home Premium - Colore Metal Dark Umber

Lo so che un po' come paragonare arance e pere, io dal punto di vista estetico sarei tentato dall'hp, che è un 17 pollici e ha linee e tastiera più belle secondo me....ma come affidabilità, efficienza e prestazioni? l'uso che ne voglio fare è prettamente casalingo (per questo ho preso in considerazione anche un 17") non certo da gioco intensivo, ma un po' all around, filmati, qualche games, foto ecc. ecc.....la commessa mi ha detto che entrambi hanno garanzia 2 anni, ma l'HP non la concedeva solo per 1 anno? questo taglierebbe la testa al toro, perchè per me i 24 mesi sono indispensabili...ci sarà da fidarsi o sarà stata la solita sparata da commessa alle prime armi? che mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me?
saluti e grazie
daniele

sfn77
11-01-2012, 15:53
mmm io ho scelto da poco l'HP in oggetto...
mi trovo molto bene direi, buona fattura e buone prestazioni.
tra i due che indichi mi pare che Asus abbia il procio migliore ma per il mio utilizzo l'i5 è più che mai. e 6 gb di ram contro i 4. problema facilmente risolvibile con poco + di 20 € ho preso un altro banco da 4 gb.
per il resto la scheda video hp è decisamente meglio e lo schermo da 17'' è una figata visto che anche per me è il sostituto del desktop.
aggiungo solo che l'hd Hp è da 7200 rpm ;)

danbili
11-01-2012, 18:44
mmm io ho scelto da poco l'HP in oggetto...
mi trovo molto bene direi, buona fattura e buone prestazioni.
tra i due che indichi mi pare che Asus abbia il procio migliore ma per il mio utilizzo l'i5 è più che mai. e 6 gb di ram contro i 4. problema facilmente risolvibile con poco + di 20 € ho preso un altro banco da 4 gb.
per il resto la scheda video hp è decisamente meglio e lo schermo da 17'' è una figata visto che anche per me è il sostituto del desktop.
aggiungo solo che l'hd Hp è da 7200 rpm ;)

questo in offerta ha come specifiche i 5400 rpm....si saranno sbagliati? della garanzia che mi dici? un anno o due? è molto importante.

Avrei trovato anche l' x5msv sx489v (che dovrebbe essere un n53sv) della Asus più o meno allo stesso prezzo e stessa configurazione dell'altro Asus (stessa scheda video, processore e ram). E' un computer di qualità migliore?.
saluti a tutti e grazie

donamara
11-01-2012, 18:54
Riguardo la garanzia: per legge tutti i notebook hanno 2 anni di garanzia: in genere il primo anno spetta al produttore ed il secondo anno al venditore.

Di solito i prodotti Asus hanno 2 anni direttamente dal produttore e questo è un vantaggio soprattutto quando si acquista da store on-line che spesso negano le riparazioni facendo i furbi. Se compri in un negozio fisico Asus o Hp a mio avviso è indifferente....In ogni caso vai in negozio e ci pensano loro, la garanzia è sempre di 2 anni...vai tranquillo.

La riflessione principale da fare è sulla scheda video.....la 540m generalmente monta memoria DDR3, mentre la Ati 6770 dell'Hp è di sicuro GDDR5 e questo è un bel vantaggio.

danbili
11-01-2012, 20:52
Riguardo la garanzia: per legge tutti i notebook hanno 2 anni di garanzia: in genere il primo anno spetta al produttore ed il secondo anno al venditore.

Di solito i prodotti Asus hanno 2 anni direttamente dal produttore e questo è un vantaggio soprattutto quando si acquista da store on-line che spesso negano le riparazioni facendo i furbi. Se compri in un negozio fisico Asus o Hp a mio avviso è indifferente....In ogni caso vai in negozio e ci pensano loro, la garanzia è sempre di 2 anni...vai tranquillo.

La riflessione principale da fare è sulla scheda video.....la 540m generalmente monta memoria DDR3, mentre la Ati 6770 dell'Hp è di sicuro GDDR5 e questo è un bel vantaggio.

Ok, grazie delle info Dona...si la scheda video è sicuramente un punto a favore dell'HP. Scartando l'x-53 (che è anche bruttino esteticamente, un colorino marrone non certo attraente) resta il dubbio fra HP DV7 e l'x-5MSV (leggi n53).....esperienze in merito su questi due notebook? resto in sospeso fino all'ultimo...non so quale prendere....processore i-7 contro scheda grafica migliore, schermo più grande da una parte, miglior portabilità ed agilità dall'altra.....comunque penso siano entrambe macchine valide....se avete qualche referenza positiva o negativa postate pure....sennò venerdì vado lì e quella che mi ispira di più la prendo :D
saluti
Daniele

Deus-Ex
13-01-2012, 02:26
se l'obiettivo rpimario o più pesante per il pc è il gaming prenderei l'hp, altrmenti puoi anche risparmiare 100 euro andando su modelli meno spinti