PDA

View Full Version : Ivy Bridge e DX11: un demo Intel molto poco credibile

Redazione di Hardware Upg
10-01-2012, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ivy-bridge-e-dx11-un-demo-intel-molto-poco-credibile_40184.html

Al CES di Las Vegas Intel mostra un sistema Ultrabook che esegue un gioco DirectX 11; in realtà altro non si tratta che un video preregistrato, che fa sorgere molti dubbi sulle effettive potenzialità di queste soluzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

TecnologY
10-01-2012, 14:18
Vedremo quando usciranno come si comporteranno, di sicuro dal punto di vista CPU vanno bene, e dal punto di vista GPU anche se vanno come i sandy per un portatile è grazzo che cola.

Non ditemi che chi compra un ultrabook lo fa con l'intento primo di giocarci titoli di ultima generazione come F1 2010 perchè allora ha toppato, esistono i fissi per quello, o le schede dedicate, o i fornellii portatili con motore a gasolio e durata di un'ora scarsa della battaria tra un pieno e l'altro :D

mircocatta
10-01-2012, 14:25
sinceramente se fossi stato lì, davanti a quella presa per il c*lo (che altro non è) gli avrei tirato una scarpa dietro

roccia1234
10-01-2012, 14:35
Epico il tizio che fa finta di guidare :asd: Lui gira a caso il volante, mentre la macchina va dritta.
All'inizio si blocca pure il video per qualche secondo.

Facevano una figura migliore a non far vedere nulla oppure a far partire il gioco vero e proprio, anche a rischio di un crash :doh: .

DerRichter
10-01-2012, 14:36
SCANDALOSO. Ma piuttosto proietta un FullHD senza scatti, che è quello a cui potrà essere adibito un ultrabook, non di certo una finta partita di F1 2011 :)

mc12
10-01-2012, 14:49
ma dico io...sei al CES...non alla fiera dell'elettronica del paese vicino..e vengono fuori con queste figure barbine?

Therinai
10-01-2012, 14:52
Purtroppo non sono in grado di tradurre le parole, ma qualcosa mi dice che qualcuno ha completamente travisato questa dimostrazione...

LurenZ87
10-01-2012, 15:04
Non avete capito nulla...

il gioco è stato fatto eseguire da dietro le quinte da Huang, tramite la Nvidia Tesla "Art-Attack Edition" :asd:

PS: l'architettura è troppo nuova ed i driver sono ancora immaturi :asd:

Lino P
10-01-2012, 15:08
cioè qui abbiamo il problema del blocco del progresso videoludico, e dobbiamo pure assistere a finte demo anche palesemente arronzate?
Tra sterzate ambigue e video in asincrono con l'audio, c'è davvero da non credere.

!fazz
10-01-2012, 15:12
cioè qui abbiamo il problema del blocco del progresso videoludico, e dobbiamo pure assistere a finte demo anche palesemente arronzate?
Tra sterzate ambigue e video in asincrono con l'audio, c'è davvero da non credere.

senza dimenticare la schermata di vlc che appare all'inizio

sesshoumaru
10-01-2012, 15:15
Vedremo quando usciranno come si comporteranno, di sicuro dal punto di vista CPU vanno bene, e dal punto di vista GPU anche se vanno come i sandy per un portatile è grazzo che cola.

Non ditemi che chi compra un ultrabook lo fa con l'intento primo di giocarci titoli di ultima generazione come F1 2010 perchè allora ha toppato, esistono i fissi per quello, o le schede dedicate, o i fornellii portatili con motore a gasolio e durata di un'ora scarsa della battaria tra un pieno e l'altro :D

Ma la scheda video non serve solo per F1 2010, 2011, o 2032.
Serve anche per il sistema operativo e per molti programmi, nel caso di mac os x Lion, ad esempio, la scheda video gioca un grosso ruolo; non a caso in molte piccole cose il mio macbook air 2010 (core2duo e nvidia 320m) va meglio del nuovo con i5, o i7, e HD3000.
Ovviamente in termini di potenza pura il mio air viene schiacciato dal nuovo, ma perché mai un portatile più recente e più potente deve comportarsi nell'uso comune un po' peggio di quelli più vecchi ?

Lino P
10-01-2012, 15:22
senza dimenticare la schermata di vlc che appare all'inizio

volevo risparmiare a chi non li avesse notati, i particolari più inquietanti :p

Armage
10-01-2012, 15:29
qual era la notizia? che sui laptop si possono guardare i video?
che figura penosa.

TecnologY
10-01-2012, 15:37
comunque adesso ho visto il video, purtroppo non sono madrelingua inglese e col rumore delle macchine che prevale non capisco con chiarezza,

mi sembra che quando si alza dalla postazione non nasconda che c'è una macchina dietro le quinte che anima il tutto, la vedo dura dar da bere una simile burla a gente parecchio studiata come la maggior parte degli esperti di informatica e hi tech

coschizza
10-01-2012, 15:37
sembrero controccorrente ma non trovo mulla di strano nella presentazione intel, queste cose si fanno spesso quando non si hanno sinstemi pronti a una demo reale e delle innumerevoli volte che ho partecipato a eventi importanti come questo non saprei neanche contare quante volte ho visto cose simili, infatti non ho trovato nulla di anomalo fino a quando non ho letto le risposte sul forum che gridavano alla scandalo, chi va al CES o ad altre manifestazioni simili sà che è normale dove spesso ti mostrano un sistema dicendo che è l'untimo modello e di fatto ti fanno vedere usa scatola vuota dove pero non puoi nemmeno avvicinarti. O ti presentano l'ultima gpu del mercato e per mostrare che funziona ti mostrano lo screan saver di windows.

ice_v
10-01-2012, 15:41
http://massmultiverse.files.wordpress.com/2011/05/marketingfail.jpg

Armage
10-01-2012, 15:42
comunque adesso ho visto il video, purtroppo non sono madrelingua inglese e col rumore delle macchine che prevale non capisco con chiarezza,

mi sembra che quando si alza dalla postazione non nasconda che c'è una macchina dietro le quinte che anima il tutto, la vedo dura dar da bere una simile burla a gente parecchio studiata come la maggior parte degli esperti di informatica e hi tech

Quando si accorge che la cosa non è più credibile, si stacca e dice "e un'altra cosa interessante di questo gioco è che lo si può giocare senza mani perché in realtà lo stanno facendo girare dal backstage" (sembra proprio che dica running). Poi guadagna il centro del palco e dice "comunque si tratta pur sempre di DX11".
Ed è a dir poco scandaloso, mi sento davvero insultato. Chiedetevi cosa sarebbe successo se avessero organizzato la cosa un attimo meglio. Ora staremmo tutti qui a dire che intel ha fatto passi da gigante ed è un sacco avanti AMD. Questa cosa dovrebbe essere anche illegale in qualche modo... io non ci scherzerei sopra.

giovannifg
10-01-2012, 15:43
Sì, nel video dice chiaramente che "[...] la cosa interessante è che si può giocare a questo gioco senza mani poichè stiamo facendo lo streaming dal backstage [..]", qualcosa del genere.

Pier2204
10-01-2012, 15:45
Ok, per Flight Simulator mi compro l'ultrabook Ivy Bridge con l'integrata e sono a posto...:D

Ma prchè Intel si deve abbassare a queste figure barbine?

Armage
10-01-2012, 15:46
Sì, nel video dice chiaramente che "[...] la cosa interessante è che si può giocare a questo gioco senza mani poichè stiamo facendo lo streaming dal backstage [..]", qualcosa del genere.

non dice streaming :D

coschizza
10-01-2012, 15:46
Quando si accorge che la cosa non è più credibile, si stacca e dice "e un'altra cosa interessante di questo gioco è che lo si può giocare senza mani perché in realtà lo stanno facendo girare dal backstage" (sembra proprio che dica running). Poi guadagna il centro del palco e dice "comunque si tratta pur sempre di DX11".
Ed è a dir poco scandaloso, mi sento davvero insultato. Chiedetevi cosa sarebbe successo se avessero organizzato la cosa un attimo meglio. Ora staremmo tutti qui a dire che intel ha fatto passi da gigante ed è un sacco avanti AMD. Questa cosa dovrebbe essere anche illegale in qualche modo... io non ci scherzerei sopra.

Illegale ?
e allora il 99% delle presentazioni sono illegali visto che è raro che il prodotto mostrato sia realmente qullo che andra in produzione, qui abbiamo sample preproduzione con driver alpha messi assieme con lo scopo di accendersi e spegnersi non di funzionare.

Armage
10-01-2012, 15:55
Illegale ?
e allora il 99% delle presentazioni sono illegali visto che è raro che il prodotto mostrato sia realmente qullo che andra in produzione, qui abbiamo sample preproduzione con driver alpha messi assieme con lo scopo di accendersi e spegnersi non di funzionare.

e allora che presentassero qualche demo che si possono permettere, è chiedere troppo? Le balle vanno a svantaggio di noi clienti, lo sapevi?

Capozz
10-01-2012, 16:07
Ok, per Flight Simulator mi compro l'ultrabook Ivy Bridge con l'integrata e sono a posto...:D

Ma prchè Intel si deve abbassare a queste figure barbine?

Perchè con le gpu non ci prendono proprio :D

coschizza
10-01-2012, 16:08
e allora che presentassero qualche demo che si possono permettere, è chiedere troppo? Le balle vanno a svantaggio di noi clienti, lo sapevi?

lo scopo era annunciare il prodotto non mostrarlo, oppure pensi che per mostrare un ultrabook di ultima generazione al mondo metti un volante collegato fai 2 curve e poi ecco fatto. Nessuno ha raccoontato balle mica hanno detto che la demo la faceva girare il portatile se sai l'inglese lo puoi sentire direttametne.

AGGIORNAMENO
http://www.anandtech.com/show/5359/intel-confirms-working-dx11-on-ivy-bridge

visto che molti si sono lamentati di questo video sul sito vedete che hanno provato di persona il gioco sul portatile in questione dimostrando che funzionava come promesso dall'intel.

insomma tanto fumo per...........

DerRichter
10-01-2012, 16:19
Ciò non toglie che se fosse stato un bravo attore, a quest'ora non staremmo commentando il "Guardate, si può anche guidare con una mano sola!" ma la superuberduber GPU Ivy Bridge :) Non ci trovo niente di male nel definirlo scandaloso :D

Cooperdale
10-01-2012, 16:20
Mamma mia che mondo di pagliacci...

Capozz
10-01-2012, 16:54
Ciò non toglie che se fosse stato un bravo attore, a quest'ora non staremmo commentando il "Guardate, si può anche guidare con una mano sola!" ma la superuberduber GPU Ivy Bridge :) Non ci trovo niente di male nel definirlo scandaloso :D

Ma nemmeno in quel caso perchè all'inizio del video si vede che parte VLC, quindi è palesemente un video registrato :D

Cappej
10-01-2012, 17:08
Ma la scheda video non serve solo per F1 2010, 2011, o 2032.
Serve anche per il sistema operativo e per molti programmi, nel caso di mac os x Lion, ad esempio, la scheda video gioca un grosso ruolo; non a caso in molte piccole cose il mio macbook air 2010 (core2duo e nvidia 320m) va meglio del nuovo con i5, o i7, e HD3000.
Ovviamente in termini di potenza pura il mio air viene schiacciato dal nuovo, ma perché mai un portatile più recente e più potente deve comportarsi nell'uso comune un po' peggio di quelli più vecchi ?

ti quoto "a bestia" !

ulk
10-01-2012, 17:10
Nulla di nuovo sotto il sole e chi c'è di mezzo? Il solito ultraflop.. mi fanno quasi pena.

dotlinux
10-01-2012, 18:09
Hanno detto chiaramente che era un esempio non capisco perchè scandalizzarsi.
Tant'è che se ne va prima che finisca il video senza problemi.

Vash_85
10-01-2012, 18:11
Probabilmente la gpu che faceva girare la demo era un AMD :asd:

mirkonorroz
10-01-2012, 21:15
Se a questo punto la parte importante era l'annuncio, perche' era necessario fare la messinscena? Per simpatia?

In effetti ripensandoci questi "innumerevoli eventi" non fanno altro che essere mega "spot pubblicitari", di cui sappiamo tutti quanta realta' vi sia rispetto al prodotto promosso con scenette, musica, grafica 3D, postproduzione per togliere "lo sporco". Ci sono molti appassionati di spot pubblicitari. Molti fanno questi eventi e molti ci vanno. Che poi si possa fare tutto con un po' piu' di serieta' (si puo' essere simpatici ugualmente) ed un po' meno di soldi magari piace a meno persone (tra le quali mi ci metto io).

gianni1879
10-01-2012, 21:19
lo scopo era annunciare il prodotto non mostrarlo, oppure pensi che per mostrare un ultrabook di ultima generazione al mondo metti un volante collegato fai 2 curve e poi ecco fatto. Nessuno ha raccoontato balle mica hanno detto che la demo la faceva girare il portatile se sai l'inglese lo puoi sentire direttametne.

AGGIORNAMENO

visto che molti si sono lamentati di questo video sul sito vedete che hanno provato di persona il gioco sul portatile in questione dimostrando che funzionava come promesso dall'intel.

ecco faccenda chiarita. Potevano essere più chiari

mirkonorroz
10-01-2012, 21:24
ecco faccenda chiarita. Potevano essere più chiari

Appunto, quoto.
Sono i modi che vengono contestati, ma i modi fanno parte del cosa: i modi sono fatti anch'essi.

yosku
10-01-2012, 21:58
se le inventano tutte :D

Ukulele86
11-01-2012, 08:15
Fenomeno il tizio con il basco da vecchietto, tutto impegnato nella guida :asd:

La platea che lolla appena lascia il volante per illuminare i presenti con le importanti evoluzioni del suo prodotto :asd:

Cristiano®
11-01-2012, 10:40
Ho analizzato il video frame per frame , e la ripresa non è finta è di quello stesso momento, l'unica cosa è che ha messo un replay, quindi non sta giocando lui, ma il video è reale di quel momento.

argent88
11-01-2012, 10:45
in verità se il pc consuma poco e può perchè non giocare in mobilità?
Ho preso un portatile amd e-450 e ci gira skyrim, combinato al fatto che fa 19w di tdp oltre al display e capirete che la cosa ha senso. Con 19w ovviamente scalda niente.

carlottoIIx6
11-01-2012, 13:14
questa storia mi ricorda nvidia quanto ha presentato la falsa scheda video fermi :D

ma poi, ragazzi, questo è un bench serio, riesce a fare girare vlc :)

Ukulele86
11-01-2012, 14:37
questa storia mi ricorda nvidia quanto ha presentato la falsa scheda video fermi :D

ma poi, ragazzi, questo è un bench serio, riesce a fare girare vlc :)

Straquoto, comprerei l'ultrabook solo per quello :asd:

Faster_Fox
11-01-2012, 15:02
si ma allora non capisco perchè il tipo all'inizio fa finta di guidare...cos'è voleva fare il simpaticone? ma che mattacchioni alla Intel...

Ukulele86
11-01-2012, 15:24
si ma allora non capisco perchè il tipo all'inizio fa finta di guidare...cos'è voleva fare il simpaticone? ma che mattacchioni alla Intel...

Simpaticone o failer? :asd:

Sicuramente avrà fatto finta di guidare per fare il simpaticone, ma gioco o no non capisco il blocco iniziale del filmato con vlc, è pur un prodotto ottimizzato per la riproduzione di filmati HD :rolleyes:

Babxbba
11-01-2012, 15:25
E intanto se ne parla e la pubblicità è ottenuta, han fatto male o bene :P?

Faster_Fox
11-01-2012, 15:26
Simpaticone o failer? :asd:

Sicuramente avrà fatto finta di guidare per fare il simpaticone, ma gioco o no non capisco il blocco iniziale del filmato con vlc, è pur un prodotto ottimizzato per la riproduzione di filmati HD :rolleyes:

avrà capito che aveva fatto una figura di sterco e ha deciso di buttarla sullo "scherzo" (virgoletto perchè ha fatto ridere fintamente solo quelli in sala con lui)

Therinai
11-01-2012, 22:02

AGGIORNAMENO

Io che a fatica macino l'inglese l'avevo detto che qualcuno aveva travisato :asd:
Ennesima figura da cioccolataio del redattore di turno.

047Al-capone
12-01-2012, 10:19
Non so che pensare... può essere come dice qualcuno che la presentazione era solo per l'annuncio del prodotto, ma in quel caso a che pro fare il "buontempone" e mettersi li a fare finta di guidare... Poi che la notizia è stata montata e travisata ad arte dalla stampa "nostrana" non c'è dubbio... però un fondo di verità.....

simonk
12-01-2012, 21:46
Mi va bene tutto, prendici anche per i fondelli... ma dio SMETTILA DI PARLARE E FAI UN CORSO DI ACCENTO, mi fanno male le orecchie questo tizio ha una accento fastidiosissimo e siamo anche al CES che in teoria è una conferenza mondiale... che faticaccia vedermi sto video per la 9° volta solo per cercare di tradurre ciò che diceva -.-