PDA

View Full Version : matlab

n.fiore
10-01-2012, 13:26
salve a tutti, sono nuova del forum e non so esattamente come funziona, ma ci provo.
avrei bisogno di una mano per la scrittura di S-function in linguaggio matlab di livello 2. di preciso ho problemi nella scrittura degli outputs: posso maneggiarli con il semplice linguaggio di programmazione matlab o c'è una sintassi precisa?
ho consultato guide e straguide ma non riesco a capire come fare.
grazie dell'aiuto!

Marinelli
11-01-2012, 06:41
Benvenuta.

Sposto la discussione nella sezione dedicata alla programmazione.

Ciao!

ingframin
11-01-2012, 07:20
salve a tutti, sono nuova del forum e non so esattamente come funziona, ma ci provo.
avrei bisogno di una mano per la scrittura di S-function in linguaggio matlab di livello 2. di preciso ho problemi nella scrittura degli outputs: posso maneggiarli con il semplice linguaggio di programmazione matlab o c'è una sintassi precisa?
ho consultato guide e straguide ma non riesco a capire come fare.
grazie dell'aiuto!

Ciao,
Dacci più dettagli e ti sapremo aiutare. Esattamente cosa ti mette in crisi nella manipolazione dell'output? Spiega ben benino cosa fai ;)
A naso ti direi che puoi maneggiarli con matlab perché dalle S-Function puoi ricavare il modello Simulink o comunque una funzione che puoi risolvere con ode45(?) quindi di regola dovresti trovarti i parametri di output nel workspace.
Comunque dopo faccio qualche prova e ti faccio sapere.
Tu intanto scrivi i dettagli!

n.fiore
11-01-2012, 08:36
Sono riuscita a risolvere il mio problema che consisteva fondamentalmente nel non avere dichiarato le variabili da manipolare nella function Outputs e giustamente il caro matlab non era in grado di ottenere le uscite da me richieste.
Grazie comunque per la disponibilità.:)