View Full Version : Problema al pc!! mb?cpu?
tompazza
10-01-2012, 00:19
Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti se riuscite a darmi una mano.
Il mio pc non va più:cry: :cry: , dopo che era andato in standby, nn mi si è più riavviato. Se lo accende non va neanche il bios e lo schermo rimane nero. Ho provato leggendo in vari forum, tramite google, di provare la scheda madre con solo il processore senza memoria se emetteva un suono; ci ho provato ed effettivamente suona. Quindi in teoria dovrebbe essere la mb salva, cosa potrebbe essere??? che ne dite?? ho fatto un video per far vedere quello che succede, spero sia di aiuto. Grazie a tutti!!!
pentium 4 531/3 ghz
socket 775
s.m. ati radeon xpress 200 800mhz
ddr2 sdram 533mhz pc2 4200
pavilion t3510.it
http://www.youtube.com/watch?v=A4b5NKHFxH4&feature=g-upl&context=G21bcb42AUAAAAAAAAAA
Ciao, prova a fare un clear cmos.
Stacca alimentazione e tutti i cavi, togli la batteria da 3V della scheda madre, aspetta almeno 15 minuti, la rimetti, ricollega tutto e prova a riaccendere.
Se non va, ricontrolla tutti i cablaggi e connessioni, magari si è allentato qualcosa e non fa più contatto.
tompazza
10-01-2012, 11:56
Ciao grazie della risp. Ho provato a staccare la batt xó x circa 5 min. Fai conto che la scheda madre l'avevo staccata tutta di tutto e quindi ricollegato tutto ma niente!! Nn ne ho proprio idea!! :-(
Per andare sul sicuro ho sentito che la batteria va staccata per 1 ora, ma di solito anche 5 minuti bastano.
La tua scheda madre è vecchia, potrebbe essersi rotta, ma servirebbe un tecnico con l'attrezzatura adeguata per verificarlo.
tompazza
10-01-2012, 22:58
ma secondo te che tipo di scheda madre potrei usare per non buttare via la roba che ho??? cosa mi consiglieresti???
tompazza
12-01-2012, 23:55
ragazzi non c'è nessuno che sa darmi una mano?????:( :( :(
Quasi tutte le schede madri 775 vanno bene.
Ad es asus p5k e tutte quelle con chipset p35.
AngeloBlu84
13-01-2012, 12:20
quando lo avvi nn emette nessun bip? Se nn emette bip e la cpu e dovresti vedere la scheda video anche che nn si sia bruciata
ti consiglio prima di qualsiasi cosa di provare a smontare tutto scheda video, ram e pulire dalla polvere con un pennello se ancora non và se hai più ram provale una alla volta se ancora non và smonti la cpu pulisci tutto se ancora non và e però la scheda ti fà il bip è sicuramente la scheda video il processore è l'ultima cosa che mi preoccuperei in tutti gli anni con cui ho avuto a che fare con l'hardware di processori bruciati ne ho visti raramente e mai cpu intel
ti consiglio prima di qualsiasi cosa di provare a smontare tutto scheda video, ram e pulire dalla polvere con un pennello se ancora non và se hai più ram provale una alla volta se ancora non và smonti la cpu pulisci tutto se ancora non và e però la scheda ti fà il bip è sicuramente la scheda video il processore è l'ultima cosa che mi preoccuperei in tutti gli anni con cui ho avuto a che fare con l'hardware di processori bruciati ne ho visti raramente e mai cpu intel
quoto
tompazza
13-01-2012, 18:21
Ciao ragazzi grazie intanto per l'aiuto che mi state dando.
senza ram la scheda fa beep!! con una ram(ne ho due) era partito! mi stava facendo vedere la schermata iniziale(quella di avvio bios) ma dopo ha incominciato a frullare come se stesse per andare in ebollizione ed ha emesso un beef continuo, così l'ho spento subito.
Però dopo provando e riprovando non si è più riacceso!! mah!!!!
Secondo me è la scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.