PDA

View Full Version : xps15 non carica la batteria

stheo
09-01-2012, 21:11
Ciao a tutti, ho un XPS 15, fuori garanzia dal 28/12/11. Da circa 2 giorni, non mi carica più la batteria, ho provato anche un altro alimentatore, ma mi da sempre lo stesso errore 'impossibile determinare il tipo di adattatore di alimentazione' ecc.. Senza e con batteria il pc funziona, l'unica cosa che non fa è caricare la batteria. Ora dato che è fuori garanzia e solo per visionare il pc in Dell chiedono 150€ più ovviamente le parti da cambiare, cosa mi conviene fare? Dovrebbe essere guasto il circuito del caricabatterie interno, qualcuno sa quanto costa e se è possibile sostituirlo?

Non vorrei destinarlo ad uso "fisso"

Grazie, Stefano

Dominioincontrastato
10-01-2012, 17:34
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia :)

stheo
10-01-2012, 22:19
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia :)

Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?

Dominioincontrastato
11-01-2012, 00:35
Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?

mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?

stheo
11-01-2012, 09:17
mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?

No non era italiana, e secondo me neanche un vero e proprio tecnico perchè pensava fosse la batteria il problema. Comunque per estendere la garanzia c'è da compilare un modulo dal sito Dell, in cui posso estendere o aggiornare, però non mi dice nè i costo nè la durata della garanzia supplementare.

Dominioincontrastato
11-01-2012, 09:53
guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto

stheo
11-01-2012, 10:05
guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto

Ho capito, grazie. Però mi piacerebbe sapere se hanno registrato il problema oppure no, perchè altrimenti della garanzia non me ne farei nulla.

Dominioincontrastato
11-01-2012, 10:14
giusto sapere se hanno registrato il problema , puoi saperlo soltanto richiamandoli, anche se chiami direttamente il commerciale potrebbero darti questa info

stheo
13-01-2012, 12:08
Ho scelto l'estensione della garanzia, a loro non risultavano notifiche di problemi recenti, solamente la sostituzione della tastiera che ho fatto appena preso il notebook. Quindi dovrebbe filare tutto liscio. Per un anno costa 108€ e danno manutenzione in loco.

Dominioincontrastato
13-01-2012, 14:37
non male pensavo di più, ti consiglio di farla paghi, aspetti qualche giorno in modo che la garanzia vada caricata sui loro sistemi e poi chiedi l'intervento tecnico. Avevi la garanzia next business day i giorno lavorativo successivo?

stheo
13-01-2012, 15:23
No avevo quella normale, spedisci il pc e te lo rimandano loro dopo qualche gg riparato, invece quella che sto per fare è quella con riparazione in loco