PDA

View Full Version : Kit Luci per riprese notturne

invincible88
09-01-2012, 21:00
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un video che dovrò girare per dei ballerini, precisamente hanno bisogno di rifare Thriller di Michael Jackson...
dispongo di un budget di 360 euro di cui 130 sono per il green screen che mi servira per determinati montaggi, 130 euro compresi 2 softbox con luce, il resto mi servirebberò dei faretti per riprendere la coreografia composta da 10 ballerini!
avevo pensato a questo kit, http://www.ebay.it/itm/Video-2400w-RedHead-Continuous-Lighting-Kit-800w-Expres-/250849647070?pt=UK_Photography_StudioEquipment_RL&hash=item3a67cdd9de

Ecco il green screen
http://www.ebay.it/itm/New-1500w-Studio-Continuous-Lighting-Kit-with-background-support-3x6m-backdrop-/250932213985?pt=UK_Photography_StudioEquipment_RL&hash=item3a6cb9b8e1

In giro su ebay ci sono molti altri kit che non costano molto! ma non ne sono sicuro, considerate che non ho ancora stabilito una location, magari cercherò di prendere una che non è proprio al buoi totale! la videocamera che userò sarà molto buona, non ricordo il modello ma posso assicurarvi che è molto potente e anche costosa!

se sapete dirmi qualcosa sulle tipologie di luci da usare e da comprare ne sarei grato!
Grazie mille

grandemaumila
09-01-2012, 22:23
che macchina fotografica devi usare per le foto?

invincible88
10-01-2012, 03:30

qua si parla di videocamera..non ricordo il modello, una Sony 1080i che costò parecchio, con messa a fuoco manuale etc...
mi attrezzerò di monitor per vedere le inquadrature in tempo reale, l'unica cosa che voglio evitare e che poi non si capisce che è notte, cioè ci deve essere comunque una buona illuminazione ma poi si deve anche creare un effetto buoi, il mio budget è molto limitato e quello che posso permettermi l'ho linkato, non dimentichiamo anche che avrò il gruppo elettrogeno e non posso caricarlo tanto...voi che siete più esperti qual'è la tecnica di sistemazioni delle luci per fare riprese ottimali e mantere l'effetto notte?
La luce deve essere 5500k per fare il bilanciamento del bianco con la videocamera?

Se compro quel kit potrei a 3200k potrei aggiungere altre luci a 5500k?

invincible88
10-01-2012, 04:18

qua si parla di videocamera..non ricordo il modello, una Sony 1080i che costò parecchio, con messa a fuoco manuale etc...
mi attrezzerò di monitor per vedere le inquadrature in tempo reale, l'unica cosa che voglio evitare e che poi non si capisce che è notte, cioè ci deve essere comunque una buona illuminazione ma poi si deve anche creare un effetto buoi, il mio budget è molto limitato e quello che posso permettermi l'ho linkato, non dimentichiamo anche che avrò il gruppo elettrogeno e non posso caricarlo tanto...voi che siete più esperti qual'è la tecnica di sistemazioni delle luci per fare riprese ottimali e mantere l'effetto notte?
La luce deve essere 5500k per fare il bilanciamento del bianco con la videocamera?

Se compro quel kit potrei a 3200k potrei aggiungere altre luci a 5500k?