benq75
09-01-2012, 20:46
Spiego brevemente l'antefatto
Una mia amica mi ha dato il suo HDD esterno alimentato unicamente via USB, di cui conosco solo il nome e non il taglio
Questo HDD č caduto due volte per terra
da allora non ne vuole sapere di essere visto da Win
la prima volta che l'ho collegato mi ha riconosciuto l'HDD, mi ha detto che voleva installare i driver ma alla fine mi ha detto che c'era errore e non era possibile
se collego l'HDD sento il classico suono di associazione della USB, ma su Computer non lo trovo
Ecco le prove che ho fatto, da gestione dischi, l'HDD risulta come non allocato e quando mi chiede di allocarlo compare l'errore I/O
ho provato ad utilizzare PC Inspector File recovery, il disco viene visto ma non mi fa interagire in alcun modo
Ho provato a far partire il Live CD di Ubuntu, ma non me lo vede assolutamente
sapete se ci sono altre prove che posso fare?
PS non sono molto pratico di Linux quindi nel caso vi prego di essere specifici
un grazie enorme a chi vorrā darmi una mano ;)
Una mia amica mi ha dato il suo HDD esterno alimentato unicamente via USB, di cui conosco solo il nome e non il taglio
Questo HDD č caduto due volte per terra
da allora non ne vuole sapere di essere visto da Win
la prima volta che l'ho collegato mi ha riconosciuto l'HDD, mi ha detto che voleva installare i driver ma alla fine mi ha detto che c'era errore e non era possibile
se collego l'HDD sento il classico suono di associazione della USB, ma su Computer non lo trovo
Ecco le prove che ho fatto, da gestione dischi, l'HDD risulta come non allocato e quando mi chiede di allocarlo compare l'errore I/O
ho provato ad utilizzare PC Inspector File recovery, il disco viene visto ma non mi fa interagire in alcun modo
Ho provato a far partire il Live CD di Ubuntu, ma non me lo vede assolutamente
sapete se ci sono altre prove che posso fare?
PS non sono molto pratico di Linux quindi nel caso vi prego di essere specifici
un grazie enorme a chi vorrā darmi una mano ;)