PDA

View Full Version : Samsung G2 non riconosciuto

benq75
09-01-2012, 20:46
Spiego brevemente l'antefatto
Una mia amica mi ha dato il suo HDD esterno alimentato unicamente via USB, di cui conosco solo il nome e non il taglio
Questo HDD č caduto due volte per terra
da allora non ne vuole sapere di essere visto da Win

la prima volta che l'ho collegato mi ha riconosciuto l'HDD, mi ha detto che voleva installare i driver ma alla fine mi ha detto che c'era errore e non era possibile

se collego l'HDD sento il classico suono di associazione della USB, ma su Computer non lo trovo

Ecco le prove che ho fatto, da gestione dischi, l'HDD risulta come non allocato e quando mi chiede di allocarlo compare l'errore I/O

ho provato ad utilizzare PC Inspector File recovery, il disco viene visto ma non mi fa interagire in alcun modo

Ho provato a far partire il Live CD di Ubuntu, ma non me lo vede assolutamente

sapete se ci sono altre prove che posso fare?
PS non sono molto pratico di Linux quindi nel caso vi prego di essere specifici

un grazie enorme a chi vorrā darmi una mano ;)

alecomputer
10-01-2012, 18:08
Se il disco non viene riconosciuto da windows , molto probabilmente e guasto . I dischi sono molto delicati e basta una caduta per danneggiare le testine o altre parti meccaniche .
L' unica cosa che potresti fare e tentare il recupero dei dati utilizzando programmi appositi di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback o photorec ( sempre se il danno non e grave ) , altrimenti neppure questi programmi possono fare niente .