PDA

View Full Version : Info per Smartphone

Malachi84
09-01-2012, 13:14
Salve nutrita fonte di esperti con l'anno nuovo pensavo di prendere uno smartphone nuovo e rottamare il mio n82.

Le cose a cui non posso rinunciare sono:

- Display non superiore a 4'' (da una mia supposizione) fatto sta che vorrei infilarlo senza problemi in tasca dei jeans.

- Sistema operativo preferirei Android, ma non credo che alla lunga mi interessi più di tanto, in quanto ho gia un fisso cattivo e un quasi ultrabook. Quindi non penso che mi metterei a smanettare troppo nel telefono.

- Modi d'uso: Principalmente navigazione internet, ascoltare la musica e fare qualche foto.

- Budjet non superiore a 400 euro circa considerando i prezzi online (trovaprezzi...).

per ora ho visto con interesse il lumia 800 e il motorola atrix, per il resto mi sembrano tutti un pò grandini ma dalle immagini sui vari siti non è che si capisca così bene.

Si accettano suggerimenti per altri modelli considerando ke se il terminale non sarà windows phone, preferirei un dual core e che per me le finiture, qualità display e i materiali usati sono molto importanti.

per concludere una curiosità

ho letto che intel nel roadmap di questo 2012 tipo per marzo aprile maggio abbia intenzione di uscire pesantemente nel mercato smartphone pensate possa rivoluzionare il mercato e quindi magari mi conviene aspettare un pò?

CaFFeiNe
09-01-2012, 22:05
se devi prendere motorola
spendi 40 50 euro in piu' e buttati sul razr, è due spanne sopra l'atrix in tutto, ottimizzazione, schermo, rapporto dimensioni/schermo etc

purtroppo l'atrix, non è nato fortunatissimo, IN PARTE colpa di nvidia, per vari casini di vari tegra2, che per quanto ottimi terminali, sono stati ottimizzati meno di altri in alcune cose (per il gioco sono i migliori invece)...

altrimenti sempre su quella cifra, potresti puntare sul samsung galaxy s2, oppure, anche se a me non piacciono, htc tipo il sensation etc

razr e s2 sono 4,3pollici ma sono i due telefoni piu' sottili della categoria (razr ancora di piu') e quindi, conviene provarli almeno, spesso l'essere piu' sottili compensa abb bene lo schermo piu' grande in tasca ;)

altrimenti, per risparmiare un po' puoi provare un buon lg optimus dual, anche se ci devi smanettare un po'

tra il dual e l'atrix, che hanno bene o male la stessa piattaforma tegra2 punterei sul dual, piu' che altro, per l'ottima community, le modifiche che non annullano la garanzia etc )

in campo windows phone 7 non saprei...

io li' punterei subito su uno di precedente generazione... come hardware il lumia non è molto superiore, e un optimus 7 lo trovi a 200 euro praticamente...

saro' di parte, ma se vuoi essere soddisfatto un po' da tutto, prenderei il razr ;) o almeno io ne sono rimasto molto soddisfatto ;)

Malachi84
10-01-2012, 11:00
Il Razr nuovo se vuoi saperlo era anche il mio preferito. Mi piace moltissimo.
Ma per ora non ci siamo, su trovaprezzi non si trova a - di 474€ spese escluse
mentre l'atrix a circa 350€ si prende.
Il discorso è, che tanto pensavo di prenderlo verso fine febbraio se in quel pariodo il razr ha raggiunto un prezzo + umano ci penserò ma x per ora non si tratta proprio di 40-50€ in +. Il budjet è proprio massimale a 400€ (tipo ci arrivasse un razr li spenderei), ma altrimenti se ne spendo meno è anche meglio. Conto molto sullo svalutarsi del lumia, se fra un mesetto abbondante riuscissi a prenderlo intorno ai 350€ secondo me sarebbe un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ps. se mi sbaglio sul prezzo del razr e te hai qualche negozio più conveniente mandami un pm per favore.