PDA

View Full Version : windows 7: windows update e msn non funzionano


roboz79
08-01-2012, 09:20
Ho windows 7 e praticamente:
1- windows update non funziona se clicco "controlla aggiornamenti" mi esce la scritta: " windows update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer."
Allora vado nel pannello di controllo e vedo che windows update invece è avviato: avvio automatico e su connessione è scritto servizio locale.

2-windows live messenger (msn) mi da il seguente errore: 8e5e0247

3- non riesco più ad installare i .NET framework e aggiornamenti di IE.

Il mio antivirus e firewall è zone alarm extreme security ma l'ho tolto e riavviato il pc ma niente la situazione non è cambiata, ho provato a reinstallare in modalità aggiornamento windows 7 ma mi si bloccava dandomi errore.
che devo fare? grazie

Eress
08-01-2012, 11:31
Se non ti funziona neanche la procedura di aggiornamento e con quella serie di errore gravi del sistema, ti consiglio di procedere ad una formattazione completa e seguente reinstallazione del OS

nushuth
08-01-2012, 13:09
dunque... una domanda e un'idea:

la domanda è: windows 7 è originale? se la risposta è no, il problema lo risolvi semplicemente comprando una licenza originale e attivando il prodotto con questa. il tuo sembra il classico caso in cui uno specifico aggiornamento ha rilevato che windows non è originale.

se la risposta invece è si, vai nei servizi (pannello di controllo->strumenti di amministrazione) e verifica che sia attivo oltre aggiornamenti automatici anche il servizio di trasferimento dati in background, BITS.

roboz79
09-09-2012, 19:33
RISOLTO:

praticamente era un conflitto causato "intel matrix storage" scaricato dal sito del produttore del pc "ACER" come download di pacchetto driver e consigliato, tolto ed installato la versione aggiornata "intel rapid storage tecnology" ed ora funziona tutto perfettamente.

Eress
09-09-2012, 20:07
Comunque zone alarm lascialo perdere che delle incompatibilità con W7