View Full Version : Nikon P300 o ...???
Ciao boys,
per S.Valentino vorrei regalare una compatta alla mia girl, ma non so proprio dove buttarmi...pensavo alla Nikon P300, giusto per restare in casa Nikon avendone 3 già...però non so come si comporta.:confused:
Eventualmente sullo stesso prezzo/qualità, cosa mi suggerite???
Bè come sempre dipende cosa ne capisce la tua ragazza di fotografia.. e come ha intenzione di usare la compatta di turno..
detto questo io lascerei perdere la p300 (fatti un giro sul web.. ) e punterei o sulla p7100 o sulla canon s100 o sulla fuji x10.. per restare nelle compatte da te citate..;)
prezzi da 400 in su anche online.. ma se trovi a meno tanto meglio..:)
Bè come sempre dipende cosa ne capisce la tua ragazza di fotografia.. e come ha intenzione di usare la compatta di turno..
detto questo io lascerei perdere la p300 (fatti un giro sul web.. ) e punterei o sulla p7100 o sulla canon s100 o sulla fuji x10.. per restare nelle compatte da te citate..;)
prezzi da 400 in su anche online.. ma se trovi a meno tanto meglio..:)
no vabbè, non è che voglio prenderle qualcosa di eccessivo...altrimenti le prendevo una reflex ;)
Asmita1983
06-01-2012, 20:39
Secondo me sbagli partendo dal presupposto che vuoi restare per forza in Nikon, capisco che nel segmento reflex tu ormai ti trovi bene e non vuoi cambiare ma le compatte sono un mondo a se. Secondo me la Canon S95 in questo caso sarebbe l'ideale, è appena uscita la S100 e quindi si trova a prezzi piuttosto convenienti per essere una premium, inoltre è veramente portatile...
La P300 ha deluso molti per la qualità di immagine, ma non è la prima volta che Nikon pur facendo ottime reflex delude quando si tratta di compatte, vedi il caso della P7000...
...qualcosa di meno costoso???
...quindi voi mi consigliate di prenderle la Canon S95????
...quindi voi mi consigliate di prenderle la Canon S95????
la s95 rimane indubbiamente una compatta ad alte prestazioni ottima.. e la si trova in giro anche a 250 /280 euro.. ..
poi la scelta spetta a te ovviamente... se vuoi spendere poco e avere una buona macchina.. basta anche la canon sx220 hs che si trova in giro anche a meno di 200 euro.. non avrà la qualità di immagine della s95 certamente, ma è oggettivamente + versatile.. e comunque mantiene sempre un ottima resa fotografica ( x la categoria di appartenenza s'intende.. )
molto + zoom, video in FHD, video in slow..ecc...;)
ma quindi la Nikon P300 è da scartare a priori?
ma quindi la Nikon P300 è da scartare a priori?
io la scarterei.. poi fai tu..
io la scarterei.. poi fai tu..
oooooooooook, ora vedo cosà trvo in giro ;) grazie mille:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.