PDA

View Full Version : XCOM: Enemy Unknown, torna in versione strategica a turni sviluppato da Firaxis!

Pagine : 1 [2]

Estwald
09-10-2012, 13:07
L'ho cambiato con questo perchè voglio avere lo stesso username per tutto: steam, gamersgate, desura, gamesplanet, innumerevoli servizi online assortiti etc. :asd:

Possibile non ci sia un'opzione, anche se a livello admin, per cambiare un nick senza farlo risultare bannato? Non riuscivo a trovare in quale turno ti avessero mazzuolato quindi immaginavo potesse essere una motivazione del genere.

Comunque è inutile proseguire con le critiche su quel che non è stato. Il gioco non è pensato per i fan del vecchio sistema e punta ad un target diverso. Se si chiamasse Mao Bau Muu non ci sarebbe nessun problema e risulterebbe uno strategico interessante a sufficientemente ben rifinito per tutti.

vincenzomary
09-10-2012, 13:08
Prova il Bman's mod, praticamente lo trasforma nell'ufo originale con un'aspetto grafico più attuale (attuale all'epoca dell'uscita della mod :D). Io mi sono divertito un sacco, è stato come rigiocare al vecchio ufo.
scusate, per il primo UFO, esiste una modo per visualizzarlo in alta risoluzione? grazie

T_zi
09-10-2012, 13:21
Possibile non ci sia un'opzione, anche se a livello admin, per cambiare un nick senza farlo risultare bannato? Non riuscivo a trovare in quale turno ti avessero mazzuolato quindi immaginavo potesse essere una motivazione del genere.

Comunque è inutile proseguire con le critiche su quel che non è stato. Il gioco non è pensato per i fan del vecchio sistema e punta ad un target diverso. Se si chiamasse Mao Bau Muu non ci sarebbe nessun problema e risulterebbe uno strategico interessante a sufficientemente ben rifinito per tutti.

L'avevo chiesto, ma non è stato possibile farlo per regolamento. Ma va bene lo stesso, tanto non avevo thread ufficiali da aggiornare :D

Il gioco, nello specifico, punta al target console, dal pc non credo si aspettino molto.

Mah a guardare i commenti super mega orgasmici che neanche cod può vantare dovrebbe vendere a bestia.
Non è uno strategico annacquato, è un action più ragionato e questo farà impazzira la gente abituata a pes e cod che di colpo si sentiranno maestri di scacchi.
Poi han fatto un marketing paragonabile alla apple, se il target è lo stesso faranno soldi a palate :asd:

Poi magari se lo scaricano tutti :asd:

Per me è ancora troppo complicato per essere giocato dal tipico giocatore console, e ovviamente è troppo semplificato per chi ha giocato i vecchi xcom.

A questo punto la domanda è: qual'è il tuo altro io (anche se penso di saperlo :asd: )?

Quello che aveva sempre ragione quando discutevi con lui: tbs :D

cronos1990
09-10-2012, 13:21
Non è uno strategico annacquato, è un action più ragionato e questo farà impazzira la gente abituata a pes e cod che di colpo si sentiranno maestri di scacchi.Piaccia o meno il gioco, questo NON è un action (ragionato o meno che sia), è uno strategico a turni.

Non scriviamo falsità, se non altro per chi legge e cerca informazioni.

Quello che aveva sempre ragione quando discutevi con lui: tbs :DAh ecco, mi sembrava di riconoscere nel leggerti la marea di cazz... ehm... lo stile inconfondibile, raffinato e colto nello scrivere :asd:

Peace & Love :D

Si scherza, eh ;)

Mr Pink
09-10-2012, 13:34
Piaccia o meno il gioco, questo NON è un action (ragionato o meno che sia), è uno strategico a turni.

Non scriviamo falsità, se non altro per chi legge e cerca informazioni.

Devo ancora trovare uno che sappia dirmi dov'è la strategia in sto titolo :asd:

Estwald
09-10-2012, 13:42
scusate, per il primo UFO, esiste una modo per visualizzarlo in alta risoluzione? grazie

Mai sentita. L'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo un titolo per DOS, puoi giocare con le opzioni di scalatura di DosBox e vedere quella che da un risultato più soddisfacente.

T_zi
09-10-2012, 13:43
@ cronos :asd:

cronos1990
09-10-2012, 13:46
Devo ancora trovare uno che sappia dirmi dovè la strategia in sto titolo :asd:Beh, quello è un altro discorso :asd:

E.T., Telefono, Casa :asd:

Fabryce
09-10-2012, 14:08
mi è appena arrivata la mail con la chiave di attivazione da gamesplanets.. scarico da steam :D

gaxel
09-10-2012, 14:11
Per chi l'ha provata, la demo è indicativa? Ha la solita missioncina tutorial o anche qualcosa di più "complesso"?

vincenzomary
09-10-2012, 14:14
Mai sentita. L'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo un titolo per DOS, puoi giocare con le opzioni di scalatura di DosBox e vedere quella che da un risultato più soddisfacente.
quindi? ho visto che c'è un file dosbox.cfg, ma come cambiare le opzioni?. grazie.

Mr Pink
09-10-2012, 14:15
Beh, quello è un altro discorso :asd:

E.T., Telefono, Casa :asd:

Non l'ho mica capita... :fagiano:

cronos1990
09-10-2012, 14:19
E.T. è un alieno.
E.T. si trova sulla Terra.
E.T. cerca il modo per tornare a casa (ok, su X-COM li facciamo tornare noi a casa :asd: ).
La tattica è totalmente aliena a questo gioco.

E' troppo raffinata come battuta, lascia perdere :asd:

Mr Pink
09-10-2012, 14:32
Oddio, l'ho capita ora :asd:
Bella ma troppo raffinata per me :fagiano:

Estwald
09-10-2012, 15:30
quindi? ho visto che c'è un file dosbox.cfg, ma come cambiare le opzioni?. grazie.

Cfg o config? E non hai un'interfaccia per impostare le varie opzioni a-la Gog?

Comunque i parametri di configurazione sono qui:

http://www.dosbox.com/wiki/Dosbox.conf

In particolare potresti provare a variare la risoluzione con i primi parametri della sezione sdl, e poi potresti provare a cambiare lo scaler nella sezione render.

vincenzomary
09-10-2012, 15:51
Cfg o config? E non hai un'interfaccia per impostare le varie opzioni a-la Gog?

Comunque i parametri di configurazione sono qui:

http://www.dosbox.com/wiki/Dosbox.conf

In particolare potresti provare a variare la risoluzione con i primi parametri della sezione sdl, e poi potresti provare a cambiare lo scaler nella sezione render.
grazie.

T_zi
09-10-2012, 19:27
Devo ancora trovare uno che sappia dirmi dov'è la strategia in sto titolo :asd:

Va beh, non è poi così catastrofico, per il pubblico console; può essere una sorta di iniziazione all'unico, vero credo™, quello dei tattici a turni alternati :ave:

gaxel
09-10-2012, 19:29
Va beh, non è poi così catastrofico, per il pubblico console; può essere una sorta di iniziazione all'unico, vero credo™, quello dei tattici a turni alternati :ave:

Hanno già Valkyria Chronicles non ne hanno bisogno :asd:
Anzi, credo che le console siano la patria dei giochi a turni... più RPG che strategici però.

Comunque ora provo la demo, poi vi so dire... anche se non vi interessa :asd:

T_zi
09-10-2012, 19:32
Hanno già Valkirya Chronicles non ne hanno bisogno :asd:
Anzi, credo che le console siano la patria dei giochi a turni... più RPG che strategici però.

Comunque ora provo la demo, poi vi so dire... anche se non vi interessa :asd:

Sì, è sicuramente come dici tu :asd:
Però i feedback della demo sono graditi, anche se dopo quello che hai scritto non so cosa aspettarmi :asd:

gaxel
09-10-2012, 20:22
Sì, è sicuramente come dici tu :asd:
Però i feedback della demo sono graditi, anche se dopo quello che hai scritto non so cosa aspettarmi :asd:

Ma i giocatori console amano 'ste caxxo di cutscenes continue, cioè, io voglio giocare... di sapere la storia non me ne fotte una favuccia, soprattutto se è una demo e voglio capire il gameplay. Comunque, l'ho chiuso dopo il primo scontro... anche perché ripartivano delle cutscenes, gioco inutile.

T_zi
09-10-2012, 20:28
Ma i giocatori console amano 'ste caxxo di cutscenes continue, cioè, io voglio giocare... di sapere la storia non me ne fotte una favuccia, soprattutto se è una demo e voglio capire il gameplay. Comunque, l'ho chiuso dopo il primo scontro... anche perché ripartivano delle cutscenes, gioco inutile.

Ma infatti le cut scenes non ho ancora capito a cosa servono in un tattico...

gaxel
09-10-2012, 21:06
Ma infatti le cut scenes non ho ancora capito a cosa servono in un tattico...

Al di là di quelle durante l'azioni di gioco, che appunto non servono a niente, io mi chiedo a cosa servano le cutscenes che introducono la missione in una demo... già mi stanno sulle scatole nel gioco completo (perché su 10 giochi, forse uno le ha interessanti... forse), figurarsi in una demo che provo per vedere se il gioco mi piaccia o meno... e se mi piace, non è di certo per vedere delle cutscenes, ho BluRay sicuramente migliori.

T_zi
09-10-2012, 21:41
In questi giochi io non sopporto le interruzioni, la visuale deve sempre stare fissa dall'alto. Poi in alcuni giochi, tipo king's bounty, le animazioni sono anche belle da vedere, ma non ad ogni mossa. Quando muovo un omino sto già calcolando gli esagoni per le mosse del prossimo, quindi l'animazione dà fastidio e basta. Spero per chi ha comprato il gioco che il cambio di visuale ad ogni mossa sia evitabile :asd:

gaxel
09-10-2012, 22:06
In questi giochi io non sopporto le interruzioni, la visuale deve sempre stare fissa dall'alto. Poi in alcuni giochi, tipo king's bounty, le animazioni sono anche belle da vedere, ma non ad ogni mossa. Quando muovo un omino sto già calcolando gli esagoni per le mosse del prossimo, quindi l'animazione dà fastidio e basta. Spero per chi ha comprato il gioco che il cambio di visuale ad ogni mossa sia evitabile :asd:

Io in tutti i giochi :asd:
A me non piacciono nemmeno le cutscenes tra una missione e l'altra, per quello apprezzo enormemente gli Half Life, dove quei 2 momenti nel gioco in cui devi per forza restare in una zona, arrivano quando hai veramente bisogno di una pausa: la parte in cui si "esplora" City 17 dentro la capsula alla fine di HL2, oppure quando appare il G-Man in Episode Two... queste sono "cutscenes", mica giocare e poi dover aspettare 5 minuti che due tizi smettano di parlare tra di loro... almeno negli Half Life... il G-Man e Breen parlavano a me, mica pizze... a me :asd:

rattopazzo
10-10-2012, 06:35
Finchè le cutscenes sono saltabili sono sempre un aggiunta che non guasta imho.

Jon Irenicus
10-10-2012, 06:54
In questi giochi io non sopporto le interruzioni, la visuale deve sempre stare fissa dall'alto. Poi in alcuni giochi, tipo king's bounty, le animazioni sono anche belle da vedere, ma non ad ogni mossa. Quando muovo un omino sto già calcolando gli esagoni per le mosse del prossimo, quindi l'animazione dà fastidio e basta. Spero per chi ha comprato il gioco che il cambio di visuale ad ogni mossa sia evitabile :asd:Fa te che spesso nei roguelikes penso sia un bene la mancanza totale o quasi di animazioni relative al movimento o al melee e minimali per gli incantesimi, alla fine è tutto tempo risparmiato (per dire Hack Slash Loot non mi aveva convinto molto per sta cosa dal demo). Avessero fatto, per dire, DCSS col CE3, a parte che era mio al Day One:asd:, però ora che tutti i nemici si fanno le loro animazioni ho già preso sonno.:asd: Però dovrebbero fare lo stesso l'esperimento, scommentto che bilanciando bene st'aspetto non diverrebbe pesante!:D WazHack da sto punto di vista è fenomenale (anche se penso proprio che DCSS gli da le piste una volta avviati), le animazioni, per quanto di base, ci sono e il ritmo non ne è assolutamente toccato.

Tornando IT sto giochetto qua sta prendendo bei voti (non che sia poi così indicativo :asd:)...

cronos1990
10-10-2012, 07:17
Finchè le cutscenes sono saltabili sono sempre un aggiunta che non guasta imho.A dire il vero non sono saltabili qui.

O meglio, ho pressochè provato tutti i tasti della tastiera e tutte le combinazioni possibili (mouse compreso) ma me le son dovute sorbire tutte nella demo :asd:

T_zi
10-10-2012, 07:40

A me basta che fanno saltare le animazioni. A parte il fatto che questo gioco non ho intenzione di prenderlo :asd:

Fa te che spesso nei roguelikes penso sia un bene la mancanza totale o quasi di animazioni relative al movimento o al melee e minimali per gli incantesimi, alla fine è tutto tempo risparmiato (per dire Hack Slash Loot non mi aveva convinto molto per sta cosa dal demo). Avessero fatto, per dire, DCSS col CE3, a parte che era mio al Day One:asd:, però ora che tutti i nemici si fanno le loro animazioni ho già preso sonno.:asd: Però dovrebbero fare lo stesso l'esperimento, scommentto che bilanciando bene st'aspetto non diverrebbe pesante!:D WazHack da sto punto di vista è fenomenale (anche se penso proprio che DCSS gli da le piste una volta avviati), le animazioni, per quanto di base, ci sono e il ritmo non ne è assolutamente toccato.

Tornando IT sto giochetto qua sta prendendo bei voti (non che sia poi così indicativo :asd:)...

Per me questo genere di giochi deve essere il più schematico e diretto possibile. Oppure fare animazioni veloci e saltabili. King's bounty ha delle animazioni fatte benissimo e dei modelli degli omini che sono un piacere da guardare, ma non ti costringe a farlo ad ogni mossa.

Io in tutti i giochi :asd:
A me non piacciono nemmeno le cutscenes tra una missione e l'altra, per quello apprezzo enormemente gli Half Life, dove quei 2 momenti nel gioco in cui devi per forza restare in una zona, arrivano quando hai veramente bisogno di una pausa: la parte in cui si "esplora" City 17 dentro la capsula alla fine di HL2, oppure quando appare il G-Man in Episode Two... queste sono "cutscenes", mica giocare e poi dover aspettare 5 minuti che due tizi smettano di parlare tra di loro... almeno negli Half Life... il G-Man e Breen parlavano a me, mica pizze... a me :asd:

A me le cutscenes non dispiacciono negli fps. Comunque parlo delle animazioni. In questo gioco, ogni volta che l'omino fa un'azione la visuale si sposta alle sue spalle, vedi il raggio che parte e l'alieno che esplode... bello la prima volta, ma già la seconda diventa inutile. Anche fantasy wars ha le animazioni, ma non è che per ogni azione ti sposta la visuale, e comunque le puoi saltare con un clic; poi ha anche le cutscenes, ma sono brevi e comunque non sono molte.

cronos1990
10-10-2012, 07:56
A mio avviso comunque questo estremismo è comunque sbagliato. Le animazioni, se messe nei punti giusti e fatte nella maniera adeguata sono un aiuto importante per comprendere meglio l'evoluzione delle dinamiche del gioco. Andrebbero valutate singolarmente ognuna di esse.

Rimanendo nell'ambito di X-Com: l'animazione del soldatino che corre da un punto ad un altro quando fa un lungo spostamento (che ti cambia la visuale mettendoti la telecamera alle sue spalle), le cut-scene presenti ad inizio e fine missioni, od eventuali scene d'intermezzo dove magari soldati e base comunicano, od i cambi di inquadratura con animazioni articolate e sreilluccicose quando muovono gli alieni... tutte queste in un gioco del genere sono inutili, superflue.

D'altro canto, l'animazione del soldato che spara e vedere se l'alieno di turno viene mancato o colpito (e poi se semplicemente ferito od ucciso) o quella del lancio di una granata per vedere dove va a finire di preciso, sono utili per far comprendere meglio al giocatore come evolve la situazione.

In fin dei conti, per quanto banali che siano, anche nell'originale (sarò pedante a nominarlo in continuo, ma a quel gioco non riesco a trovare dei difetti, solo pregi :D ) c'erano le animazioni del soldato che sparava, dell'alieno che si muoveva, del tizio che lancia la granata e così via.
Ovvero, le animazioni essenziali per dare maggior chiarezza al giocatore. L'assenza totale di animazioni vorrebbe dire perdere una vita di tempo tra un turno e l'altro a riguardarsi tutta la mappa per vedere che è successo (tralasciando poi l'avvenimento di talune azioni che si rendono visibili solo durante il turno avversario).

Poi è chiaro, se anzichè una semplice animazione di "sparo" si tramuta in qualcosa di lungo ed articolato (vedi il tizio che prende la mira per bene, ci sono cambi di inquadratura, slow-motion, esultanze varie e così via) la cosa può diventare logorroica o non piacere.
Poi dipende anche dal gioco: per dire il citato King's Bounty, è vero che ha animazioni alquanto articolate, ma d'altro canto quando c'è un'abilità che fa apparire dal nulla un demone che poi si mette a soffiare fiamme e fuoco intorno a lui, è difficile creare qualcosa di semplicistico e rapido.

Come per tutte le cose, le animazioni non sono un bene od un male, ma un semplice strumento. Sta poi al programmatore di turno sfruttare tale strumento nella maniera più adeguata.

Mr Pink
10-10-2012, 08:53
A dire il vero non sono saltabili qui.

O meglio, ho pressochè provato tutti i tasti della tastiera e tutte le combinazioni possibili (mouse compreso) ma me le son dovute sorbire tutte nella demo :asd:

Guarda che non è così.
Lungi da me difendere il titolo ma le cutscenes sono saltabili anche nel demo salvo quelle del tutorial...proprio perchè tutorial e demo "DEVI" guardartele.
Poi durante il gioco si skippano facile (almeno col pad :asd: ).

gaxel
10-10-2012, 08:55

Per me no (a meno che non siano fatte davvero bene, cioè quasi mai), perché se vuoi seguire una storia devi stare a guardarle... e sono una palla, sto giocando non guardando un film. Il videogioco è un media interattivo, ci sono modi molto più furbi e interessanti per raccontare una storia, piuttosto che scimmiottare sempre il cinema.

T_zi
10-10-2012, 08:59
Guarda che non è così.
Lungi da me difendere il titolo ma le cutscenes sono saltabili anche nel demo salvo quelle del tutorial...proprio perchè tutorial e demo "DEVI" guardartele.
Poi durante il gioco si skippano facile (almeno col pad :asd: ).

Ma le animazioni, invece? Si possono saltare o ogni volta mi tocca perdere 15 secondi? :asd:

cronos1990
10-10-2012, 09:20
Guarda che non è così.
Poi durante il gioco si skippano facile (almeno col pad :asd: ).Premesso che il Pad non l'ho provato (il Pad in uno strategico... che abominio :asd: ) le cut-scenes non le ho potuto saltare, neanche quelle relative alla seconda missione (cioè quando hai finito il tutorial; tipo quella della nave che atterra).

Quanto alle animazioni durante il gioco, durante la seconda missione non ho provato a skipparle (durante la prima si, senza successo), anche perchè alla fin fine sono animazioni di 1-2 secondi.

gaxel
10-10-2012, 09:21
A me le cutscenes non dispiacciono negli fps. Comunque parlo delle animazioni. In questo gioco, ogni volta che l'omino fa un'azione la visuale si sposta alle sue spalle, vedi il raggio che parte e l'alieno che esplode... bello la prima volta, ma già la seconda diventa inutile. Anche fantasy wars ha le animazioni, ma non è che per ogni azione ti sposta la visuale, e comunque le puoi saltare con un clic; poi ha anche le cutscenes, ma sono brevi e comunque non sono molte.

Il concetto è che, in un videogioco, tutte le volte che si toglie il controllo al giocatore, per me c'è qualcosa che non va... a meno che non sia perfettamente integrato con l'azione di gioco (Half Life 2, Bioshock, per dirne due) e il giocatore abbia comunque sempre il controllo, magari limitato, ma lo abbia. Così facendo non si rende il giocatore un elemento esterno che sta seguendo una storia, ma l'elemento che la sta costruendo la storia.

Se no, come scritto, mi guardo un film... imho.

gaxel
10-10-2012, 09:26
Premesso che il Pad non l'ho provato (il Pad in uno strategico... che abominio :asd: ) le cut-scenes non le ho potuto saltare, neanche quelle relative alla seconda missione (cioè quando hai finito il tutorial; tipo quella della nave che atterra).

Il pad in uno strategico a turni è come averci il mouse o la tastiera o Kinect :asd:
Il pad è ingestibile in Starcraft.

Ma la seconda missione quando inizia? Cioè, il tutorial finisce dopo il primo scontro in cui crepano tutti tranne uno? No perché appena è ripartita una cutscenes col tizio che mi spiegava nonmifregachecosa, ho spento :asd:

cronos1990
10-10-2012, 09:40
Dopo quella missione, che è il tutorial (in pratica fai solo quello che ti dice di fare il gioco) il gioco ti porta alla base, ti spiega in 2 minuti un paio di cose della base (l'upgrade dei soldati, la ricerca... proprio 2 cose messe in croce) e poi ti fa andare con la seconda missione, in cui puoi effettivamente giocare.

Dopo la seconda missione la demo finisce :asd:
5 GB circa di roba per 30 minuti di gioco (di cui 20 tra tutorial e cut-scenes).

Mr Pink
10-10-2012, 09:52
Premesso che il Pad non l'ho provato (il Pad in uno strategico... che abominio :asd: ) le cut-scenes non le ho potuto saltare, neanche quelle relative alla seconda missione (cioè quando hai finito il tutorial; tipo quella della nave che atterra).

Quanto alle animazioni durante il gioco, durante la seconda missione non ho provato a skipparle (durante la prima si, senza successo), anche perchè alla fin fine sono animazioni di 1-2 secondi.
Durante le prime due partite col mouse/tastiera non ho provato, stavo guardando la qualità delle stesse.
Durante le successive col pad ho premuto tasti a caso (non uso mai il pad, ce l'ho perchè regalato :asd: ) e le ho skippate quasi tutte comprese quelle durante il gioco.
Ora non ricordo quali non erano skippabili ma ben poche e relative al tutorial tant'è che la seconda missione l'ho finita in pochissimo.

E non è uno strategico!
Quindi il pad ci può stare dai :asd:
Il pad in uno strategico a turni è come averci il mouse o la tastiera o Kinect :asd:

Non è uno strategico! :asd:

Basta pensarlo come tale, rimarrete solo delusi.

Judicator
10-10-2012, 10:12
Basta non pensarlo come un gioco della serie XCOM, ma anche così non potrei fare a meno di confrontarlo con i giochi originali.
Comunque da qualche parte ho letto che Fireaxis è a lavoro su una patch (manco è uscito da noi ed è già patch) per risolvere qualche bug.

Io non vorrei che chi è intenzionato a comprare il gioco si sentisse in qualche modo offeso da commenti tipo i miei. Ribadisco, quindi, quello che ho scritto fin dall'inizio e cioè che il gioco sarà sicuramente valido e divertente, ma non si inserisce bene nella serie originale ed anche come reboot, a mio vedere, ha mancanze.
Ma la ufopaedia è presente nel demo?

cronos1990
10-10-2012, 10:20
Basta pensarlo come tale, rimarrete solo delusi.Infatti non lo penso, è un dato di fatto e basta :asd:

Il "genere" non dipende dalle animazioni o da quello che ti scrivono sulla scatola. Il "genere" dipende esclusivamente dalle meccaniche del gameplay.
Il gameplay qui è basato su un gioco a turni, in cui non esiste alcun elemento che imponga al giocatore di effettuare entro un certo lasso di tempo le proprie mosse (potresti lasciare il PC acceso per 6 mesi durante un tuo turno, e non succederebbe niente nel mentre) e dove tutte le risultati delle tue mosse dipendono da calcoli matematici e statistiche per nulla influenzati da come sposti il mouse o clikki sullo schermo.

X-Com è uno strategico a turni, senza SE e senza MA. Poi possiamo definirlo un pessimo strategico, ma quello è un altro discorso.

Piuttosto concordo col ragionamento di Judicator: ovvero non pensarlo come se fosse un gioco della serie X-Com. Ma anche in quel caso non è che farei salti di gioia :asd:

T_zi
10-10-2012, 10:21
Và che xcom è un tattico a turni. Tattico a turni annacquato, per giunta.

Kaiser73
11-10-2012, 14:45
http://ufoai.org/wiki/index.php/About

qualcuno lo ha provato?

akille
11-10-2012, 15:03

qualcuno lo ha provato?

indipendentemente dalla release sia stable che nightly build crasha ogni 30 secondi se ti va bene (almeno a me crasha di continuo)

T_zi
11-10-2012, 18:20
Qualche impressione sul gioco da chi lo ha preso?

|D@ve|
11-10-2012, 18:37
Ho talmente tanta scimmia che adesso apro il thread ufficiale.... per gli ultimi titoli firaxis li ho aperti tutti io quindi :asd:...

vincenzomary
11-10-2012, 18:40
Ho talmente tanta scimmia che adesso apro il thread ufficiale.... per gli ultimi titoli firaxis li ho aperti tutti io quindi :asd:...
i gameplay sul tubo del multiplayer sembrano buoni, non bannatemi eh. grazie.

|D@ve|
11-10-2012, 20:06
Thread ufficiale gente :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511043

:O

Briareos
25-10-2012, 15:13

qualcuno lo ha provato?

io ci ho giocato per un pò di tempo
moooolto carino

è praticamente il vecchio x-com con una grafica migliorata, nuove armi e conseguenti nuove tattiche di combattimento,mappe molto carine con diverse ambientazioni e gli alieni sono tutt'altro che scemi

tranne il fatto che è un casino capire come si abbatte un ufo è veramente una valida alternativo al primo xcom

City Hunter '91
22-01-2013, 21:40
Qualcuno ha provato la mod warspace extension per xcom unknow? Sembra valida, modifica parecchie cose, blianciamento ecc, l'intento e' quello di far riavvicinare il titolo ai vecchi xcom.

Su Nexus e' parecchio acclamata: http://xcom.nexusmods.com/mods/18