PDA

View Full Version : Consiglio per impianto audio

enricoV8
06-01-2012, 08:45
Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto per crearmi un buon impianto. Ho letto con interesse un vostro topic, quello sugli impianti 2.0 e 2.1, mi sono studiato un po' la teoria, anche perché vi anticipo che non sono un esperto. Scusate la lunga premessa, ora arrivo al dunque. Vorrei migliorare il mio impianto da camera che per ora è formato solo da due diffusori Audioengine Modello A2 (attivi). Da quanto ho letto l'oggetto fondamentale è un subwoofer, e siccome non sono esperto ho bisogno del vostro consiglio, in base a quello che ho già, meglio un subwoofer, o cos'altro? Se un sub, quale? Per aiutarvi vi do alcune info:
utilizzo principale: ascolto musica
locale in cui verranno posizionati gli oggetti: camera da letto/studio
preferisco i sub in cui ci sia la membrana a vista, ma questa è solo una cosa estetica, se voi mi consigliate qualcosa di diverso non c'è problema!
budget: 300 (massimo) ma se c'è qualcosa a meno ben venga :D

Spero possiate aiutarmi, grazie!

enricoV8
07-01-2012, 08:25
Nessuno mi può aiutare??

sacd
07-01-2012, 20:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479

Chiedi in questa discussione che è più adatta allo scopo..;)

Atlanty
09-01-2012, 13:39
Se il budget è 300, ti consiglio un Bose 2.1. L'ho sentito funzionare su un Apple, molto buono, compresi i bassi.

enricoV8
09-01-2012, 14:56
Se il budget è 300, ti consiglio un Bose 2.1. L'ho sentito funzionare su un Apple, molto buono, compresi i bassi.

Ce ne sono diversi della BOSE. Intendi il Companion 3? Sai cosa, non che mi dispiaccia la BOSE, però mi sembra una marca un po' troppo commerciale, avrei preferito qualcosa di più "professionale", magari di marche un po' sconosciute ai più, ma di gran qualità. Avevo visto i Sub Proel, ma sono tutti troppo grossi, quasi tutti più di 40cm di altezza! Io vorrei una cosa abbastanza contenuta, e poi, avendo già un 2.0, mi basterebbe il sub, sarebbe un po' sprecato un altro 2.1, no?