francob
05-01-2012, 13:55
Ho una linea ADSL Tiscali ULL tandem 10 mega .
La linea aveva questi valori sino all'Agosto 2008:
Modem Pirelli
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path
Actual Data Rate
Up 382 (Kbps.)
Down 10235 (Kbps.)
SNR
Up 23 db
Down 10 db
Attenuation
Up 23 db
Down 37 db
La banda in down è crollata dal 2008 in pochi giorni e da allora essa varia da un minimo di 3M ad un massimo di 5,5M.
questi i valori attuali:
Actual Data Rate
Up 849 (Kbps.)
Down 3312 (Kbps.)
SNR
Up 9 db
Down 8 db
Attenuation
Up 21 db
Down 35 db
Oggi è stato effettuato l'ennesimo intervento tecnico, che ha accertato la bassa qualità del segnale da centrale.
Rimane l'amarezza della mancata soluzione del guasto in questo stramaledetto cavo che nessun tecnico testa a dovere: oggi i tecnici si sono limitati a testare il segnale in partenza dalla centrale (ovviamente ottimo) e in prossimità della presa di casa e del box condominiale ( pessimo su tutti e due i punti).
I tecnici mi hanno anche detto che non potevano nemmeno tentare di sostituire il mio doppino con un doppino nuovo perchè tutti i doppini del cavo centocoppie erano utilizzati.
Ora la domanda è la seguente:
c'è soluzione tecnica al problema?
Grazie e ciao
La linea aveva questi valori sino all'Agosto 2008:
Modem Pirelli
Actual Data Rate
Up 382 (Kbps.)
Down 10235 (Kbps.)
SNR
Up 23 db
Down 10 db
Attenuation
Up 23 db
Down 37 db
La banda in down è crollata dal 2008 in pochi giorni e da allora essa varia da un minimo di 3M ad un massimo di 5,5M.
questi i valori attuali:
Actual Data Rate
Up 849 (Kbps.)
Down 3312 (Kbps.)
SNR
Up 9 db
Down 8 db
Attenuation
Up 21 db
Down 35 db
Oggi è stato effettuato l'ennesimo intervento tecnico, che ha accertato la bassa qualità del segnale da centrale.
Rimane l'amarezza della mancata soluzione del guasto in questo stramaledetto cavo che nessun tecnico testa a dovere: oggi i tecnici si sono limitati a testare il segnale in partenza dalla centrale (ovviamente ottimo) e in prossimità della presa di casa e del box condominiale ( pessimo su tutti e due i punti).
I tecnici mi hanno anche detto che non potevano nemmeno tentare di sostituire il mio doppino con un doppino nuovo perchè tutti i doppini del cavo centocoppie erano utilizzati.
Ora la domanda è la seguente:
c'è soluzione tecnica al problema?
Grazie e ciao