PDA

View Full Version : Samsung scx 4300-win 7 e rete

mcgyver2005
05-01-2012, 11:18
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per un problema con una configurazione per la stampante in oggetto:

La scx 4300 è correttamente configurata e funzionante sul mio pc fisso con windows xp e funziona anche (sempre appoggiandosi al fisso) se mando le stampe in wireless tramite uno dei miei due portatili con caricato xp

Il problema è che con il portatile con windows 7 non riesco a stampare... Ho provato ad aggiungere la stampante ma dopo averla selezionata dall'elenco mi dice che non ci sono i driver e mi chiede un percorso specifico dove andare a prenderli...

Il problema è che non ho nessun driver per 7 perché quando comprai la stampante (circa 2 anni fa) non c'era nulla al riguardo...

Idee? Possibilità per configurare il tutto correttamente?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

blasco017
05-01-2012, 12:15
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SCX-4300/SEE-support

prova a scaricarti i driver all'indirizzo sopra..
poi prova ad installare una stampante in locale (x finta quindi) .... poi installa la stampante condivisa su XP... infine cancella la stampante finta installata in locale

mcgyver2005
06-01-2012, 10:55
Ho fatto all'incirca ciò che mi avevi consigliato e ora funzionata

Se dovesse servire ad altri ho fatto così:

Ho scaricato i driver segnalati e l'ho installati nel mio portatile con win 7 selezionando l'opzione INSTALLA SENZA HARDWARE

Dopo ho aggiunto una stampante e in automatico dopo qualche minuto mi ha installato i driver della scx 4300 rilevandola in rete

Ora è tutto ok

grazie mille:D

blasco017
06-01-2012, 12:10
bene! L'importante era far "digerire" al W7 i nuovi driver in modo tale che, quando gli configuravi poi la stampante vera, i relativi driver erano già installati.
ciao