PDA

View Full Version : Mi consigliate? Cellulare con abbonamento

robynove82
04-01-2012, 22:55
Ciao sono prossimo a prendere un abbonamento. Volevo un consiglio da voi su cosa ne pensate degli smartphone che ho la possibilità di scegliere.

Sono in dubbio tra questi cellulari, i prezzi sono il costo iniziale da aggiungere all'abbonamento:

Samsung Galaxy S2 69€
Nokia Lumia 800 49€
Samsung Galaxy Plus 0€
Htc Desire HD 0€
Nexus S 0€

Faccio alcune considerazioni sui terminali:
Riguardo l'S2, venendo da un Samsung Wave non ho voglia di cacciare 1 centesimo per la Samsung.. ma visto che il terminale è diffuso e valido lo prendo senz'altro in considerazione. La cosa che mi ferma è il prezzo in più e il fatto che è un bel padellone.
Il Lumia mi pare un ottimo terminale, esteticamente è di buona fattura e la telecamera è ottima, però ho letto pareri negativi sulla durata batteria, e in più le limitazioni di Wp7 mi lasciano perplesso.
Il Galaxy S plus è buono però non riesco a buttar giù il fatto della mancanza del flash led ed esteticamente non mi esalta.
Il desire HD non mi pare malaccio, però l'altoparlante di sistema dicono sia veramente basso e forse il terminale incomincia ad essere un po' troppo obsoleto, anche se lo conosco poco.
Per finire Nexus S, non male anche quello solo che mi pare lento nel browsing web, almeno a vedere le videorecensioni. In più il non poter mettere una sd card non mi esalta, anche se utilizzando l'usb diminuirei il problema.

Come considerazioni generali sto venendo da un Samsung Wave, quindi cerco qualcosa con hardware non inferiore e prestazioni multimediali paragonabili. Soprattutto per la fotocamera la qualità non deve essere inferiore al Wave, che trovo più che buona. Il Gps deve funzionare a dovere, cosa che esigo (:D)visto i non pochi problemi che ho avuto in passato. La navigazione internet deve risultare piacevole, quindi scrolling/caricamento ecc veloci.. aggiungo poi una buona ricezione e buona durata batteria. Penso che non ci sia di meglio che l'S2, però se trovo qualcosa che soddisfi le mie esigenze tra gli altri dell'elenco visto il costo "0" e l'effetto padella dell'S2 ben venga. Che ne pensate?

robynove82
05-01-2012, 11:58
up :)

Marci
05-01-2012, 13:03
iPhone4? Altrimenti vai di S2 o Lumia

robynove82
05-01-2012, 13:45
iPhone4? Altrimenti vai di S2 o Lumia

L'iphone mi piacerebbe molto ma da quello che ho capito andrei su con il prezzo del canone (da 20€ a 29€), devo vedere meglio il sito però. Che mi dici del lumia e la durata della batteria? Cerco qualcosa su internet

Marci
05-01-2012, 15:17
L'iphone mi piacerebbe molto ma da quello che ho capito andrei su con il prezzo del canone (da 20€ a 29€), devo vedere meglio il sito però. Che mi dici del lumia e la durata della batteria? Cerco qualcosa su internet

Potresti prendere il 4 con la scegli 20; il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.

robynove82
05-01-2012, 17:05
Potresti prendere il 4 con la scegli 20; il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.

Sto controllando ora ma quali vantaggi avrei? Dovrei abilitare altre tariffe o sbaglio? Comunque lo trovo sconveniente perchè per l'iphone4 dovrei sborsare un anticipo di 199€.

robynove82
05-01-2012, 17:06
il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.

Sì ma ho paura che anche sbloccando a livello software non ci sia un grosso miglioramento. Con l'S2 vado tranquillo da quel punto di vista con il mio uso supero abbondantemente 1 giorno di utilizzo.

ERRYNOS
05-01-2012, 19:15
prendi il lumia..e' un grandissimo terminale

AlexB
05-01-2012, 19:23
Lumia...prblemi di batteria 0 (zero).

Se non sei un pazzo (uso frenetico del terminale, ore di streaming, ore di gioco, foto a manetta, 1000 telefonate, etc...) 24 ore dura...il resto sono cazzate a mio parere.

Ciao

ERRYNOS
05-01-2012, 19:32
Lumia...prblemi di batteria 0 (zero).

Se non sei un pazzo (uso frenetico del terminale, ore di streaming, ore di gioco, foto a manetta, 1000 telefonate, etc...) 24 ore dura...il resto sono cazzate a mio parere.

Ciao

ma infatti..io non e' che sia uno smanettone ma lo uso molto, un sacco di messaggi,qualche chiamata,sempre connesso, navigazione ogni volta che son in treno (2 ore al giorno) e a sera ci arrivo senza problemi...ieri ho visto una recensione che parlava 4-6 ORE in caso di uso continuato...sinceramente mi chiedo cosa facesse

robynove82
05-01-2012, 19:37
Ciao Alex ma parli da possessore? Io non farei un uso intenso ma mi capita di utilizzarlo intensamente a volte. Con il Wave facevo un giorno e passa senza patemi d'animo. Non vorrei trovarmi a terra la sera senza telefono. Vorrei un riscontro oggettivo da uno o più possessori visti anche i problemi che limitano la capacità della batteria del Lumia.

robynove82
05-01-2012, 19:40
ma infatti..io non e' che sia uno smanettone ma lo uso molto, un sacco di messaggi,qualche chiamata,sempre connesso, navigazione ogni volta che son in treno (2 ore al giorno) e a sera ci arrivo senza problemi...ieri ho visto una recensione che parlava 4-6 ORE in caso di uso continuato...sinceramente mi chiedo cosa facesse

Questo sicuramente mi conforta ;). Quella recensione ha poco da dire visto che tutti gli smartphone se utilizzati a pieno non durano tanto. Una volta all'aeroporto mentre aspettavo il treno in 3-4 ore ho finito la batteria del Wave.. con gli altri è lo stesso chi più chi meno.

ERRYNOS
05-01-2012, 19:53
Questo sicuramente mi conforta ;). Quella recensione ha poco da dire visto che tutti gli smartphone se utilizzati a pieno non durano tanto. Una volta all'aeroporto mentre aspettavo il treno in 3-4 ore ho finito la batteria del Wave.. con gli altri è lo stesso chi più chi meno.

non è che abbia una batteria fenomenale sia chiaro ma per me va bene, a sera ci arriva,per l'uso che faccio io

robynove82
05-01-2012, 20:59
non è che abbia una batteria fenomenale sia chiaro ma per me va bene, a sera ci arriva,per l'uso che faccio io

Quindi è ok per il mio utilizzo quindi grazie valuterò quale sarà meglio per me ;)

Alex ho visto che hai preso anche l'S2.. aspetto le tue impressioni sui 2 terminali mi sarebbero utili, grazie per ora anche a te ;)

AlexB
05-01-2012, 22:38
Ciao Alex ma parli da possessore? Io non farei un uso intenso ma mi capita di utilizzarlo intensamente a volte. Con il Wave facevo un giorno e passa senza patemi d'animo. Non vorrei trovarmi a terra la sera senza telefono. Vorrei un riscontro oggettivo da uno o più possessori visti anche i problemi che limitano la capacità della batteria del Lumia.

Certo, parlo da possessors, non a vanvera. Arrivo da un Nokia E52,noto per la durata della batteria. Certo dal Lumia nn posso aspettarmi prestazioni analoghe da questo punto di vista ma non mi sta affatto deludendo.

Trovo sia un ottima macchina,soprattutto molto easy e godibile

Non sono uno smanettone ma neppure uno sprovveduto.

Buon acquisto.

AlexB
05-01-2012, 22:41
Quindi è ok per il mio utilizzo quindi grazie valuterò quale sarà meglio per me ;)

Alex ho visto che hai preso anche l'S2.. aspetto le tue impressioni sui 2 terminali mi sarebbero utili, grazie per ora anche a te ;)

Premetto, sto posta dal mio Lumia. Sarà sicuramente mia cura dare riscontro anche sul Samsung e un confronto con il Nokia. A presto.

robynove82
06-01-2012, 08:42
ok grazie Alex :) ;)