PDA

View Full Version : p8p67 DRAM LED acceso e pc non si avvia

xander00
04-01-2012, 22:46
ragazzi spero mi aiutiate a risolvere questo problema: in pratica il pc non si avvia e dopo alcuni secondi si accende sulla scheda madre il led rosso DRAM LED e rimane acceso.. la scheda madre è una p8p67 EVO rev b3 che ho montato la settimana scorsa..
da monitor non vedo nulla e rimane tutto nero..

ho già provato a scollegare l'alimentazione, tenere premuto il tasto cmos reset sul pannello posteriore per 10sec e rimuovere la batteria cmos.. ma continuo a non vedere nulla sullo schermo..

il problema è nato così: ho caricato virtualmente una .iso di un gioco dall'hard disk secondario, ho fatto partire l'installazione per installarlo sull'hard disk primario su cui è presente il S.O... ma durante l'installazione il pc si è riavviato e da qui sono nati i problemi.. :cry: avevo notato (tramite un gadget di windows) che montando la iso vi era un consumo eccessivo di ram (ne ho montate 8gb 1600mhz)
in un primo momento il pc si riavviava continuamente più volte e poi rimaneva acceso un altro led, il BOOT DEVICE LED e riuscivo a vedere dallo schermo la schermata iniziale della asus tagliata a metà..

non capisco quale può essere il problema :muro: si è bruciato l'hard disk? ho provato a scollegare il secondario e collegare il primario a tutte le porte sata; qualcosa non funziona alle ram che avevo impostato dal bios a 1600mhz?

grazie :)

xander00
05-01-2012, 17:35
nulla.. adesso le cose sono cambiate.. mi si presenta una schermata blu del bios durante l'avvio con la scritta STOP 0x00000124

ho provato a cambiare le ram, la scheda video prendendole da un altro pc.. ho cambiato l'hard disk mettendone uno formattato senza s.o. ma durante l'installazione del s.o. la schermata blu si ripresenta al 1%

dite che devo provare un altro alimentatore?? è la scheda madre difettosa?