PDA

View Full Version : Sistema con subwoofer + Satelliti completamente senza cavi, possibile ?

Duncan88
04-01-2012, 14:25
Esiste un sistema con subwoofer con satelliti cui entrambi sono totalmente wireless ?

Per "wireless" non intendo che non necessitano cavo per attaccarsi al pc ............... ma che non ne abbiano proprio cavi per collergarsi nè al pc nè per collegare i satelliti al subwoofer.

E per quanto riguarda invece l'alimentazione, so che woofer non può farne a meno ( o mi sbaglio ) ma i satelliti devono essere per forza anche loro alimentati ? Cioè dei satelliti senza manco un cavo esistono o è una fantasia di un neofita ? :)

Lo stesso per il subwoofer ?

M@gic
04-01-2012, 18:07
beh, se ti riesce di catturare energie fluttuanti nell'aria magari si....:D
è ovvio che un diffusore attivo anche wireless necessiti di alimentazione per l'ampli integrato e che uno passivo non possa fare a meno di un cavo con segnale di potenza...
ora, non so se esista qualcosa di gia bella e pronta, probabilmente si, ma nel caso esista credo non la si trovi troppo a buon mercato
ma si può fare (ovviamente alimentando ogni singolo diffusore, per forza di cose necessariamente "attivo"), per cui una soluzione completamente "senza fili" è puramente di fantasia. :D

TecnologY
04-01-2012, 18:23
oltre che inutile, in quanto un diffusore senza fili dovrebbe avere batterie al litio incorporate, e chi mai può aver voglia una volta finito l'ascolto di star lì a collegare ogni volta 5 caricabatterie??
Penso nessuno

M@gic
04-01-2012, 18:31
oltre che inutile, in quanto un diffusore senza fili dovrebbe avere batterie al litio incorporate, e chi mai può aver voglia una volta finito l'ascolto di star lì a collegare ogni volta 5 caricabatterie??
Penso nessuno

bon, la soluzione a batterie credo non sia neanche da considerare, oltre alla ovvia rottura che prospetti, per tirare via qualche watt ci vorrebbero batterie belle grandi....:D

Duncan88
04-01-2012, 18:40
ragazzi ho solamente chiesto, siccome io sono un neofita e sto cercando di eliminare più cavi possibile da dietro la scrivania, stavo esaminando la situazione.

Sapevo che esistevano impianti wireless, ma leggendo meglio vedevo che wireless significa semplicemente che non c'è il cavettino sottile che va all'uscita dietro il pc, ma quello è l'ultimo dei miei problemi, a quel punto chiamarlo wireless è ridicolo.

TecnologY
04-01-2012, 18:43
Si usano diffusori wireless solitamente surround, ovvero i due dietro in un 5.1

Costano molto cari e vanno ben peggio dei wired, con il trasmettitore ovviamente viaggia solo il segnale da riprodurre, il cavo di corrente gli serve lo stesso in quanto hanno l'amplificatore integrato da alimentare.

Ciao

Duncan88
04-01-2012, 18:45
Grazie a tutti per il chiarimento e buon anno ancora. :)

A quanto pare non c'è nulla da fare, i sistemi audio rimarranno sempre un groviglio di cavi impazziti.