PDA

View Full Version : Problema Router Linksys e2500 Dual Band

Blade3252
04-01-2012, 03:09
Ho da poco sostituito il mio vecchio router wireless con un linksys E2500 dual band,ad esso volevo collegare una ip camera in un appartamento due piani sotto il mio,il problema è che nella modalita a 2,4 ghz il segnale è debole,quindi volevo arrivarci in modalita a 5 ghz il problema che con tutti gli apparecchi wireless che ho,anche molto nuovi,riesco solo a vedere la banda a 2,4 mentre la 5 non esiste ho anche aperto i settaggi del router e cambiato il nome delle due reti cosi da poterle identificare meglio,ma non riesco assolutamente ad arrivarci.Mi sapete dare qualche consiglio in merito?Grazie

andybike
04-01-2012, 16:42
La 5GHz si attenua anche di più della 2,4 GHz. E' però una banda meno disturbata.

Bisogna comunque che gli apparecchi che vuoi collegare in banda 5 siano compatibili con essa. Hai verificato?

Blade3252
04-01-2012, 17:14
Si la mia ip camera è compatibile ma non la vede.Trova la 2,4,la rete ospite ma non la 5 Ghz.Ho pure cambiato il nome per renderla visibile ma niente....hai qualche consiglio per farla rilevare?

andybike
05-01-2012, 16:10
Probabilmnte la distanza e l'attenuazioni dell 5GHz sono eccessive. Per averne conferma, e se ti è possibile, prova a mettere la telecamera accanto al router e verificare se si vedono.